News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: Blue

Aperto da Occhi nella Notte, 27 Settembre 2009, 21:55:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

McCoy

Citazione di: Barry Allen il 14 Maggio 2012, 20:54:37
Superba recensione del nostro Arthur, bravissimo  :clap:
una vera e propria poesia.
mi hai commosso :cry:

QUALE OMAGGIO ALLA VITTORIA FINALE DEL CAOS I MIEI POST SONO INFARCITI DI IMPRECISIONI ED ORRORI GRAMMATICALI CHE SONO QUINDI VOLATI E NON IMPUTABILI A DISTRAZIONE, DISLESSIA O IGNORANZA. ENTROPIA UNICA, VIA!

Mercatino DcLeaguers https://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=31112.0

Arthur Curry

grazie a tutti... davvero.  :)

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Bobby Drake

Arthur è la persona che leggo con più piacere sul forum, ora però trovatemi un HC di 'sta storia :cry:

Arthur Curry

Citazione di: Speis il 15 Maggio 2012, 10:43:10
Arthur è la persona che leggo con più piacere sul forum, ora però trovatemi un HC di 'sta storia :cry:
troppo buono...
Purtroppo l'unico Hc di questa magnifica storia si può trovare solo nella collezione uscita con la gazzetta tempo fa... Ahimé...

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

spidergiakimo

Citazione di: Victor The Rain il 06 Marzo 2012, 19:11:18
devo dire però, che tutta l'importanza che viene data a posteri a gwen mi fa un pò strano..il sentire comune la vede come il primo grande amore di peter...ma..non è vero, la prima è stata betty brand! le ha salvato la vita per anni, ci stava male continuamente!
e già prima di MJ anche Liz aveva cominciato a notarlo..mandando su tutte le furie betty.. ok, gwen ha fatto una brutta fine (e ci sta un malessere maggiore...e una storia come questa che la ricorda  :up:) , ma tirando le somme è stata una delle molte ragazze prima di MJ!  
No, Gwen è stato il primo vero, grande amore di Peter. Betty è stata una cotta adolescenziale, ma è finita ancora prima di iniziare, perché Peter era ancora un sfigatello, perché Betty era troppo grande e non sopportava l'Uomo Ragno. Gwen è stata la prima che voleva Peter, nonostante agli inizi della loro conoscenza era molto più fredda (e infatti in Blue si vede, è una bellissima citazione di come Ditko e Romita caratterizzarono in maniera opposta i vari personaggi).Chi ha letto le storie classiche ha visto chiaramente il cambiamento, l'innamoramento dei due. Peter mai aveva avuto una cosa del genere, mai aveva pensato di comprarsi una moto per fare colpo su Gwen. Per lei Peter voleva smettere di essere Spidey, al punto da cercare di perdere i poteri. Per questo e per tanti altri motivi, Gwen sarà sempre l'amore della vita di Peter. Per questo la sua morte è straziante, e sempre lo sarà. Per questo chiunque ami Gwen odia Sins Past, perché chiaramente quella non è Gwen. Nonostante adori MJ, e come moglie di Peter ( :cry:) era perfetta, Gwen è e sempre sarà una spanna più in alto.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Mordecai Wayne

Citazione di: spidergiakimo il 15 Maggio 2012, 14:12:41
devo dire però, che tutta l'importanza che viene data a posteri a gwen mi fa un pò strano..il sentire comune la vede come il primo grande amore di peter...ma..non è vero, la prima è stata betty brand! le ha salvato la vita per anni, ci stava male continuamente!
e già prima di MJ anche Liz aveva cominciato a notarlo..mandando su tutte le furie betty.. ok, gwen ha fatto una brutta fine (e ci sta un malessere maggiore...e una storia come questa che la ricorda  :up:) , ma tirando le somme è stata una delle molte ragazze prima di MJ! 
No, Gwen è stato il primo vero, grande amore di Peter. Betty è stata una cotta adolescenziale, ma è finita ancora prima di iniziare, perché Peter era ancora un sfigatello, perché Betty era troppo grande e non sopportava l'Uomo Ragno. Gwen è stata la prima che voleva Peter, nonostante agli inizi della loro conoscenza era molto più fredda (e infatti in Blue si vede, è una bellissima citazione di come Ditko e Romita caratterizzarono in maniera opposta i vari personaggi).Chi ha letto le storie classiche ha visto chiaramente il cambiamento, l'innamoramento dei due. Peter mai aveva avuto una cosa del genere, mai aveva pensato di comprarsi una moto per fare colpo su Gwen. Per lei Peter voleva smettere di essere Spidey, al punto da cercare di perdere i poteri. Per questo e per tanti altri motivi, Gwen sarà sempre l'amore della vita di Peter. Per questo la sua morte è straziante, e sempre lo sarà. Per questo chiunque ami Gwen odia Sins Past, perché chiaramente quella non è Gwen. Nonostante adori MJ, e come moglie di Peter ( :cry:) era perfetta, Gwen è e sempre sarà una spanna più in alto.
Gwen è stato il primo amore di tutti i lettori di Spider-man dell'epoca. Chi non ha vissuto quell'epoca può faticare a comprenderlo, questo è vero. Gwen ci manchi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

spidergiakimo

Io non l'ho vissuta, però ho iniziato a leggere l'Uomo Ragno con le ristampe del Classic della seconda metà degli anni '70, quando lei già non c'era ed era un peso enorme che gravava su Peter. Recuperando le storie classiche una di fila all'altra si avverte tantissimo come nasce e si sviluppa il rapporto. Consiglio a tutti di recuperarsi gli originali in cui Loeb ha inserito Blue, perché sono tra le storia più belle di sempre.

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Mordecai Wayne

Citazione di: spidergiakimo il 15 Maggio 2012, 14:19:08
Io non l'ho vissuta, però ho iniziato a leggere l'Uomo Ragno con le ristampe del Classic della seconda metà degli anni '70, quando lei già non c'era ed era un peso enorme che gravava su Peter. Recuperando le storie classiche una di fila all'altra si avverte tantissimo come nasce e si sviluppa il rapporto. Consiglio a tutti di recuperarsi gli originali in cui Loeb ha inserito Blue, perché sono tra le storia più belle di sempre.
Non posso che condividere il tuo consiglio. La Panini dovrebbe ristampare queste storie sulla collana Marvel Saga.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

spidergiakimo

Le ha già ristampate su Spiderman Collection, che dovrebbe essere ancora disponibile. Poi ogni tanto si trovano ancora numeri di L'Uomo Ragno Classic, sempre con quelle storie  :asd: Inoltre le primissime storie Lee/Romita (che sono quelle alla base di Blue) sono reperibili in quattro volumetti chiamati L'Uomo Ragno: L'Epoca d'Oro, usciti una decina di anni fa.
Direi che a parte qualche saga (quella di Hobgoblin in particolare), Spidey è quasi tutto facilmente reperibile.

Mordecai Wayne

La Spiderman Collection non me la ricordavo. In tal caso non c'è necessità di ristamparle.
Certo che in un bel cofanetto come quelli che stanno facendo ultimamente sarebbe una gran bella edizione.
Look!

Aquila della Notte

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Maggio 2012, 14:14:10
e già prima di MJ anche Liz aveva cominciato a notarlo..mandando su tutte le furie betty.. ok, gwen ha fatto una brutta fine (e ci sta un malessere maggiore...e una storia come questa che la ricorda  :up:) , ma tirando le somme è stata una delle molte ragazze prima di MJ!  
Gwen è stato il primo amore di tutti i lettori di Spider-man dell'epoca. Chi non ha vissuto quell'epoca può faticare a comprenderlo, questo è vero. Gwen ci manchi.

È difficile da credere per un lettore della seconda ora. A me per esempio manca moltissimo MJ, e considero lei come donna del ragno. Gwen stacy l'ho sempre considerata una fiamma giovanile e poco più.. Ovviamente sbagliando. Ma tant'è: sono figlio dei miei tempi  -_-
Ex Magicofra21

Mordecai Wayne

Citazione di: Aquila della Notte il 15 Maggio 2012, 14:34:07
Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Maggio 2012, 14:14:10

È difficile da credere per un lettore della seconda ora. A me per esempio manca moltissimo MJ, e considero lei come donna del ragno. Gwen stacy l'ho sempre considerata una fiamma giovanile e poco più.. Ovviamente sbagliando. Ma tant'è: sono figlio dei miei tempi  -_-
Per me MJ invece rappresenta la fidanzata (moglie?) rompicoglioni.  :lolle:
Look!

Barry Allen

A me Sins Past è piaciuta proprio perché è riuscita a distruggermi dentro come se a tradirmi fosse stata la mia ragazza...
E' scritta bene, è un pugno nello stomaco. Vedere Peter andare fuori di testa a distanza di dieci anni è sintomatico di quanto lui AMI ancora Gwen, l'abbia sempre amata.
A proposito, ma adesso è fuori continuity quella storia?

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."