News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: Blue

Aperto da Occhi nella Notte, 27 Settembre 2009, 21:55:56

Discussione precedente - Discussione successiva

spidergiakimo

Citazione di: Barry Allen il 15 Maggio 2012, 14:37:45
A me Sins Past è piaciuta proprio perché è riuscita a distruggermi dentro come se a tradirmi fosse stata la mia ragazza...
E' scritta bene, è un pugno nello stomaco. Vedere Peter andare fuori di testa a distanza di dieci anni è sintomatico di quanto lui AMI ancora Gwen, l'abbia sempre amata.
A proposito, ma adesso è fuori continuity quella storia?
purtroppo no. Hanno messo fuori continuity storie assolutamente stupende (una su tutte la morte di Harry, tuttora una delle mie preferite), per tenere quella schifezza di Sins Past. Io non contesto il come è scritta (ricordo che mentre la leggevo ero preso malissimo, almeno fino alla rivelazione), perché Stracz è bravissimo. Io contesto quello che dice, che è totalmente fuori personaggio (sia per Gwen che per Norman) ed è spiegato in due pagine scarse.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Aquila della Notte

Ex Magicofra21

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Barry Allen

Peccati dal Passato, è una storia nella quale si vede
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Aquila della Notte

Ah giusto, una delle parti non ristampate del ciclo del ragno di strack. Volevo recuperarlo in lingua un anno fa, poi ho desistito aspettando una improbabile ristampa.
Non apro lo Spoiler perchè mi interessa molto leggere la run :)
Ex Magicofra21

Clod

Citazione di: spidergiakimo il 15 Maggio 2012, 14:41:53
A me Sins Past è piaciuta proprio perché è riuscita a distruggermi dentro come se a tradirmi fosse stata la mia ragazza...
E' scritta bene, è un pugno nello stomaco. Vedere Peter andare fuori di testa a distanza di dieci anni è sintomatico di quanto lui AMI ancora Gwen, l'abbia sempre amata.
purtroppo no. Hanno messo fuori continuity storie assolutamente stupende (una su tutte la morte di Harry, tuttora una delle mie preferite), per tenere quella schifezza di Sins Past. Io non contesto il come è scritta (ricordo che mentre la leggevo ero preso malissimo, almeno fino alla rivelazione), perché Stracz è bravissimo. Io contesto quello che dice, che è totalmente fuori personaggio (sia per Gwen che per Norman) ed è spiegato in due pagine scarse.
bè, teoricamente la morte di Harry lo sarebbe ancora, han messo quella stupida pezza (scritta sempre da De Matteis) dicendo che

Post Uniti: 15 Maggio 2012, 17:25:25

Citazione di: Aquila della Notte il 15 Maggio 2012, 15:01:06
Ah giusto, una delle parti non ristampate del ciclo del ragno di strack. Volevo recuperarlo in lingua un anno fa, poi ho desistito aspettando una improbabile ristampa.
Non apro lo Spoiler perchè mi interessa molto leggere la run :)
mi sa però che convenga prenderselo in lingua perchè al momento non sembra esser previsto nient'altro di Strac

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

spidergiakimo

Citazione di: Clod il 15 Maggio 2012, 17:29:03
Citazione di: spidergiakimo il 15 Maggio 2012, 14:41:53
bè, teoricamente la morte di Harry lo sarebbe ancora, han messo quella stupida pezza (scritta sempre da De Matteis) dicendo che

Ah già. Avevo rimosso  :asd:

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

mar-vell

Per Aquila della Notte:
Se ami l'Uomo Ragno NON leggere Sins Past.
Mar-Vell
P. S. Barry, a me sembrava lucida
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Aquila della Notte

Immagino che

Il ciclo di stracchino l'ho amato soprattutto per questo. E per la successiva

Molto bello :)
Ex Magicofra21

spidergiakimo

Citazione di: Aquila della Notte il 15 Maggio 2012, 21:25:07
Immagino che

No non parla di MJ. Onestamente non saprei proprio se consigliarla, è una storia che non ho mai voluto rileggere, e che da Ragno-fan è orribile, però da esterno si può dire che è scritta bene e disegnata meglio. 

Clod

Immagino che

quello c'era già stato nelle precedenti gestioni

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Aquila della Notte

Citazione di: spidergiakimo il 15 Maggio 2012, 22:24:41
Immagino che

No non parla di MJ. Onestamente non saprei proprio se consigliarla, è una storia che non ho mai voluto rileggere, e che da Ragno-fan è orribile, però da esterno si può dire che è scritta bene e disegnata meglio. 

Se vuoi (o volete) venderla, fammi/fatemi un fischio :)
Ex Magicofra21

devil010

mi manca solo il numero 2 uff solo che non lo riesco a trovare :(

spidergiakimo

Citazione di: Aquila della Notte il 16 Maggio 2012, 02:04:06
Citazione di: spidergiakimo il 15 Maggio 2012, 22:24:41
Immagino che

Se vuoi (o volete) venderla, fammi/fatemi un fischio :)
Nonostante non mi piaccia affatto come storia, fa pur sempre parte della mia collezione de L'Uomo Ragno che non prevede buchi, quindi non credo che la venderò mai.

Lagertha Lothbrok

Ho finito di leggere adesso questa toccante e straziante storia!
E' di un intensità pazzesca, i pensieri e i ricordi di Peter, in certi punti, sono come dei pugnali che si rigirano nello stomaco!
Cioè, fin dalla prima pagina si capisce dove vuole andare a parare, eppure man mano che leggi e si girano le pagine, ti sale un senso d'ansia, perchè sai che sta per accadere l'inevitabile, sai che tutte quelle belle passioni e sensazioni, saranno destinate ad essere tragicamente spezzate.
C'è così tanto amore, nostalgia e strazio nelle parole di Pete, vedere tutti i suoi sensi di colpa, di quando si rende conto di tutti i bei momenti che ha perduto e che non torneranno mai più.

Leggendo le storie dei supereroi molte volte capita di immedesimarsi, di esaltarsi, vedere quei personaggi che possono fare tutto, che possono salvare il mondo, che possono fare cose fichissime.. Però, in storie come queste, ti rendi conto che a volte il gioco non vale la candela, e apprezzi quello che hai, senza desiderare nient'altro!

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.