News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil: Rinascita - di Frank Miller e David Mazzucchelli

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 00:11:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Ashel

Kate, fossi in te prenderei l'omnibus di Miller.
Così poi me lo presti.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

iggy

Citazione di: aster il 29 Novembre 2014, 13:14:19
Mi avete messo l'hype, però forse voglio recuperare l'omnibus prima...per fare una cosa fatta bene!

E fai bene! ;)

Robin

Non ho ancora letto l'Omnibus di Miller, ma ti consiglio sicuramente Amore e Guerra e L'uomo senza paura

Illmatic

Appena finito di leggere.
Capolavoro, senza se e senza ma (beh, forse l'unico "ma" è la colorazione, ma 'sticazzi).
Alcune pagine sono davvero di grande intensità emotiva, la storia è appassionante, e Miller è un grande a gestire la coralità dei personaggi, oltre il protagonista.
Oh, sarò un patetico sentimentalone, ma mi è piaciuta moltissimo la vignetta finale con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non poteva esserci finale migliore!  :wub:

GuiltySte

Finito di leggere poco prima. Strano che non abbiano mai fatto scrivere Capitan America a Frank Miller. Una caratterizzazione così buona in soli 2 numeri e nemmeno nella sua testata.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

bobarctor

Citazione di: GuiltySte il 01 Marzo 2015, 22:03:44
Finito di leggere poco prima. Strano che non abbiano mai fatto scrivere Capitan America a Frank Miller. Una caratterizzazione così buona in soli 2 numeri e nemmeno nella sua testata.
Quanto vorrei che lo scrivesse adesso, una versione estrema di cap, tipo all star capitan america  :asd:
VENDO:
DC, Marvel, Indipendenti
(V for vendetta, Watchmen, The walking dead, roba di Ennis, Brubaker, Miller, Ellis,  e tanto altro)
e Manga

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28-vr-sped-%29-vendo-dc-marvel-indipendenti-manga/

King Mob

Citazione di: bobarctor il 01 Marzo 2015, 22:54:51
Citazione di: GuiltySte il 01 Marzo 2015, 22:03:44
Quanto vorrei che lo scrivesse adesso, una versione estrema di cap, tipo all star capitan america  :asd:

Ce l'ha già data Millar in Ultimates, senza esagerare.  :ahsisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Cheshire

bobarctor

Citazione di: Cheshire il 26 Maggio 2015, 21:10:48
Consigliereste quest'opera a un novellino?
La consiglierei a chiunque, è leggibile anche senza aver letto la run di Miller, comunque cronologicamente andrebbe dopo la run e anche dopo Amore e Guerra.
VENDO:
DC, Marvel, Indipendenti
(V for vendetta, Watchmen, The walking dead, roba di Ennis, Brubaker, Miller, Ellis,  e tanto altro)
e Manga

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28-vr-sped-%29-vendo-dc-marvel-indipendenti-manga/

Ashel

Davvero una bella storia, questa di Miller, che è perfettamente a suo agio con un personaggio praticamente plasmato da lui - e si vede.
Moltissimi sono gli elementi ripresi in seguito da altri autori; Bendis e Brubaker attingono a piene mani dall'eredità milleriana, ma questa resta per certi versi irraggiungibile. Più cupa. Più disperata. Più torbida.
Credo che nessun personaggio ne esca bene; Foggy per primo, che mentre il suo migliore amico è scomparso si allieta con la sua ex fidanzata, che non ci ha pensato due volte a lasciare Matt nel suo momento peggiore, e vive come sonnambulo la sua esistenza quasi irritante e noncurante dei problemi del compagno. E poi Karen, fatta precipitare da Miller nell'abisso più profondo, quasi una larva umana in certe vignette - davvero urtante e fastidiosa.
Poi, naturalmente, Kingpin - il Re, magistralmente costruito. Una caratterizzazione che ha fatto la storia.
E tutto il resto che contribuisce ad un buon ciclo urbano che si rispetti: il cartello, la polizia corrotta, la città fatiscente e i suoi cinici, schifosi abitanti.
Un capolavoro che non risente degli anni, né della mano di Miller che evidentemente non si era ancora appesantita.
Qualche dubbio sulla colorazione, per il resto è un'opera da avere.

toky91

Ma l'hanno ristampato? Noto che è tornato disponibile

DrHouse92

Citazione di: toky91 il 10 Ottobre 2015, 22:22:42
Ma l'hanno ristampato? Noto che è tornato disponibile
No, sarà uscita fuori qualche copia.

Jesse Custer

ah era esaurito o quasi?
allora probabile che lo rimettano nella devil collection solo per questo e forse altre 10 storie in tutto son disposto a prenderne due edizioni,soprattutto se sono belle come il telato e l hc della collection.

toky91

Tempo fa cercavo rinascita ma non si trovava il deluxe o lo si trovava ma a prezzi alti, ora è disponibile da Panini e Amazon se ne trovano ancora 5.
Mi devo sbrigare :sisi: peccato che poi tra deluxe rinascita e diavolo custode in deviò collection mi ritrovo con 3 edizioni differenti (uomo senza paura tengo la serie oro)

toky91

Ora capisco perchè il deluxe costa una cifra! Un cartonato mezzo in tela e mezzo rialzato sul disegno! ottima qualità, fortuna che l'ho trovato scontato su amazon e dunque preso a un prezzo piu bassino.