News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Action Comics (USA) di A.Diggle, T.Daniel, S.Lobdell

Aperto da Azrael, 07 Dicembre 2012, 20:13:32

Discussione precedente - Discussione successiva

landon

a questo punto, incuriosito dall'entusiasmo della run di morrison, credo che prenderò la sua run e chiuderò definitivamente con supes...non mi piace come lo trattano...
diggle ha fatto peggio di straczynski con la sua controversa run 'a terra'...stracz lasciò perchè informato da didio che ci sarebbe stato il reboot...
qui diggle si è letteralmente cag...to sotto!

Daredevil

Citazione di: Azrael il 20 Marzo 2013, 20:50:48
http://www.newsarama.com/comics/andy-diggle-tweets-action-comics-exit.html

Ma io non ho capito bene, ma perchè lascia???
Cito da un articolo di B.Cool:

"Both incidents seem to involve repeated editorial changes to already-approved directions that have not been welcomed by the writers."

In sostanza è la stessa cosa di cui si era lamentato Perez. Prima ti approvano le idee, poi all'ultimo ti scombussolano tutto. A Perez avevano addirittura modificato i testi senza nemmeno avvertirlo. Che professionalità! :lol:

gimox

Andy Diggle lascia AC dopo il primo numero, Tony Daniel diventa quindi sia sceneggiatore che disegnatore fino alla fine dello story arc con il #21.

Citazione"Yes, many have heard, Andy Diggle left Action Comics after the first issue. I can only say I feel bad he made that decision. I think it was the wrong one, but that was his choice to make. For the remainder of the arc I'll be working off his plots to finish out this first arc. So essentially, I become 'scripter' in the credits w/Andy as 'plotter.' As for myself, I end my short run after I complete this first arc, which ends with issue 21. This was preplanned since last fall as there is another project I'll be taking on, and assisting with, a massive project with DC. I still think people will like this arc and I'm staying as true as I can be to Andy's plans for this story. In the end I hope he'll find it somewhat recognizable as something he took part in."

http://robot6.comicbookresources.com/2013/03/quote-of-the-day-tony-daniel-on-andy-diggles-action-exit/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter

Speriamo bene.....  <_<

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Green Lantern

Considerazioni interessanti da Multiverso D'Inchiostro:

CitazioneDimesso uno scrittore se ne piazza un altro.
Tony S. Daniel annuncia tramite il suo profilo facebook che risulterà nei credits di Action Comics come scripter insieme ad Andy Diggle il quale risulterà a tutti gli effetti scrittore. Daniel Afferma che lavorerà sulla trama stesa da Diggle fino a chiudere questo breve primo arco con il numero 21, come concordato con la DC Comics fin dallo scorso autunno e che sarà coinvolto attivamente che come assistente in un progetto piuttosto rilevante sempre di mamma DC.
Il buon Diggle d'altro canto sta lavorando a: "Thief Of Thieves" per la Skybound, "Doctor Who" per la IDW Publishing, "Snapshot" per la Image e "Uncanny" per la Dynamite Comics, un vero e proprio scrittore multitask.

Ora veniamo al punto della questione: da un lato la motivazione che l'autore di Lancaster ha dato si riferisce a questioni propriamente lavorative, dall'altro lo stesso è impegnato su altri lavori su generi e case editrici diverse.
Saranno proprio queste ultime che, come giusto che sia, hanno dato carta bianca alla creatività dell'autore per scrivere i propri fumetti al contrario della DC che oggi, 2013, tra reboot e cancellazioni ha riassunto l'arte del fare fumetti a mero marketing, costringendo gli autore a dare quello che i fans belano in coro?
Aggiungiamo che questo tipo di fumetto, sia DC che Marvel, è oramai eccessivamente "rated Teen" e questo pur portando il pane a casa da un lato ed intrattenimento dall'altro non va bene a tutti, sia scrittori  che fan di vecchia data.
Persino un pilastro saldo e lungimirante della divisione Vertigo quale John Constantine è stato catapultato dentro le uscite DC dei Nuovi 52 prima con Justice League Dark ed ora addirittura ne possiede una tutta nuova: si ma la cover in cui si fuma la sigaretta, primo teaser ed al 99% cover ufficiale, è stata "magicamente" sostituita.
Questo è quanto.

pensiero che condivido pienamente.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

emmeemmeesse

Sto iniziando a pensare che la DC sia pagata dalla Image Comics.
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

Lucifer

Quelli della Dc sono veramente ridicoli per quanto riguarda il trattamento che riservano ai loro artisti e scrittori. :tsk: Se prima avevo intenzione di seguire la run di Diggle, ora ho deciso che mi fermerò con Morrison a meno che a scrivere AC non sia Johns ma la vedo molto difficile una cosa del genere...

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

emmeemmeesse

Probabilmente, alla DC vogliono assumere sceneggiatori e non scrittori. Mi spiego: gli editori in mega riunioni decidono plot commerciali e vendibili, poi, chiamano quelli che dovrebbero essere "artisti" a trasformare in sceneggiature le loro idee. Le mie sono semplici supposizioni, ma tant'è.
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

Ashel

Citazione di: Lucifer il 24 Marzo 2013, 19:08:24
Quelli della Dc sono veramente ridicoli per quanto riguarda il trattamento che riservano ai loro artisti e scrittori. :tsk: Se prima avevo intenzione di seguire la run di Diggle, ora ho deciso che mi fermerò con Morrison a meno che a scrivere AC non sia Johns ma la vedo molto difficile una cosa del genere...

Pure io credo che mi fermerò con Morry. Più che altro perché Daniel fa acqua da tutte le parti, per lo meno come sceneggiatore (memore di Detective Comics).
Comunque sono abbastanza perplessa da queste scelte, faccio davvero fatica a capire perché la DC si stia buttando la zappa sui piedi in questo modo  <_<

Garalla

CitazionePure io credo che mi fermerò con Morry. Più che altro perché Daniel fa acqua da tutte le parti, per lo meno come sceneggiatore (memore di Detective Comics).
Comunque sono abbastanza perplessa da queste scelte, faccio davvero fatica a capire perché la DC si stia buttando la zappa sui piedi in questo modo 

Daniel adatterebbe quello che Diggle ha scritto... per cui forse qualcosa di buono può venirne fuori. Comunque è assurdo così...

Azrael

Citazione di: garalla il 25 Marzo 2013, 15:39:18
CitazionePure io credo che mi fermerò con Morry. Più che altro perché Daniel fa acqua da tutte le parti, per lo meno come sceneggiatore (memore di Detective Comics).
Comunque sono abbastanza perplessa da queste scelte, faccio davvero fatica a capire perché la DC si stia buttando la zappa sui piedi in questo modo 

Daniel adatterebbe quello che Diggle ha scritto... per cui forse qualcosa di buono può venirne fuori. Comunque è assurdo così...

Si però è sempre qualcosa di modificato altrimenti sarebbe rimasto  :ahsisi:

Sawyer88

Vengo a sapere solo adesso della notizia. Tutto ciò ha del ridicolo, ma come cavolo (cavolo l'ho scritto dopo aver cancellato 3 volte la parola dal tono potente  :lolle:) a afre una porcheria del genere?
Tutto ciò non ha alcun senso; siamo li li con l'uscita del film! Sono proprio curioso di vedere che combinano ora; delle due testate prettamente Supermaniane nessuna ha una superstar che scriva le storie!

Complimenti davvero!  :clap:

Azrael

Preview: ACTION COMICS #19

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ashel

Ma dopo il numero 21 si sa chi avrà la sceneggiatura?