News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Man of Steel 2.0 (L'Attesa)

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2012, 12:35:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Deadpool


Det. Bullock

La versione di Jonathan Kent ha una recitazione un po' sfasata, spesso assume il tono di un padre che spiega al figlio come si fa il coniglio alla cacciatora.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.


Milton

Cavolo, Luca Ward è sempre Luca Ward :wub:

Lagertha Lothbrok

BELLISSIMO il trailer di Jor-El  :w00t: Già immagino Rass con questa voce  :wub:
Quello di Jonathan mi è piaciuto più in lingua originale, se devo dire!

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Knightmare Batman

Citazione di: Lillo il 03 Agosto 2012, 16:11:55
c'è da dire che quelli sentiti sin'ora erano più che ovvi, Ward è da sempre affiancato a Crowe,stessa cosa dicasi per Gammino con Costner (da Brivido in Balla coi Lupi :wub:)

ora bisogna vedere che voci daranno a tutto il resto del cast e sopratutto al figlio di Krypton!
anche lui lo reputo un grande doppiatore, anche se in realtà quando penso a lui penso in primis a Steven Seagal :asd:
cmq il doppiaggio di Jor El è meraviglioso. Non mi ha entusiasmato troppo quello di Gammino a dire il vero ma vabbè magari sono gusti.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Raven

Bellissimi in italiano!
Anch'io ho trovato Gammino sottotono, come se leggesse un testo anzichè recitarlo, eppure è un bravissimo doppiatore...
Comunque hype sempre più alto!

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Jedifil

Versioni in doppiaggio "giuste" (sono le voci storiche) degli immensi Crowe e Costner, due attori simbolo di due decadi hollywoodiane (Costner anni '80, Crowe anni '90). Un po' come lo erano Marlon Brando (voce di Giuseppe Rinaldi per il Jor-El 1978) e Glenn Ford (voce di Sergio Graziani per il Jonathan Kent 1978).
Ora serve ovviamente il "Pino Colizzi" della situazione - era la voce PERFETTA del Superman di Reeve '78, che ricordo essere anche la voce del Cristo di Zeffirelli... non a caso.

Curiosità: l'ottimo Luca Ward, voce del Gladiatore Crowe, aveva anche ridoppiato Reeve (malamente) nel Superman 1978 versione DVD (2001). Cosa oscena in sé!

Unico forte appunto: non capisco proprio cosa dica Jor/Ward, tra "correranno con te" e "cadranno"...
AGGIRERANNO?! Orrendo.
(Sarebbe "they will race behind you - stumble - fall"...)
Mi sa che alla Warner Italia serve un corso intensivo di inglese scolastico. Speriamo bene.
Filippo "Jedifil" di YAVIN 4
"You will give the people an ideal to strive towards. They'll rise behind you. They will stumble. They will fall. In time, they will join you in the sun. In time, you will help them accomplish wonders" - Jor-El, 2013

Lois Lane

Ho appena fatto un collegamento che mi ha fatto molto piacere: Clark in questo film avrà come papà ben due grandi Robin Hood ^_^

una cosa che, da amante dei due Robin Hood ho apprezzato molto!!!

Raven

#54
Azz è vero! Ahaha! Non ci avevo pensato!

Post Uniti: 06 Agosto 2012, 20:30:52

Citazione di: Jedifil il 06 Agosto 2012, 14:46:06
Unico forte appunto: non capisco proprio cosa dica Jor/Ward, tra "correranno con te" e "cadranno"...
AGGIRERANNO?! Orrendo.
(Sarebbe "they will race behind you - stumble - fall"...)
Mi sa che alla Warner Italia serve un corso intensivo di inglese scolastico. Speriamo bene.
Dice "Vacilleranno", pertanto è corretto!  :up:

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Jedifil

Bell'articolo su Wired Italia:

>>


Manca poco meno di un anno all'uscita ma già le notizie circolano. Man of Steel, in italiano sarà L'uomo d'acciaio, ed è la nuova fatica di Zack Snyder nel mondo dei supereroi dopo Watchmen, il nuovo adattamento di un fumetto dopo 300, e il secondo personaggio di carta scritto per lo schermo da Christopher Nolan e David Goyer (ovviamente dopo quello con il costume nero e le orecchie a punta).

Fregandosene di qualsiasi superstizione, maledizione e diceria arriva un altro film su Superman, dopo la quadrilogia (diventata si un cult ma solo grazie al tempo!) con Christopher Reeve e dopo il Superman Returns di Bryan Singer. Questa volta il tono è completamente diverso, la storia è presa da un punto differente e c'è Michael Shannon nel ruolo del villain.

E siccome quando pensavamo di aver capito a cosa andavamo incontro è arrivato unteaser trailer a ribaltare tutte le aspettative, ecco un round-up delle 10 cose che abbiamo capito su L'uomo d'acciaio. Un elenco abbastanza Spoiler-free. Abbastanza.

1) Squadra che vince non si cambia
La DC Comics ci aveva già provato a far ripartire la saga cinematografica di Superman al cinema ma il film di Bryan Singer non aveva soddisfatto. Siccome invece l'ultima versione di Batman ha fondato una nuova visione del racconto eroistico al cinema (diversa dai rivali Marvel), L'uomo d'acciaio di Zack Snyder è scritto dallo stesso team del Cavaliere Oscuro: Christopher Nolan e David Goyer. Sapete cosa aspettarvi.

2) Superman con la barba
Quello che è abbastanza chiaro è che, sempre al pari del nuovo Batman cinematografico, la storia ricomincia da capo e per bene (il titolo richiama una famosa miniserie a fumetti degli anni '80 che riscrisse le origini del personaggio). L'uomo d'acciaio rifonderà la mitologia di Superman ripartendo dalle origini e, sembra, iniziando come era iniziato Batman Begins, cioè con il racconto del momento in cui il supereore si forma.

3) "Inchinati davanti a Zod!"
Il villain è Zod, già visto in uno dei Superman di Richard Donner (era interpretato da Terence Stamp) in versione un po' più camp con pantaloni a sbuffo anni '80. E' un altro esule di Krypton, è un generale ed è interpretato da Michael Shannon (con un costume fatto per lo più in CG) e per quanto se ne sa avrà una bella scazzottata con Jor El (padre biologico di Superman, interpretato da Russel Crowe).

4) Tree of life
Benchè possano apparire mondi inconciliabili, il teaser trailer del film porta inequivocabili segni di malickismo. Non è chiaro se il film avrà questo tono o parti di esso avranno il montaggio da Tree of life, di certo l'effetto è incredibile.

5) La vita con i Kent
Nel film ci sarà la vita del giovane Superman, l'educazione nella fattoria dei Kent e il rapporto con i genitori adottivi. A differenza di quel che si racconta solitamente però ci saranno anche dei traumi infantili importanti (ancora viene in mente quel che accade in Tree of life e come è mostrato) e delle morti inaspettate.

6) Alex Ross
Un altro indizio importante è arrivato assieme al primo poster del film, che inequivocabilmente richiama una nota illustrazione di Alex Ross per la serie Kingdom Come. Molto si è speculato su quale prospettiva Snyder avrebbe adottato nel trasportare un eroe con poco meno di 100 anni di pubblicazione alle spalle, ora Alex Ross e la sua epica iperrealistica sembrano in effetti calzare a meraviglia gli standard del regista.

7) L'uomo d'acciaio
Come detto il film è scritto dal team di Batman ma è pur sempre del regista di 300. Anche a giudicare dal titolo sembra evidente che molto dell'opera sarà centrato sui temi della forza, dell'onore, delle scelte morali e della tempra. Sarà un Superman molto fisico e decisamente potente.

Not your typical american hero
Ci sarà molto poco del classico manicheismo da eroe americano. Superman non sarà già formato nel suo caratteristico idealismo e soprattutto della classica storia all'americana di un eroe dai saldi valori non vi sarà traccia. L'ha rivelato Dyaln Sprayberry, che nel film interpreta Clark Kent da piccolo.

9) Più vero del vero
Christopher Nolan non solo ha scritto il soggetto ma è anche produttore del film, il che significa che ha voce in capitolo. A quanto pare la tendenza di Nolan a girare film dal vero, con poca CG, molte comparse e molte scenografie e quella di Snyder ad usare quanta più CG è possibile daranno vita ad un ibrido particolare. Le prime foto di scena lo rivelano, quasi tutto è sia costruito dal vero che realizzato in CG.

10) Cristologico
Un altro degli elementi dei quali non si fa mistero nella promozione e che si scorge dietro la voce fuoricampo del trailer è che, a differenza di tutti i film del passato, questo non avrà timore di andare ad affrontare la dimensione deistica di Superman, cioè come i suoi poteri e la sua natura lo rendano, sulla Terra di fatto la cosa più vicina ad un Dio per possibilità e capacità di incidere nella realtà.
Filippo "Jedifil" di YAVIN 4
"You will give the people an ideal to strive towards. They'll rise behind you. They will stumble. They will fall. In time, they will join you in the sun. In time, you will help them accomplish wonders" - Jor-El, 2013

Lois Lane

Di questi punti direi che sette su dieci mi garbano tantissimo. 2 o 3 un po' meno ma è relativo....dipenderà molto dal contesto. Per ora i teaser e il trailer hanno portato la mia personale lancetta in zona VA BENE e sun cuntent :asd: e certi temi in particolare potrebbero essere la chiave di volta per la rinascita cinematografica di Superman.

Darko

Tra tutti i punti, al 10 c'avevo pensato anch'io. E d'altronde è un'interpretazione del personaggio. Continuo ad avere ottime sensazioni per questo cinecomix.


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Ikki di Phoenix

Bellissimi i trailer in italiano... Gammino e Ward, avrei potuto desiderare di più?
Per me fra i migliori su piazza, scelte AZZECCATISSIME.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lois Lane