News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Console Next Gen: rumors, news, tutto ciò che li riguarda

Aperto da Jonathan Crane, 30 Novembre 2012, 20:02:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Professor Zoom

Si sapeva, la ps3 utilizza un'architettura unica che rende impossibile la retrocompatibilità e per la 1 e la 2 avrebbero dovuto inserire un emulatore, con tutti i problemi del caso.

Piuttosto sarebbe utile che quando si compra un gioco ps1/ps2 in digitale rimanga per sempre collegato all'account sony, senza doverlo per forza ricomprare con la nuova console.

Catcher

Mi sono rivista alcuni dettagli tecnici delle nuove console e per la prima volta da molto tempo sento di avere pochissimo interesse per PS5 che a parte le esclusive (che poi non è chiaro se saranno esclusive per sempre, magari escono anche su XbOx/PC o addirittura su Ps4 come Miles Morales, specie nei primi due anni?) non mi piace proprio da nessun punto di vista.
Ammetto anche di essere più interessata che mai al servizio in abbonamento di XBox, e non ho mai avuto una Xbox né avrei mai detto che ne avrei comprata una in futuro.

Mah, molto confusa.
Da un lato mi rendo conto che le esclusive non possono più essere una discriminante, dall'altro mi spiacerebbe non giocare ad alcuni titoli a cui sono affezionata solo perché made in Sony.

Altro aspetto da considerare è che non ho un televisore in 4k e non lo prenderò, quindi persino una Serie S andrebbe bene per le mie esigenze.

In definitiva più ci penso più finisco per prope ndere per XBox, pur non comprando nulla fino a fine 2021 perché prima voglio spremere la PS4 fino alla fine.

Piuttosto Nintendo ha annunciato che switch ha ancora tanti anni davanti a sé, mi chiedo se faranno davvero una versione migliorata per allungare il ciclo vitale come fecero per New3ds.

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk

Professor Zoom

Ryo

Il mio consiglio per la next-gen è di aspettare un parco titoli più forte, per la fine dell'anno prossimo sicuramente uscirà qualche primo progetto in esclusiva, quindi a che serve spendere soldi adesso per dei cross-gen, un remake e una remaster?

Qualche titolo sicuramente vi sarà sfuggito su PS4, o magari alcuni li avete ancora nel carrello, quindi tutto sommato altra robetta da giocare verrà fuori. Se avete anche Switch meglio ancora, il problema non si pone nemmeno, anche perchè ha tante piccole gemme nascoste da scoprire.

Xbox dipende, a me la gen one non è dispiaciuta, ma va presa in considerazione solo se non giocate su PC, visto che molte esclusive girano anche lì.

A me questo D1 sembra uno dei peggiori mai visti, si poteva spostare tutto con calma nel 2021, sopratutto a causa del covid, ma vabbè.

Catcher

Non ho mai preso console al day one e nemmeno al primo anno.
E ho fatto bene perché le prime PS4 sembravano delle mititrebbie in confronto a quelle uscite successivamente.

La lineup è scarna ma non è mai stata molto succosa sulle nuove console, ma il Covid ha dato il colpo di grazia a tutte le speranze rimaste XD

Però ripeto, nel giro di 1-2 anni finirò i titoli che mi interessano e allora si andrà al giro di boa. Se Sony non mi presenterà più di qualche esclusiva (peraltro temporale) valuterò con attenzione se spostarmi su Xbox oppure no.

Catcher

Citazione di: Professor Zoom il 21 Settembre 2020, 16:33:02
Microsoft si è comprata Bethesda. :o
Avevo appena finito di dire, elaborando un concetto tutto mio, che non sarà la guerra alle esclusive perché questa gen sarà basata su altro e invece.

Cosmonauta

Altro motivo per abbandonare forse Sony e farmi un PC da Gaming. Davvero eh, non fosse per qualche amico, non ci penserei nemmeno su. Se i giochi online di mio interessere fossero tutti cross play, allora avrei risolto l'arcano.

Kenshiro

Mi tange 0, non provo alcun interesse per i giochi Bethesda. :lol:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Dean Winchester

Sono indeciso se prendere PS5 o Series X, gioco già su PC in 4K da più di un anno comunque, quindi posso aspettare, tanto prima di comprare una delle due nuove console aspetto natale del 2021.

Catcher

Citazione di: Gon Freecss il 21 Settembre 2020, 19:27:07
Mi tange 0, non provo alcun interesse per i giochi Bethesda. [emoji38]
Anche Obsidian mi sa è stata comprata da Microsoft o mi sbaglio ?

Kenshiro

Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Professor Zoom

Bethesda vuol dire anche Id Software e Arkane, che sono due tra le migliori case di sviluppo occidentali. Io aspetterò ancora un paio di anni che tanto ho tanta roba da recuperare, però l'Xbox da 300€ con il pass e tutto potrebbe essere veramente conveniente se trovata a buon prezzo (150/200), magari usata... :unsure:

Comunque, a proposito di Obsidian, su twitter hanno fatto intendere che c'è possibilità per New Vegas 2 ora che l'IP è nelle mani di Microsoft. :ahsisi:

Catcher

Sì anche io propendo per la serie S con il Gamepass ma aspetterò di vedere come va il primo anno.

Il grosso problema è che la situazione con il Covid resta problematica in molte parti del mondo, compresi gli USA, e non mi pare che ci si avvii verso una risoluzione rapida.
Questo vorrebbe dire nuovi sviluppi e nuove uscite ritardate o rimandate anche nel 2021.

Nightmist

Bella mossa di microsoft, io non credo che le IP principali diventeranno esclusive, ma è già stato confermato che saranno tutte presenti sul game pass e non è cosa da poco. Immaginate di potervi giocare Tes6 al day 1 senza spendere 80 euro o avere tutti i giochi vecchi a disposizione se non gli avete mai giocati, gli abbonamenti schizzeranno alle stelle, se poi i giochi saranno multipiatta immagino che essendo gli studios di Microsoft avranno cmq un ritorno economico. Altra cosa molto interessante, adesso che obsidian e bethesda fanno parte della stessa famiglia, New Vegas 2 potrebbe diventare realtà.