News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil: Rinascita - di Frank Miller e David Mazzucchelli

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 00:11:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Cliff_Steele

Citazione di: LoBoFyah il 26 Giugno 2016, 13:19:57
Citazione di: Alaster86 il 26 Giugno 2016, 11:34:40
Prenotato pure io *__*  che figurone avere tutte le migliori storie del Cornetto nella stessa edizione :wub: spero uscirà anche Amore e Guerra

credo impossibile, il formato delle tavole non credo consenta una buona pubblicazione nel formato classico TP, poi è appena stato ripubblicato in formato ancora più grosso.

:sisi: :up:

Anakin

Di questa collana ho preso solo L'Uomo Senza Paura, il Diavolo Custode e Padre, ma questa perla non me la lascerò sfuggire per nulla al mondo!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Alaster86

Prenotato pure io *__*  che figurone avere tutte le migliori storie del Cornetto nella stessa edizione :wub: spero uscirà anche Amore e Guerra

credo impossibile, il formato delle tavole non credo consenta una buona pubblicazione nel formato classico TP, poi è appena stato ripubblicato in formato ancora più grosso.

Mai dire mai fratello  :up:

Cliff_Steele

Citazione di: Alaster86 il 28 Giugno 2016, 23:19:55

beh, che il formato delle tavole non sia l'ideale per il tpb classico e che sarebbero rimpicciolite è un dato di fatto.
sarebbe una pubblicazione con scarsissimo appeal commerciale.

Mordecai Wayne

Citazione di: Cliff_Steele il 29 Giugno 2016, 08:06:20
Citazione di: Alaster86 il 28 Giugno 2016, 23:19:55

beh, che il formato delle tavole non sia l'ideale per il tpb classico e che sarebbero rimpicciolite è un dato di fatto.
sarebbe una pubblicazione con scarsissimo appeal commerciale.
Sarebbe una gran schifezza.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

dado88

Si può leggere Rinascita senza aver letto le altre serie di Daredevil?

Cliff_Steele

Citazione di: Lex il 25 Giugno 2016, 12:11:00
Questa la salto e mi tengo il cartonato telato.
Grazie Panini che non hai messo i numeri in costina altrimenti sarei stato fottuto :asd:

Inviato dal mio Vodafone 890N utilizzando Tapatalk

in questa edizione però c'è anche il prologo Guerrieri, l'albo con cui Frank riprende a scrivere il Diavolo Rosso

Ashel

Citazione di: dado88 il 30 Giugno 2016, 15:08:07
Secondo me sí, io l'ho letta senza conoscere molto altro del personaggio.

pesso90

Citazione di: dado88 il 30 Giugno 2016, 15:08:07
Leggilo e poi sicuramente ti recupererai tutta la gestione Miller e infognato del diavolo anche Bendis e Brubaker.  :asd:

Cliff_Steele

GioZar

Storia e disegni fantastici come si è detto ormai in ogni modo. L'edizione Daredevil collection mi piace molto e tutti questi albi cartonati che sta producendo la panini fanno la loro figura nella libreria. L'unica cosa è che non capisco la presenza della storia "guerrieri" presente a inizio volume dato che non ha collegamenti di trama con la storia principale. Comunque ottimo volume, da non perdere.

Cliff_Steele

Citazione di: GioZar il 03 Luglio 2016, 15:03:17
Storia e disegni fantastici come si è detto ormai in ogni modo. L'edizione Daredevil collection mi piace molto e tutti questi albi cartonati che sta producendo la panini fanno la loro figura nella libreria. L'unica cosa è che non capisco la presenza della storia "guerrieri" presente a inizio volume dato che non ha collegamenti di trama con la storia principale. Comunque ottimo volume, da non perdere.

la presenza è dovuta agli autori e alla contiguità; dopo la lunga run contenuta nell'omnibus, terminata con DD n.191, Frank scrive 2 altri episodi del cornetto: il n. 219, disegnato da John Buscema, e il n.226, Guerrieri, disegnato da Mazzuchelli, cui fa seguito la partenza di Born Again col n.227

DrHouse92

Letta, è mi è piaciuta moltissimo!
Però per me rimane un gradino sotto a "l'uomo senza paura" ^_^
Entrambe due storie eccellenti, ma l'uomo senza paura ha un qualcosa in più, anche se non so dire bene cosa.

Hermit

Letta anche questa
Devo dire che è un'ottima storia, ma non la migliore. Miller è oggettivamente capace di scrivere un fumetto che intrattenga e il suo storytelling è unico, ma ho trovato superiore "l'uomo senza paura" o altei numeri della collection. Detto questo però consigliatissimo, anche perchè la caduta e rinascita di Devil sono gestite benissimo.

MadMack

Bella davvero.
I disegni mi sono piaciuti molto, i dialoghi interiori sono sublimi, mentre la narrazione a volte l'ho trovata un po' lenta.
É stata comunque un'ottima lettura.
L'edizione è fatta molto bene.
Complimenti alla panini

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk