News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Before Watchmen: Ozymandias - di Len Wein

Aperto da Azrael, 05 Dicembre 2012, 18:19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Talon

La miglior mini di questo deludente progetto BW :sisi:

Mordecai Wayne

Finale di mini cattivo con oramai il nostro buon Veidt completamente fuori controllo. La tavola finale è grandiosa e fa da collegamento con Watchmen. Non la mini migliore del lotto ma nemmeno la peggiore anche per via degli splendidi disegni e dal fascino innegabile del protagonista.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Fantomex

Sono fermo al primo numero da poco acquistato visto che un po' ho dubitato di queste nuove mini, e questa serie per me è molto positiva, in primis i disegni esaltanti di Lee e sopratutto la storia per fortuna adatta al personaggio e nonostante la sua "modestia" si percepisce che i sentimenti ce li ha dopo delle importanti perdite.
Non vedo l'ora di continuare la serie.

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Red Robin

Finalmente ho letto anche l'ultimo  numero della serie. Grandissimo numero, poche chiacchiere.
Le tavole
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Mi è dispiaciuto molto per

Tirando le somme, una bellissima serie, con disegni perfetti per il personaggio. Hanno fatto davvero un bellissimo lavoro nell'esplorare il passato di ozy, dando forse qualcosa in più al suo operato e alla sua causa,rinforzando il suo carattere machiavellico e rendendo al meglio quella superiorità che gli ha permesso

Moralmente è molto molto discutibile ciò che ha fatto ed apprezzo il

Se prima amavo il personaggio , questa serie non ha fatto altro che farmelo amare ancora di piu.

Hal Jordan

Forse la migliore mini di tutte (ma sono di parte dato che è il mio personaggio di Watchmen preferito  :lolle: )

Wein ha fatto davvero un lavoro ottimo: introspettivo come doveva essere, e non da "tutto subito" ma ci lascia albo dopo albo con il fiato sospeso in attesa dell'ultimo volume.

Davvero un ottimo lavoro  :sisi:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Nigma

Anche io sono arrivato alla conclusione di questa mini.
Che dire: bella, lucida e piena di spunti. Non solo per la magnificenza e la freddezza distaccata del personaggio (reso magnificamente da Wein. L'originale, quello di Moore, è un po' più delirante ed esaltato), e per i bellissimi disegni di Lee (di cui, da quello che mi è sembrato di capire , solo quelli di Bermejo reggono il confronto), ma per la luce che getta sulla nostra realtà, guardandola in modo alternativo, distorto.
Il primo numero è qualcosa di spettacolare, bellissimo e perfetto. Il secondo e il terzo continuano la parabola ascendente, tavole e dialoghi sempre spettacolari e in buona sincronia.
Il quarto e il quinto mi sono sembrati un po' più noiosi, per via di tutti questi ritagli storici e per via dell'immobilismo di Adrian.
Ma sembra essere una scelta forzata e oculata che, d'altronde, è in linea con lo spirito del personaggio: grande stratega e "osservatore attivo" degli eventi (può sembrare un ossimoro, ma credo renda bene l'idea), sempre dedito a pianificare e prevedere tutto, una sorta di Demiurgo che cavalca l'onda degli eventi a suo piacimento, eliminando fibrillazioni indesiderate e riportando sempre ad equilibrio il sistema.
(E ripeto, mi sono piaciute molto le "rivisitazioni storiche" di Wein, anche se all'inizio possono sembrare un po' più noiose.)
Il sesto è una vera chicca e si legge tutto d'un fiato.
Carino il fatto che Wein abbia "ampliato" il dialogo tra Moloch e il Comico (anche se potrei sbagliarmi perché non ho avuto tempo di rileggere l'originale :asd:)...se è davvero così ,è stato molto intelligente da parte sua... perché ripensandoci la versione raccontata a Rorscharch da un Moloch impaurito è solo la confessione di un povero anziano tremante, magari imprecisa.. mi piace quindi il fatto che Wein si sia preso questa libertà :)

Detto ciò,bella serie davvero, la prima che leggo di BW (sono stato anche abbastanza fortunato nella scelta direi :P).
Ah si! volevo fare i complimenti alla gatta per i redazionali a fine numero, mi sono piaciuti un sacco!  ^_^ Belle belle osservazioni, non lasci niente di scoperto  :ahsisi:
In definitiva, consigliata!  :sisi:

Hal Jordan

Citazione di: E.Nigma il 15 Giugno 2013, 21:42:07
Anche io sono arrivato alla conclusione di questa mini.
Che dire: bella, lucida e piena di spunti. Non solo per la magnificenza e la freddezza distaccata del personaggio (reso magnificamente da Wein. L'originale, quello di Moore, è un po' più delirante ed esaltato), e per i bellissimi disegni di Lee (di cui, da quello che mi è sembrato di capire , solo quelli di Bermejo reggono il confronto), ma per la luce che getta sulla nostra realtà, guardandola in modo alternativo, distorto.
Il primo numero è qualcosa di spettacolare, bellissimo e perfetto. Il secondo e il terzo continuano la parabola ascendente, tavole e dialoghi sempre spettacolari e in buona sincronia.
Il quarto e il quinto mi sono sembrati un po' più noiosi, per via di tutti questi ritagli storici e per via dell'immobilismo di Adrian.
Ma sembra essere una scelta forzata e oculata che, d'altronde, è in linea con lo spirito del personaggio: grande stratega e "osservatore attivo" degli eventi (può sembrare un ossimoro, ma credo renda bene l'idea), sempre dedito a pianificare e prevedere tutto, una sorta di Demiurgo che cavalca l'onda degli eventi a suo piacimento, eliminando fibrillazioni indesiderate e riportando sempre ad equilibrio il sistema.
(E ripeto, mi sono piaciute molto le "rivisitazioni storiche" di Wein, anche se all'inizio possono sembrare un po' più noiose.)
Il sesto è una vera chicca e si legge tutto d'un fiato.
Carino il fatto che Wein abbia "ampliato" il dialogo tra Moloch e il Comico (anche se potrei sbagliarmi perché non ho avuto tempo di rileggere l'originale :asd:)...se è davvero così ,è stato molto intelligente da parte sua... perché ripensandoci la versione raccontata a Rorscharch da un Moloch impaurito è solo la confessione di un povero anziano tremante, magari imprecisa.. mi piace quindi il fatto che Wein si sia preso questa libertà :)

Detto ciò,bella serie davvero, la prima che leggo di BW (sono stato anche abbastanza fortunato nella scelta direi :P).
Ah si! volevo fare i complimenti alla gatta per i redazionali a fine numero, mi sono piaciuti un sacco!  ^_^ Belle belle osservazioni, non lasci niente di scoperto  :ahsisi:
In definitiva, consigliata!  :sisi:

:clap: :clap:
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Ashel

Appena iniziato a leggere questo BW  :up:
Grazie Clod  :hug:

Che bravo Lee, mamma mia  :clap:

Ashel

Dopo una seconda rilettura ho tirato un po' le somme di questa mini, la prima che abbia letto dei BW.
A mio avviso i primi tre numeri sono stati strepitosi, rampanti, ricchi di mordente, scritti e disegnati splendidamente. Ho notato un abbassamento di qualità nei successivi tre, sia a livello di trama che di grafica.
In particolare il 4 e il 5 numero mi sono piaciuti meno di tutti.
In generale tuttavia posso dire che si tratta di una buona lettura e ho trovato i disegni di Lee del tutto in sintonia con il carattere e il taglio narrativo conferito a Veidt (sebbene mi sembra che si sia premuto un po' troppo l'acceleratore sulla sua vanità e sul suo senso di superiorità; qualità che possedeva senz'altro anche nel testo di Moore, ma erano sviluppati in modo più freddo, lucido, quasi "neutrale". Nella mini di Wein il personaggio appare più vanesio che altro. Ma questa è comunque una mia impressione).

Azrael

Letto il N.1

Sono rimasto abbastanza contento di questo inizio.
La sua intelligenza e tenacia hanno dell'incredibile.
Mi dispiace

Jae Lee non ha uno stile che normalmente mi piace, ma per questa mini direi che è perfetto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il N.2

Altro numero gradevole, ma ho preferito il primo.
Numero quasi interamente dedicato alla ricerca

Azrael

Letto il N.3

Questo l'ho apprezzato molto.
Molto bello lo scontro

Per me è palese il perchè del suo

Ahahahahahah, ci è rimasto malissimo

Hal Jordan

Citazione di: Azrael il 04 Ottobre 2013, 01:29:00

Eppure imbroglia e convince pure lui  :asd:

Azrael

Letto il N.4

Fantastico

Grandissimo personaggio, peccato che poi nella serie di Moore arrivi a tanto.

Hal Jordan

Citazione di: Azrael il 04 Ottobre 2013, 11:49:33
Letto il N.4

Fantastico

Grandissimo personaggio, peccato che poi nella serie di Moore arrivi a tanto.

Beh, dai, alla fine salva il mondo  :sisi: