News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.2. La Città dei Gufi - di S.Snyder, G.Capullo

Aperto da Azrael, 05 Dicembre 2012, 18:08:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

Citazione di: E.Nigma il 18 Agosto 2015, 12:47:14
Citazione di: Victor The Rain il 18 Agosto 2015, 10:49:53
Peccato che non possa mai fare a meno degli infiniti spiegoni che tolgono ritmo proprio al confronto finale (lo aveva già fatto in Detective Comics) e ho idea che continuerà imperterrito...

Non ho seguito molto dei New 52 solo Batman, Wonder Woman, Action Comics, Batwoman e i primi volumi di Batman e Robin... e con mia sorpresa questa serie si dimostra quella con meno idee, nonostante il grande riscontro di pubblico...
non è nemmeno tutta colpa di Snyder ad essere sinceri, il paragone impietoso con le storie di Morrison non lascerebbe scampo a nessuno...forse il problema di Snyder è di crederci troppo, in Detective Comics ho visto un approccio più mite ma più motivato e ingegnoso nel cercare di scatenare delle emozioni nel lettore.

Me lo posso appendere in camera?  :lolle:
Bravo!  :clap:

:quoto: :clap:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Illmatic

Letto ieri sera.
Bello, ma francamente ha deluso un po' le alte aspettative che avevo dopo aver letto "La corte dei gufi"
E' meno epico di quello che mi aspettassi. Sempre belle atmosfere (grazie a Capullo), ma meno affascinanti rispetto alla storia precedente.
Inoltre alcune scelte narrative non mi sono piaciute
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e a dire il vero tutta l'idea di partenza mi lascia un po' perplesso.
Detto questo, è comunque una bella lettura. Ma ho preferito sia la storia precedente che quella successiva ("Morte della famiglia"), tra quelle che ho letto finora della coppia Snyder-Capullo

CrazyMan

Finito di leggere ora  :batman:
Storia veramente bella anche se per me inferiore a quella precedente, ma comunque ad un alto livello  :up:
Non mi è piaciuta la parte con

Mentre ho gradito le ultime pagine con
"Darai agli abitanti della Terra un'ideale per cui battersi. Si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie."

Azrael

BATMAN VOL.2: La Città dei Gufi

di Scott Snyder, James Tynion IV, Greg Capullo, Jonathan Glapion, Rafael
Albuquerque

Contiene: Batman 8-12, Batman Annual 1
16,8x25,6, B+al, 208 pp, col.|€ 17,95 (Library)

Bruce Wayne ha scoperto che la Corte dei Gufi è una realtà, e una minaccia letale per Gotham City! Batman dovrà combattere i letali assassini della Corte, gli Artigli, ed evitare che la città cada sotto il loro controllo. Ma tutto questo lo porterà a scoprire numerosi segreti, non solo sulla città che ha giurato di proteggere, ma anche sulla sua stessa famiglia!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ste89master

Lo so che è una domanda un po pretenziosa ma....
Posso concludere qui la lettura del Batman di Snyder o la storia non giunge a un punto e devo continuarlo con il Limited n°3 che dio sa solo quando uscirà? Lo chiedo perché non ho più la pazienza per star qui ad aspettare e rischiare di rimanere con una serie monca, dato che i Limited 1 e 2 li ho, posso accontentarmi o devo accendere un cero per aspettare il 3 e il 4??

Bruce Wayne

Le storie successive a me non sono piaciute, quindi puoi pure fermarti qui. :asd:

ste89master

Citazione di: Bruce Wayne il 10 Ottobre 2016, 17:26:26
Le storie successive a me non sono piaciute, quindi puoi pure fermarti qui. :asd:

SIIIIIII  :asd: Posso evitare di accendere i ceri allora

Illmatic

Citazione di: ste89master il 10 Ottobre 2016, 17:22:54
Posso concludere qui la lettura del Batman di Snyder o la storia non giunge a un punto e devo continuarlo con il Limited n°3 che dio sa solo quando uscirà? Lo chiedo perché non ho più la pazienza per star qui ad aspettare e rischiare di rimanere con una serie monca, dato che i Limited 1 e 2 li ho, posso accontentarmi o devo accendere un cero per aspettare il 3 e il 4??
Io invece, a differenza di Bruce Wayne, ho apprezzato molto "Morte della famiglia" e "Gioco finale", le due storie con protagonista il Joker.
E consiglio di recuperarle, magari in altro modo se non vuoi aspettare i limited. Il Joker di Snyder e Capullo è uno dei più spaventosi.

Azrael

Citazione di: ste89master il 10 Ottobre 2016, 17:22:54

Morte della Famiglia prendilo :up:

Granamir

No Use For A Name

Bellissimo anche questo secondo arco che prosegue le vicende de La Corte dei Gufi, anche qui narrato in modo magnifico.
Molto bravo Snyder anche qui, che racconta davvero una bella storia, dove l'unica pecca è Lincoln March, forse non necessario ai fini della storia.
Anche qui le scene dei combattimenti sono ben progettate e disegnate, grazie anche a Capullo.

Ma è davvero Snyder? :look:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Arkin Torsen

E' Snyder! E' lo Snyder buono, quello che non vuole stupire a tutti i costi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

No Use For A Name

Eh si, vengono i brividi a pensare quello che combina al giorno d'oggi. :asd:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Azrael

DC GOLD
BATMAN: LA CORTE DEI GUFI
EDIZIONE INTEGRALE

di Scott Snyder, James Tynion IV, Greg Capullo, Rafael Albuquerque, Jason Fabok, Jonathan Glapion
Contiene: Batman 1-12, Batman Annual 1
16,5×25,2, B+al, col., 368 pp
€ 30,50

DC GOLD è una nuova collana da libreria che presenta, in corposi volumi integrali, le saghe più importanti e recenti dei maggiori personaggi dell'universo DC. Non potevamo non iniziare con Batman e la lunga avventura orchestrata da Scott Snyder e Greg Capullo, che ha messo il Cavaliere Oscuro di fronte a una minaccia proveniente dal passato di Gotham City: la Corte dei Gufi!