News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Kingdom Hearts

Started by Jonathan Crane, 28 November 2012, 18:45:58

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

ciel

Quote from: The Doctor on 02 December 2014, 11:27:27
Io ormai ho perso il conto di quanti alter-ego di Xeanorth ci siano stati :lolle:
Troppi. E se hai giocato a KH3D sai che
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Venerdì esce la seconda collection che contiene KH2 Final Mix, Birth by Sleep Final Mix e Re:coded. Sono contento che stiano radunando tutti i giochi su poche console, ma dopo spero basta spin-off che voglio KH3. Ora.

Kenshiro

Aspettiamo annunci dal PlayStation Experience. Se non arriva nulla lì, io direi che possiamo tranquillamente aspettare il 2017 (c'è il quindicesimo anniversario della serie). :(

Stamane ho comprato il re:coded. :o L'avevo già giocato tramite altre vie (è molto carino, e pare che il Data Sora avrà un ruolo importante nel terzo episodio), ma possederlo è tutta un'altra cosa.
Mi spiace solo per il Birth by Sleep, che è lo spin-off più importante tra quelli usciti, e che dubito giocherò mai visto che difficilmente spenderò 60€ per una PSP.

Kingdom Hearts chi qualcuno l'ha provato? A quanto pare è canonico. <_<
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

ciel

Quote from: Judge Dredd on 02 December 2014, 14:12:51
Aspettiamo annunci dal PlayStation Experience. Se non arriva nulla lì, io direi che possiamo tranquillamente aspettare il 2017 (c'è il quindicesimo anniversario della serie). :(

Stamane ho comprato il re:coded. :o L'avevo già giocato tramite altre vie (è molto carino, e pare che il Data Sora avrà un ruolo importante nel terzo episodio), ma possederlo è tutta un'altra cosa.
Mi spiace solo per il Birth by Sleep, che è lo spin-off più importante tra quelli usciti, e che dubito giocherò mai visto che difficilmente spenderò 60€ per una PSP.

Kingdom Hearts chi qualcuno l'ha provato? A quanto pare è canonico. <_<
Dubito che arrivi al PS Experience visto che è stato annunciato come multipiatta. Io spero in qualche novità a fine mese, al Tokyo Game Show.

Re:coded è carino, ha una trama che sfiora il non-sense ma ha un gameplay molto articolato e divertente, mi è piaciuto pure più di Days.

Kenshiro

Days a me non piacque proprio. Ricordo che ci giocai un'oretta, ma non scattò la scintilla e lo accantonai. :(
Sarà pure che il personaggio di Roxas non mi è mai piaciuto...

Qualcuno di voi si prende il 2.5 questa settimana?
A me han chiesto se volevo prenotarlo in 3 GameStop diversi :lol:, e tutte le volte ho dato sempre la stessa risposta, che ho già i primi 2 per PS2 (re:coded avevo già intenzione di prenderlo da un bel pò, ma ho dovuto attendere che rientrasse come usato in qualche GameStop) e che non valeva la pena di spendere 40€ per giocare solo al BBS. :P

EDIT: Comunque, se a qualcuno interessa: http://kingdomhearts.jp/
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

http://multiplayer.it/notizie/141590-kingdom-hearts-iii-i-primi-due-kingdom-hearts-potrebbero-tornare-su-playstation-4-e-xbox-one.html

C'è da morire dal ridere. :lol:
Quanto scommettiamo che poi ci ripensano e, giustamente, dicono che non possono rilasciare il 3 su PS4 e One se prima i giocatori non giocano l'1 ed il 2? :stralol:

Senza dimenticare che si tratterebbe di ulteriori ri-edizioni, e quindi, mi chiedo, a che cavolo sono serviti l'1.5 ed il 2.5? :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Nigma

Qualcuno mi dice la differenza tra l'1.5 e il 2.5?  :hmm:  Vorrei comprarli per PS3

Kenshiro

Quote from: E.Nigma on 03 December 2014, 11:06:14
Qualcuno mi dice la differenza tra l'1.5 e il 2.5?  :hmm:  Vorrei comprarli per PS3

L'1.5 contiene: KH 1 Final Mix, Chain of Memories Final Mix e le cinematiche di Days.
Il 2.5 invece: KH 2 Final Mix, Birth By Sleep Final Mix e le cinematiche di re:coded.

:up:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Nigma

Quote from: Judge Dredd on 03 December 2014, 12:34:59
Quote from: E.Nigma on 03 December 2014, 11:06:14
Qualcuno mi dice la differenza tra l'1.5 e il 2.5?  :hmm:  Vorrei comprarli per PS3

L'1.5 contiene: KH 1 Final Mix, Chain of Memories Final Mix e le cinematiche di Days.
Il 2.5 invece: KH 2 Final Mix, Birth By Sleep Final Mix e le cinematiche di re:coded.

:up:

Grazie mille, chiarissimo  :up:

Tocca comprarli entrambi, ho nostalgia  :asd:

Kenshiro

Da un'intervista a Tai Yasue su Kotaku:

Quote"Non posso andare molto nello specifico, ma ci sono un sacco di nuovi personaggi Disney da inserire e abbiamo davvero moltissime possibilità. Stiamo valutando davvero tutte le opzioni, prendendo in considerazione anche i franchise Marvel e Star Wars, e presto prenderemo delle decisioni definitive. Dobbiamo proporre qualcosa di originale: vogliamo che Kingdom Hearts III sia un gioco vario e ricco di mondi diversi."

:w00t:

Questo però significa che non sanno manco che mondi ficcarci in 'sto gioco. Altro che il mio 2017, qua se ne parla per il 2020! :stralol:

@E.Nigma Se ti mancano gli spin-off, io li prenderei senza pensarci un attimo, così da avere tutto in due soli dischi. :up:

Io invece mi tengo sempre stretto le mie copie per PS2. Ho anche dei bei ricordi che mi legano ad esse. :)
L'1 è stato il primo gioco che ho preso su PS2, ebbi la fortuna di trovarlo usato (a 20€) già il mese successivo all'uscita, con tanto di guida strategica. L'avrò finito almeno 3 o 4 volte.
Il 2 invece lo comprai solo diversi mesi dopo dall'uscita, sicchè, in quanto studentello liceale, non avevo i soldi per farlo e dovetti aspettare il mio compleanno.
Ricordo che passai per lo stesso negozio dove 4 anni prima avevo preso il primo, nella speranza che l'avesse, ed a mio malgrado, il tipo mi sparò 120€ perchè era esaurito (con un mio bel dito medio alzato)...andai da Eldo che non era neanche a 150 metri di distanza, e lo trovai lì, ultima copia, ovviamente a prezzo di listino, ma sempre meglio dei 120€ che voleva quel ladro (che è poi fallito). :lol:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

ciel

Io i giochi li ho tutti, ma ho comprato anche la prima collection e venerdì comprerò la seconda a occhi chiusi. In questi giorni ho rigiocato un po' il primo KH per riscaldarmi e niente, sarò diventato spastico io che ormai ho poco tempo per giocare, ma era davvero bello tosto.

Kenshiro

Quote from: ciel on 03 December 2014, 14:22:54
Io i giochi li ho tutti, ma ho comprato anche la prima collection e venerdì comprerò la seconda a occhi chiusi. In questi giorni ho rigiocato un po' il primo KH per riscaldarmi e niente, sarò diventato spastico io che ormai ho poco tempo per giocare, ma era davvero bello tosto.

@ciel Posso chiederti se nella confezione di re:coded, oltre il manuale ed il codice registrazione al sito SquareEnix c'era altro? :hug:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Nigma

Quote from: Judge Dredd on 03 December 2014, 13:21:21
Da un'intervista a Tai Yasue su Kotaku:

Quote"Non posso andare molto nello specifico, ma ci sono un sacco di nuovi personaggi Disney da inserire e abbiamo davvero moltissime possibilità. Stiamo valutando davvero tutte le opzioni, prendendo in considerazione anche i franchise Marvel e Star Wars, e presto prenderemo delle decisioni definitive. Dobbiamo proporre qualcosa di originale: vogliamo che Kingdom Hearts III sia un gioco vario e ricco di mondi diversi."

:w00t:

Questo però significa che non sanno manco che mondi ficcarci in 'sto gioco. Altro che il mio 2017, qua se ne parla per il 2020! :stralol:

@E.Nigma Se ti mancano gli spin-off, io li prenderei senza pensarci un attimo, così da avere tutto in due soli dischi. :up:

Io invece mi tengo sempre stretto le mie copie per PS2. Ho anche dei bei ricordi che mi legano ad esse. :)
L'1 è stato il primo gioco che ho preso su PS2, ebbi la fortuna di trovarlo usato (a 20€) già il mese successivo all'uscita, con tanto di guida strategica. L'avrò finito almeno 3 o 4 volte.
Il 2 invece lo comprai solo diversi mesi dopo dall'uscita, sicchè, in quanto studentello liceale, non avevo i soldi per farlo e dovetti aspettare il mio compleanno.
Ricordo che passai per lo stesso negozio dove 4 anni prima avevo preso il primo, nella speranza che l'avesse, ed a mio malgrado, il tipo mi sparò 120€ perchè era esaurito (con un mio bel dito medio alzato)...andai da Eldo che non era neanche a 150 metri di distanza, e lo trovai lì, ultima copia, ovviamente a prezzo di listino, ma sempre meglio dei 120€ che voleva quel ladro (che è poi fallito). :lol:


Ahahah belli questi aneddoti, abbiamo tutti dei bei ricordi legati a questo gioco  ^_^ :up:
Sia il primo che il secondo che birth by sleep (e relativa psp  :stralol:) me li feci prestare, ed ebbi la tentazione di non ridarli più   :asd: (no, per carità..poveri proprietari legittimi  :asd:)
Chains of memories lo emulai, semplicemente.
Per questo vorrei recuperare questi dischi, sono una bella opportunità per avere tutto o quasi, e provare le edizioni final mix (che quando ancora erano un'esclusiva JAP facevano sbavare noi poveri occidentali  :lol:)

ciel

Quote from: Judge Dredd on 03 December 2014, 14:57:09
Quote from: ciel on 03 December 2014, 14:22:54
Io i giochi li ho tutti, ma ho comprato anche la prima collection e venerdì comprerò la seconda a occhi chiusi. In questi giorni ho rigiocato un po' il primo KH per riscaldarmi e niente, sarò diventato spastico io che ormai ho poco tempo per giocare, ma era davvero bello tosto.

@ciel Posso chiederti se nella confezione di re:coded, oltre il manuale ed il codice registrazione al sito SquareEnix c'era altro? :hug:
Mi pare di no, era tutto lì.  :up:

Kenshiro

Quote from: ciel on 03 December 2014, 15:30:05
Quote from: Judge Dredd on 03 December 2014, 14:57:09
Quote from: ciel on 03 December 2014, 14:22:54
Io i giochi li ho tutti, ma ho comprato anche la prima collection e venerdì comprerò la seconda a occhi chiusi. In questi giorni ho rigiocato un po' il primo KH per riscaldarmi e niente, sarò diventato spastico io che ormai ho poco tempo per giocare, ma era davvero bello tosto.

@ciel Posso chiederti se nella confezione di re:coded, oltre il manuale ed il codice registrazione al sito SquareEnix c'era altro? :hug:
Mi pare di no, era tutto lì.  :up:

Thanks, stavo impazzendo perchè ho visto su eBay una copia francese e loro avevano anche un volantino con delle pubblicità della Square, ed un paio di manualetti della Nintendo sulla sicurezza ed il wi-fi.
Subito stavo prendendo la mazza da baseball ed andando da GameStop. :asd:

Quote from: E.Nigma on 03 December 2014, 15:21:25
Ahahah belli questi aneddoti, abbiamo tutti dei bei ricordi legati a questo gioco  ^_^ :up:
Sia il primo che il secondo che birth by sleep (e relativa psp  :stralol:) me li feci prestare, ed ebbi la tentazione di non ridarli più   :asd: (no, per carità..poveri proprietari legittimi  :asd:)
Chains of memories lo emulai, semplicemente.
Per questo vorrei recuperare questi dischi, sono una bella opportunità per avere tutto o quasi, e provare le edizioni final mix (che quando ancora erano un'esclusiva JAP facevano sbavare noi poveri occidentali  :lol:)

In questo video ci sono tutte le novità del 2.5. :up:



Chain of Memories, purtroppo, l'ho dovuto emulare anche io (mi mancano quello e BBS, che prima o poi recupererò, con o senza PSP, devo solo trovare un GameStop che venda la prima stampa con cover metallica), ai tempi, ricordo che lo chiesi espressamente come regalo di Natale (portai anche il mio vecchio nel negozio che l'aveva), ma ovviamente, mio padre, mi regalò tutt'altro. :lolle:
Purtroppo, quando poi mi decisi a prenderlo da me, non l'aveva più. :cry:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Skas

spero proprio che arrivino anche per ps4