News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.2. La Città dei Gufi - di S.Snyder, G.Capullo

Aperto da Azrael, 05 Dicembre 2012, 18:08:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte

A me sta Corte dei GUfi sta deludendo tanto. Ma tanto tanto. Mi sono piaciucchiati i primi numeri, che sapevano di già visto ma almeno odoravano di thriller e mistero. Gli ultimi numeri non mi hanno lasciato assolutamente nulla.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Bruce Wayne

Citazione di: Guardiano della Notte il 14 Dicembre 2012, 15:45:37
A me sta Corte dei GUfi sta deludendo tanto. Ma tanto tanto. Mi sono piaciucchiati i primi numeri, che sapevano di già visto ma almeno odoravano di thriller e mistero. Gli ultimi numeri non mi hanno lasciato assolutamente nulla.
Purtroppo ho avuto le tue stesse sensazioni..
Il finale mi ha lasciato davvero con l'amaro in bocca.

Simon Baz

Citazione di: Bruce Wayne il 14 Dicembre 2012, 16:09:45
Citazione di: Guardiano della Notte il 14 Dicembre 2012, 15:45:37
A me sta Corte dei GUfi sta deludendo tanto. Ma tanto tanto. Mi sono piaciucchiati i primi numeri, che sapevano di già visto ma almeno odoravano di thriller e mistero. Gli ultimi numeri non mi hanno lasciato assolutamente nulla.
Purtroppo ho avuto le tue stesse sensazioni..
Il finale mi ha lasciato davvero con l'amaro in bocca.
Proprio voi con questi nomi altisonanti non siete soddisfatti?? A me come molti sta piacendo un sacco e spero non deluda nel finale!


kikko_g89 -----> Simon Baz

cybertroniano

bello il finale in cui bruce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

nel prossimo numero prevedo mazzate da orbi  :asd:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Spider-Bat

Il numero 8 è fantastico...non ai livelli del precedente ma comunque bellissimo! La scelta di legare sempre le vicende delle storie di Bruce a quelle di Dick è molto bella perché fa si che ogni albo sia una sorta di volume unico!

Una pena infinita invece per la prima storia con lo Spaventapasseri...poteva essere bellissima e invece è uscita una sciocchezza auto conclusiva...



Spider Jerusalem

Mamma mia che numero! Uno dei capitoli che mi ha tenuto di più con il fiato sospeso, non riuscivo a staccarmi dalla lettura... Gestione fantastica di Snyder, sto adorando il rapporto che ha creato tra Bruce e Gotham e ora con la Bat-armutara son ca22i per sti maledetti Gufi! :lolle:

Sandrino

L'incipit dell'ottavo numero sottolinea un malessere interiore di batman che a tratti supera persino l'atavico senso di colpa per la morte dei suoi genitori: la costatazione di aver condotto una crociata contro il crimine partendo dal basso (investigando cioè nei quartieri dormitorio per stanare i malavitosi) senza prendere in considerazioni le lobby che gestiscono nell'ombra il potere a gotham e forse anche fuori, conduce bruce wayne ad una disperazione apparentemente irreversibile. Snyader e Capullo impongono al cavaliere oscuro una descensus ad inferos dall'esito tutt'altro che scontato poichè il recupero della lucidità mentale alla fine della trama sarà un'incognita. Saluti

Dick Grayson

Leggendo i primi otto numeri dopo il reboot sono veramente colpito da questa storia della Corte dei Gufi, specialmente xke è ricca di colpi di scena. Ora nel n 8 alfred ha richiamato all'appello la bat famiglia. Ma red robin al momento non era impegnato con i titans, idem per jason che dovrebbe essere con i fuorilegge e in compagnia della splendida stella di fuoco?

Nella figura appaiono da soli a gotham. Chi si è fatto un idea?
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Selina Kyle

La chiamata
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una mela al giorno...

Dick Grayson

Selina...sei stata fantastica nella risposta! Anche se cmq rimane la mia insoddisfazione in generale per il contesto in cui hanno posizionato red robin. Spero che gli verrà dato il giusto spazio durante lo scontro con i gufi! Voi che ne pensate? :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Selina Kyle

Figurati  :lol:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




Una mela al giorno...

Frank Miller

Ho letto l'8.

La guerra comincia..però questo numero non mi ha convinto appieno...per dire mi è piaciuto di più Nightwing!
Comunque sempre ottimo Snyder: quest'evento che ha creato mi sta prendendo molto!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Thanos

Non l'ho ancora letto ma per controllare le pagine da staccare ho dato un occhiata.... :w00t:

Roman Sionis

#58
Andatevene da casa mia, BASTARDI!

Calico_Jack

è stato appena pubblicato sul profilo facebook della lion il programma che hanno pensato per il crossover che durerà fino a maggio (aprile se teniamo conto solo la testata Batman)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


una domanda mi sorge spontanea essendo poco pratico di comics spillati... trattandosi di crossover, non ho capito se lo storyline principale (ovviamente relativo a Batman) verrà "splittato" anche sulle altre testate (di solito si intende questo per crossover, no??  :blink:) o se le storie delle altre testate sono legate semplicemente perchè si svolgono all'interno dello stesso story arc, quindi "arricchiscono" la storia ma sono indipendenti....  :unsure: