News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics Vol.2: Strategia del Terrore - di T.Daniel

Aperto da Azrael, 05 Dicembre 2012, 18:07:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Lex

Daniel disegnando è fantastico però a me piace più Capullo (ci sono proprio affezionato). La questione è puramente e semplicemente soggettiva, non è che uno sia meglio dell'altro.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Son Goku

Noto che non avete apprezzato molto quest'ultima run.

Effettivamente i disegni sono veramente belli mentre per quanto riguarda la storia in se è un pochino mediocre e secondo me spiegata un pò male.
Ho trovato la storia con Mr.Toxic molto fumosa e poco chiara,non malvagissima sia chiaro,godibile ma viste le altre due storie di questo mensile che ogni mese regalano una bellissima lettura,si poteva fare qualcosa in più.

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Lex

Già, purtroppo (o per fortuna, a seconda dei punti di vista) tendiamo a fare il paragone con le altre due serie sicchè questa gestione di detcom risulta non perfettamente godibile come sarebbe potuta essere.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Dick Grayson

Citazione di: lex il 23 Aprile 2013, 12:40:46
Già, purtroppo (o per fortuna, a seconda dei punti di vista) tendiamo a fare il paragone con le altre due serie sicchè questa gestione di detcom risulta non perfettamente godibile come sarebbe potuta essere.

Non si tratta solo di paragoni, ma uno come Daniel era ovvio che ci si aspettasse di più :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Lex

Azrael

BATMAN IL CAVALIERE OSCURO N.1: Detective Comics Back-UP #8-11

Commentate qua!!!  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Heretic Bill

Queste back-up mi son piaciute molto, ho trovato Daniel in forma, sarà perchè non si è occupato dei disegni o perchè mi piace molto Due-Facee come villain?
Spero di rivedere presto Dent in azione!
Insieme a Batman & Robin #0 è stata la migliore storie del primo numero.

Instagram』♢『Facebook

Azrael

Ho appena finito la storia di Due Facce (Detective Comics Back-UP #8-11)

La storia non è male, però fatico a trovare le parole per un commento decente  :lol:
I disegni di Kudranski non sono il mio genere.

Dick Grayson

Citazione di: Azrael il 10 Maggio 2013, 23:33:56
Ho appena finito la storia di Due Facce (Detective Comics Back-UP #8-11)

La storia non è male, però fatico a trovare le parole per un commento decente  :lol:
I disegni di Kudranski non sono il mio genere.

Nemmeno il mio! :nono:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Phempt

Finalmente Daniel va via, oh, non se ne poteva più! Da persona metodica quale sono, per un attimo ho persino pensato di saltare la lettura degli ultimi due numeri di Daniel!  :o  Uff, poco si è capito anche di questa run di chiusura e...non ho proprio intenzione di utilizzare le mie energie mentali per riuscirci!  :asd:

Go Home!  :ahsisi:
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Garalla

Letta la back-up su Due-Facce...
Premessa... nello Spoiler faccio riferimento a quello che succede e alle mie conoscenze sul personaggio sulla base dei film e dei cartoni animati. Se per voi dico una castroneria mi scuso, ma il motivo è che sono nuovo dei comics.
Piccola premessa, mi aspettavo un racconto delle origini, ma fin dalla prima pagina non sono stato accontentato... Il personaggio ha del potenziale e questo è innegabile, tanto che figura nella mia lista dei villain preferiti, e tra i villain di Batman è al secondo posto. Tuttavia questa lettura mi ha lasciato piuttosto indifferente.
Dal punto di vista del disegno abbiamo Kudranski che ha uno stile di disegno particolare che non ha aiutato particolarmente.. Le vignette sono scure e si fa fatica a capire cosa succede. La copisteria Afragola finalmente riesce a fare un lavoro quasi al pari di Batman 2... si riesce a leggere e i disegni sono quasi nitidi... ma si vede che gli scuri non gli vogliono venire... Insomma la combinazione delle due cose non ha aiutato.
Ai testi abbiamo Tony Daniel che se riesce a fare confusione e a non far capire niente in 20 pagine figurarsi in 6... A essere onesti non ho proprio capito cosa l'autore volesse dirci con questa storia... a meno che tutto questo non servisse per dirci che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

BATMAN IL CAVALIERE OSCURO N.2: Detective Comics

di Tony S. Daniel, Romano Molenaar, Sandu Florea, James Tynion IV, Szymon Kudranski
Contiene: Detective Comics Annual #1, Detective Comics Back-UP #12
16,8×25,6, S. 96 pp, col.
€ 4,95

Batman in una lotta senza quartiere contro Maschera Nera!

Garalla

Alla fine hanno scelto la copertina dell'annual di Daniel!
Una bella scelta. Venerdì vado a vedere e, se la copisteria non è Afragola, lo compro.

CitazioneDetective Comics Annual #1, Detective Comics Back-UP #12

Ma... la back-up 12 non era anche nel numero 1?
lo chiedo perchè andando sul sito della DC ho visto che nell'anteprima del numero 12 c'era scritto
Citazione• The TWO-FACE backup story continues!
E pensavo avessero messo tutta la back-up di Two-face nel numero precedente.

Sull'alastor riportano questo contenuto Detective Comics 0 back up.

The Dark Knight

Mi dispiace però anche in quest'occasione Tony Daniel mi ha deluso come scrittore...la sua storia di Due Facce è assolutamente caotica, scritta male, confusionaria, mancante di un sacco di elementi necessari alla sua comprensione...proprio non ci siamo...
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Azrael

Citazione di: garalla il 12 Giugno 2013, 17:36:55
Alla fine hanno scelto la copertina dell'annual di Daniel!
Una bella scelta. Venerdì vado a vedere e, se la copisteria non è Afragola, lo compro.

CitazioneDetective Comics Annual #1, Detective Comics Back-UP #12

Ma... la back-up 12 non era anche nel numero 1?
lo chiedo perchè andando sul sito della DC ho visto che nell'anteprima del numero 12 c'era scritto
Citazione• The TWO-FACE backup story continues!
E pensavo avessero messo tutta la back-up di Two-face nel numero precedente.

Sull'alastor riportano questo contenuto Detective Comics 0 back up.

No, nel primo numero c'erano i numeri 8-11
Inoltre nel topic Lion di Agosto ci sta la correzzione dei contenuti esatti  ;)

La Back Up #12 non è di Tony Daniel ma di James Tynion IV  :ahsisi: