News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: Blue

Aperto da Occhi nella Notte, 27 Settembre 2009, 21:55:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Gohan

Citazione di: SilverSurfer il 18 Aprile 2010, 10:15:04
....esaurito.... mi tocca cercare si E bay....
E poi lamentiamoci della Planeta! :lol:
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

SilverSurfer

Per quel poco che ho potuto vedere... la Planeta non ha di questi problemi!

Diario di Rorschach. 21 Febbraio 2010. 12.18. Blake aveva capito. Lo trattava come uno scherzo, ma aveva capito. Vedeva le crepe nella società, gli ometti mascherati che cercavano di reggerla in piedi. Vedeva il vero volto del XX secolo e aveva deciso di diventarne un riflesso, una parodia. Nessun altro lo vedeva, per questo era solo....

kaine jr

ancora devo recuperare questo volume...se qualcuno lo vende chiamatemi immediatamente

maricomics

Veramente fantastica, lo riconosco, l uomo ragno nn lo reggo un gran che e questa storia l ho presa sopratutto perche disegnata da Tim Sale il mio disegnatore preferito e perche dopo Hulk grigio ero entusiasta del lavoro che lui e Loeb stavano facendo alla Marvel.
Cmq si confermano una grande accoppiata, si troverà ancora Devil giallo ?
E qualcuno sa se i due hanno altri progetti in cantiere nn solo alla Marvel ma in generale.

Nexus

Penso che Giallo si trovi :sisi:

Se vuoi sapere di più sull'incredibile duo Loeb-Sale, abbiamo questa FAQ ad hoc:
http://www.dcleaguers.it/faq/jeph-loeb-tim-sale/

Speriamo che finalmente esca Capitan America: Bianco...
Previously known as Andrea.

maricomics

Grazie Andrea per il FAQ molto utilissimo, mi mancano Devil Giallo e Batman Hunted Knight, dovrò trovarli assolutamente e nn sapevo del progetto Capitan America Bianco che di sicuro nn manchero di prendere quando giungera in italia (o male che vada in lingua originale).

Cmq tanto per rompere  ;), secondo voi quale è la migliore opera di questo fantastico duo ?
Secondo me sicuramente "Il lungo Halloween".

Selina Kyle

Probabilmente il Lungo Halloween, anche se io, affettivamente, sono più legata ad altre (Blue è una di queste, e non so neanche perchè.. semplicemente, mi spacca il cuore) comunque adesso apro nella sezione artisti/autori un topic dove linkare la guida, così ne parliamo ampiamente lì senza andare troppo off topic su "Blue".  :up:

http://www.dcleaguers.it/forum/artisti-e-autori/jeph-loeb-e-tim-sale/msg189369/?topicseen#msg189369

Una mela al giorno...

Ned Ellis

Però nelle Grandi Saghe hanno ristampato Grigio e Giallo che già avevano un edizione
...potevano mettercelo anche Blue... :tsk:

Azrael

Finito......

Solo una parola "STUPENDO"  :wub:

Il modo di coinvolgere il lettore è fantastico , ok si la storia è praticamente identica a quella del passato , però ha quel qualcosa in più che ti fa commuovere , vedere peter che racconta la sua storia come se parlasse con Gwen è cosi... Romantico...
E vedere alla fine MJ che comprende peter in quello che fa senza che gli pesi...

Loeb e Sale sono fantastici...

Voto 9

Post Uniti: 08 Ottobre 2010, 01:24:36

Questa è stupenda 

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Dovrebbe essere una tavola pressochè identica a quella vista nelle vecchie storie di Romita :D

Una mela al giorno...

Azrael

Citazione di: Selina Kyle il 08 Ottobre 2010, 11:01:22
Dovrebbe essere una tavola pressochè identica a quella vista nelle vecchie storie di Romita :D

si molto di quello che c'è dentro è identico  :wub:

Clod

ma la battuta le fece alla sua prima apparizione integrale? Perchè in questo caso mi pare fosse Dikto a disegnarla

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Gohan

Citazione di: Selina Kyle il 08 Ottobre 2010, 11:01:22
Esatto!

Eccola:

Citazione di: Clod il 08 Ottobre 2010, 15:42:08
ma la battuta le fece alla sua prima apparizione integrale? Perchè in questo caso mi pare fosse Dikto a disegnarla
Come si vede nella tavola che ho postato la battuta di esordio di MJ in "Spider-Man: Blue" è ripresa pari pari da "Amazing Spider-Man" #42 (albo datato novembre 1966) e no, non era disegnata da Ditko ma da J. Romita Sr.
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Selina Kyle

Mi viene da dire "ma quanto è bravo Tim Sale" :D
Grazie Gohan. ;)

Una mela al giorno...

Azrael

si sono stti bravissimi , hanno capito che non c'era praticamente nulla da modificare , visto che già si trattava di un capolavoro  :wub: