News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil: Rinascita - di Frank Miller e David Mazzucchelli

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 00:11:29

Discussione precedente - Discussione successiva

The Dealer

Me lo sono appena riletto dopo tutto il ciclo di Miller e Love and War. Per quanto non sia un gran fan del Devil di Miller questa è sempre una delle storie migliori sul personaggio.

Citazione di: Azrael il 05 Novembre 2013, 01:42:24
Ma Nuke è davvero cieco? perchè Devil dice cosi durante la storia  :unsure:

Di sicuro non è cieco visto che distingue le pillole in base al colore. Nella versione originale Devil dice che Nuke è cieco quanto lui perché ha un radar interno. Non viene specificato se è dovuto al siero del super soldato o se lo ha sviluppato autonomamente come Stick.

Matt Murdock

questo fumetto me lo sono proprio gustato! di sera al buio, la pila e la pioggia in sottofondo! che dire sono totalmente d'accordo con il commento di rick: una storia in cui il vero protagonista è l'uomo e non la maschera ed è questo aspetto che più mi piace, aspetto che ha distinto per molti anni la marvel dalla dc.. e che villain kingpin ragazzi :w00t:  anche su spidey è sempre stato tosto. ma con devil da il meglio di se :ahsisi:

Geralt di Rivia

La migliore storia di MIller su Daredevil in assoluto, e uno dei migliori fumetti di Miller di sempre.

Una curosità, perché non compare mai Bullseye nella storia?Visto che Wilon FIsk rovina la vita di Matt Murdock, mi pare strano che non usi pure il suo killer migliore.

Largand

Citazione di: Geralt di Rivia il 09 Maggio 2014, 18:04:16
La migliore storia di MIller su Daredevil in assoluto, e uno dei migliori fumetti di Miller di sempre.

Una curosità, perché non compare mai Bullseye nella storia?Visto che Wilon FIsk rovina la vita di Matt Murdock, mi pare strano che non usi pure il suo killer migliore.
Probabilmente perché Fisk voleva distruggere Devil nella sua identità civile (Murdock).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

harvy90

Credo che il motivo principale fosse che bullseye in quel momento era in ospedale completamente paralizzato (se non mi sbaglio)

Largand

Citazione di: harvy90 il 10 Maggio 2014, 12:15:26

Credo che il motivo principale fosse che bullseye in quel momento era in ospedale completamente paralizzato (se non mi sbaglio)

No, cronologicamente parlando, era già guarito, ed era impegnato in quel momento con gli Alpha Flight.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

harvy90

Citazione di: Largand il 10 Maggio 2014, 13:58:59
Citazione di: harvy90 il 10 Maggio 2014, 12:15:26

No, cronologicamente parlando, era già guarito, ed era impegnato in quel momento con gli Alpha Flight.
Ah ok mi mancava un passaggio

OruamEntil

Ho letto questo story arc poco tempo fa, Miller come prosa sembra anni avanti rispetto ai suoi contemporanei, idem nel "Grandi Saghe" sulla saga di Elektra, anche se ho trovato superiore questo Rinascita. Un'opera d'arte :up:

Lex

Veramente un opera d arte. Come ho scritto altrove rappresenta probabilmente l apice del Devil Milleriano, in accoppiata con Mazzucchelli poi è un must. Mi piace come riesce a spingere si limiti Matt Murdock.
Grande Frank

Who Watches The Watchmen!?

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Robin

Al secondo tentativo, con me Miller ha fatto colpo.......questa è un'opera strepitosa, è il tipo di storia che a me piace leggere....fantastico questo "viaggio" che compie Matt, con momenti anche molto commoventi.....voglio leggere altre storie di DD di Miller.
Anzi, l'ho letta, è Amore e Guerra....divorata direi, ma voglio leggerla una seconda volta, i disegni lì sono un pò troppo particolari x me......sono stati, tra l'altro, uno scoglio insormontabile x completare e finire di leggere Elektra Assassins, che avevo qualche tempo fa, e che a questo punto cercherò di recuperare assolutamente, visto le belle sensazioni che mi ha dato la lettura di Amore e Guerra

P.S. : piccolo OT, mi lincerete lo so, ma il primo tentativo con FM è stato TDKR.....l'ho finito a fatica, ma l'ho letto troppo velocemente, conto al più presto di rileggerlo con + attenzione, anche xchè si nota subito che nn è un semplice "fumetto"

Cliff_Steele

Citazione di: Robin il 19 Agosto 2014, 17:20:36
Al secondo tentativo, con me Miller ha fatto colpo.......questa è un'opera strepitosa, è il tipo di storia che a me piace leggere....fantastico questo "viaggio" che compie Matt, con momenti anche molto commoventi.....voglio leggere altre storie di DD di Miller.
Anzi, l'ho letta, è Amore e Guerra....divorata direi, ma voglio leggerla una seconda volta, i disegni lì sono un pò troppo particolari x me......sono stati, tra l'altro, uno scoglio insormontabile x completare e finire di leggere Elektra Assassins, che avevo qualche tempo fa, e che a questo punto cercherò di recuperare assolutamente, visto le belle sensazioni che mi ha dato la lettura di Amore e Guerra

P.S. : piccolo OT, mi lincerete lo so, ma il primo tentativo con FM è stato TDKR.....l'ho finito a fatica, ma l'ho letto troppo velocemente, conto al più presto di rileggerlo con + attenzione, anche xchè si nota subito che nn è un semplice "fumetto"

l'importante è che tu ti stia redimendo.
vai e rileggi, figliolo.

p.s. ...e dopo non puoi evitare Batman Year One, anchessi di Miller Mazzuchelli e l'omnibus di Devil

KetKiller

Letto praticamente tutto d'un fiato. Vengo dalla lettura dell'omnibus, che ho considerato un capolavoro, ma qui si va oltre!
Una storia veramente fantastica, tanto bella quanto cattiva. Matt viene scaraventato dentro un spirale di pura follia e malvagita', che lo porta sull'orlo della pazzia.
Una storia veramente appassionante e commovente, condita poi da disegni di gran classe.
In una parola, eccezionale!!

The Will

Per leggere questo Born again ho bisogno di leggermi qualcosa prima per capirlo meglio o è una lettura fondamentalmente stand alone?

Azrael

Citazione di: The Will il 15 Settembre 2014, 15:14:56
Per leggere questo Born again ho bisogno di leggermi qualcosa prima per capirlo meglio o è una lettura fondamentalmente stand alone?

Leggi e godi  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Will

Citazione di: Azrael il 15 Settembre 2014, 15:15:55
Citazione di: The Will il 15 Settembre 2014, 15:14:56

Leggi e godi  :up:
Perfetto grazie!