News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nightwing: Notte dei Gufi (n.8-12) di K.Higgins

Aperto da Azrael, 05 Dicembre 2012, 18:07:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Hal Jordan

Letto il numero #8

Che bella questa serie mamma mia.
La storia è bellissima e il fatto che questa storia si stia intrecciando in questo modo con la storia della Corte è a dir poco spettacolare....

Dick è un personaggio con una psiche a dir poco sviluppatissima che mi intriga tantissimo, in più i disegni sono sempre ottimi.

La cosa del numero che mi ha colpito di più è il triplo intreccio in questo numero: la coorte, le vicende di Dick e il suo passato che torna a tormentarlo.

Se non ci fosse Detective Comics questo spillato sarebbe il migliore di questi New 52 assieme a Lanterna Verde...
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Garalla

La chiamata della back-up story di Batman ha subito delle ripercussioni in questo numero di Nightwing, che si reca subito a salvare una delle potenziali vittime.
I numeri scorsi offrono un bel back-ground per il personaggio e la scelta dell'antagonista di questo e del prossimo numero(un Artiglio particolare) si rivela interessante e in questo numero ricco di possibili intrecci narrativi che se verranno colti potrebbero fare di Nightwing una testata alla pari di quella di Batman. Ottimi i disegni e buona la trama anche se il 50% è un megacombattimento, ma attendo con ansia il prossimo numero per sapere come si chiude la vicenda.

Spider Jerusalem

Anche questo numero mi è piaciuto tantissimo e l' intreccio con Batman è veramente fantastico... Si capiva subito che nel flashback a parlare era
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ora ne vedremo delle belle!

Sandrino

E' Nightwing alla riscossa nell'ottavo numero che vede l'ineffabile dick confrontarsi con la Corte dei Gufi. Lo spazio destinato alla missione è preponderante e non permette una valida analisi psicologica del protagonista; higgins, infatti, si vede costretto, anche per il coinvolgimento improvviso dell'ex robin in una storia che per mesi ha riguardato solo batman, a dedicare la maggior parte di questo albo a dinamiche inerenti lo scontro fisico, rimandando le tematiche prettamente introspettive. Nel complesso plaudo alle capacità dell'autore e degli editor di incardinare questa serie in un mosaico più vasto senza danneggiarne l'identità di fondo. Saluti   

Frank Miller

Molto bello questo numero 8.

Su Nightwing stanno sviluppando al massimo delle potenzialità gli effetti della Corte dei Gufi.
In particolare il passato di Dick che torna a bussare per fargli pagare una scelta diversa da quella prestabilita è molto interessante.
Sempre ottimi i disegni di Barrows

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Dick Grayson

Dick è fenomenale! Ma contro i gufi sarà l'ennesima prova di maturità per l'ex ragazzo meraviglia! ;)
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Sandrino

Citazione di: Frank Miller il 17 Dicembre 2012, 19:54:59
Molto bello questo numero 8.

Su Nightwing stanno sviluppando al massimo delle potenzialità gli effetti della Corte dei Gufi.
In particolare il passato di Dick che torna a bussare per fargli pagare una scelta diversa da quella prestabilita è molto interessante.
Sempre ottimi i disegni di Barrows
Bella disamina! Complimenti

Phempt

Citazione di: Nick Fury il 09 Dicembre 2012, 07:38:55
La serie di Batman gli tende la mano, Nightwing l'afferra e fa il salto di qualità. Partita come ultima ruota del carro (ruolo ora ricoperto dal DC di Daniel) ora questa serie ha tutte le premesse per fare bene.

Davvero. Non so quanto Higgins sia "eterodiretto" da Snyder e gli editor, ma questa testata sta assumendo un'importanza e un ruolo di primo piano. La rilettura mi ha permesso di apprezzare la psicologia del personaggio e della persona, sempre più interessante.

Comunque non mi aspettavo che i
  :sisi:
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

The Dark Knight

Letto anche l'8; non male:
.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Phempt

Citazione di: The Dark Knight il 23 Dicembre 2012, 00:02:25
.

Lo so io

Azrael

Citazione di: Phempt il 24 Dicembre 2012, 16:06:18
.

Lo so io

Ormai non è più possibile,
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Phempt

Citazione di: Azrael il 24 Dicembre 2012, 16:09:16
.

Lo so io

Per me è fattibile un colpo di scena del genere, tanto la
. :look:

Azrael

Citazione di: Phempt il 24 Dicembre 2012, 19:38:25
Citazione di: Azrael il 24 Dicembre 2012, 16:09:16
.

Lo so io

Per me è fattibile un colpo di scena del genere, tanto la
. :look:

Non credo  :lol: non mi è mai passato per la testa una cosa del genere.
Poi penso che Bruce

Phempt

Può darsi, ma non è che Bruce abbia avuto tutto questo tempo per riflettere e rimettersi in sesto, oltre che studiare la materia e comprendere
Insomma, il mio intuito in parte ci ha preso in passato, non mi sottovalutate, gnè  :quoto: ( :asd:)

Azrael

Citazione di: Phempt il 24 Dicembre 2012, 22:21:14
Può darsi, ma non è che Bruce abbia avuto tutto questo tempo per riflettere e rimettersi in sesto, oltre che studiare la materia e comprendere
Insomma, il mio intuito in parte ci ha preso in passato, non mi sottovalutate, gnè  :quoto: ( :asd:)

In parte non conta  :lolle:
Vedrai che fallirai anche stavolta  :lolle: