News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nightwing: Notte dei Gufi (n.8-12) di K.Higgins

Aperto da Azrael, 05 Dicembre 2012, 18:07:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Spider Jerusalem

Che capitolone! La lotta, i flashback, il finale :dyo: Veramente bello, non mi aspettavo questi livelli per questo personaggio, veramente una bella sorpresa!

Frank Miller

Che bel numero anche questo #9 di Nigthwing!

E sono davvero contento perchè ho imparato  ad amare il personaggio Dick e sono felice che le sue storie stiano su certi livelli.

Questo numero è il più bello delle tre storie sullo spillato, interessante, non banale e soprattutto ci da una lettura nuova e più chiara del mondo dei gufi e l'ennesima prova, superata alla grande, da Dick. Un Dick sempre più maturo, pronto e deciso sulla strada che ha intrapreso, per certi versi anche più adatto di Bruce ad affrontare certe situazioni grazie al suo carattere meno incupito e chiuso in se stesso. Certo questa storia dei gufi e del suo passato saranno l'ennesima prova per dimostrare di poter affrontare al meglio la propria missione.

Bellissimo numero!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Red Robin

Per motivi di studio non sono riuscito a leggere con attenzione il numero, però a primo impatto devo elogiare barrows, i disegni sono FANTASTICI. Danno un atmosfera stupenda, non asfissiante ma di certo per niente solare. Rispecchia quasi il personaggio che ritrae, un saltellante e chiacchierone eroe ma pur sempre nato dall'oscura ala del pipistrello.
Geniale la trovata
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Garalla

Col numero precedente questo forma una bilogia si William Cobb, bisnonno di Dick. Durante lo scontro contro Dick ci viene narrata la sua storia drammatica e in molti punti molto toccante. Anche qui quello che emerge è uno scontro ideologico/generazionale che sarebbe stato forse interessante trattare per un altro numero ma che sembra concludersi qui.
Disegni molto validi e il disegnatore prova in una sequenza a ricalcare il Capullo di qualche numero fa.

Nigma

Bellissima storia.
Higgins sta scardinando il mito di un Nightwing come semplice copia malriuscita di Batman, o peggio, di un Robin un po' troppo cresciutello

Per non parlare

Però ci vorrebbe una bella iniezione d'autostima per il povero Nightwing, difatti:
1)contro Saiko affermava "..è forse ancora più veloce di me"
2)contro Cobb invece "..Non so se riuscirei a batterlo, neanche se fossi in piena forma"

E avanti ragazzo, su con la vita  :dowson:

Azrael

Letto il #9

Bellissimo capitolo!!!!!

Prima di scrivere questo commento mi sono letto i vostri e sopratutto le spiegazioni della gatta  :asd:
Durante la lettura la cosa che mi faceva pensare più di tutti è:

Però alla luce della spiegazione di Selina

Comunque ripeto molto bella questa serie  :batman:

Citazione di: Mark EIIFX il 08 Gennaio 2013, 14:18:35
Però ci vorrebbe una bella iniezione d'autostima per il povero Nightwing, difatti:
1)contro Saiko affermava "..è forse ancora più veloce di me"
2)contro Cobb invece "..Non so se riuscirei a batterlo, neanche se fossi in piena forma"

E avanti ragazzo, su con la vita  :dowson:

Mark: Sai, Dick è sempre (O quasi) stato cosi
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nigma

Citazione di: Azrael il 08 Gennaio 2013, 18:59:30
Mark: Sai, Dick è sempre (O quasi) stato cosi

Mmm non lo sapevo, ho iniziato a leggere Nightwing solo dal reboot. Beh il fatto che si denigri ci potrebbe stare..sottolinea un po' la sua posizione da comprimario..

Per quanto riguarda la diatriba familiare,secondo me

Mr Freeze

Letto il n. 9 e posso affermare che questa testata, che inizialmente mi lasciava un po' di amaro in bocca, è sbocciata e mi sta piacendo un sacco!
Dick è un bellissimo personaggio e finalmente viene sfruttato come si deve! Davvero un bel numero!

Riguardo la famiglia:

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Selina Kyle

Lo penso anche io.  :sisi:
Semplicemente non abbiamo visto

Una mela al giorno...

Dick Grayson

Dick è stato un fantastico robin, uno strepitoso nightwing, un degno batman...e nuovamente UN ANCOR PIU' GRANDE NIGHTWING! l'unico che credo possa essere messo allo stesso livello del pipistrello! nonostante io tifi molto anche per Tim Drake!
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Selina Kyle

Citazione di: Mr. Wayne III il 09 Gennaio 2013, 14:38:30
Dick è stato un fantastico robin, uno strepitoso nightwing, un degno batman...e nuovamente UN ANCOR PIU' GRANDE NIGHTWING! l'unico che credo possa essere messo allo stesso livello del pipistrello! nonostante io tifi molto anche per Tim Drake!

Guarda, io sono un'integralista graysoniana.. sono strafelice che intorno a questa serie ci sia interesse. E che Dick venga recepito come è giusto che sia, anche se lui è grandioso da sempre. :D

Una mela al giorno...

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

batross

bellissimo questo num 9!!!!
Quanto mi è piaciuta la questione

"You take it away...to show them what they had"

Simon Baz

Citazione di: Selina Kyle il 09 Gennaio 2013, 14:39:52

Guarda, io sono un'integralista graysoniana.. sono strafelice che intorno a questa serie ci sia interesse. E che Dick venga recepito come è giusto che sia, anche se lui è grandioso da sempre. :D
quotone per entrambi, avendo fatto un grosso recupero di materiale ho potuto apprezzare a pieno il personaggio di Dick fin dai suoi esordi! io lo vedo come l'unico in grado di essere l'erede del mantello, stop... :ahsisi:

kikko_g89 -----> Simon Baz

Selina Kyle

Citazione di: kikko_g89 il 10 Gennaio 2013, 12:29:49
Citazione di: Selina Kyle il 09 Gennaio 2013, 14:39:52

quotone per entrambi, avendo fatto un grosso recupero di materiale ho potuto apprezzare a pieno il personaggio di Dick fin dai suoi esordi! io lo vedo come l'unico in grado di essere l'erede del mantello, stop... :ahsisi:

Cosa hai letto?  :w00t:

Una mela al giorno...