News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil: Rinascita - di Frank Miller e David Mazzucchelli

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 00:11:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Detective Oscuro

Finalmente l'ho letta anch'io! Che storia ragazzi!!!
Con Miller si va proprio sul sicuro....scaraventa l'uomo nell'abisso più profondo per farlo rinascere magistralmente da eroe! Una storia appassionante e commovente!
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Paulf0

L'edizione più recente di questa storia qual è?
Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

GATORADE ME, BIT*H!

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Paulf0

Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

GATORADE ME, BIT*H!

Heisenberg

Molto bello, appena finito di leggere.

Ma dopo, ho un buco temporale: quando è che foggy scopre l'identità segreta di Matt ? e lui come torna a fare l'avvocato ? Senza considerare la sete di vendetta di Kingpin. Chi mi fa un riassuntino fino alla gestione bendis ?
Usciremo dalla cucina! (Tanis Mezzelfo)

aster

Questa storia è legata in qualche modo al ciclo di Miller sul personaggio?
Anche fosse slegato, quando consigliate di leggerla?
Io di Devil ho letto giusto la run di Bendis!

bobarctor

C'è la risposta alla tua stessa domanda all'inizio di questa pagina  :up:
VENDO:
DC, Marvel, Indipendenti
(V for vendetta, Watchmen, The walking dead, roba di Ennis, Brubaker, Miller, Ellis,  e tanto altro)
e Manga

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28-vr-sped-%29-vendo-dc-marvel-indipendenti-manga/

Heretic Bill

Citazione di: aster il 28 Novembre 2014, 17:27:37
Questa storia è legata in qualche modo al ciclo di Miller sul personaggio?
Anche fosse slegato, quando consigliate di leggerla?
Io di Devil ho letto giusto la run di Bendis!
Si può dire che è il finale della gestione di Miller (a parte L'Uomo senza Paura, l'ordine sarebbe Omnibus -> Amore & Guerra -> Rinascita), ma al tempo stesso è una lettura autonoma.

Instagram』♢『Facebook

aster

Grazie ragazzi!
Scusate , ho scritto di fretta e non avevo notato l'altra domanda!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kate Kane

Premesso che ho una mia personale difficoltà di avvicinamento alla colorazione del disegno anni '80, solitamente resto alla larga da queste opere datate.
Inoltre, essendo questa la prima storia su Devil che leggo, ho impiegato più di una dozzina di pagine a familiarizzare col protagonista e le persone incluse nella sua rete sociale.

Ciò detto, sono stata letteralmente rapita da Devil Rinascita.

Ho amato la cupa ambientazione urbana e le tematiche adulte che coinvolgono e travolgono fin dalle prime pagine Matt Murdock.

La narrazione di Miller, mai prolissa o didascalica, nasconde lungo la trama una
critica alla società americana e al modello capitalista sostenuto dal corrotto sistema politico-economico.
Ho trovato la caratterizzazione dei personaggi sempre a fuoco, in particolare sul villain Kingpin, vera mente diabolica capace di distruggere sadicamente la carriera e la vita di Murdock.

Ho apprezzato molto la costruzione delle tavole.
Gli abbracci tra Matt e l'amata Karen Page in preda alle crisi di astinenza, la sequenza che illustra il sanguinolento epilogo della tentata intervista di Ben Urich all'infermiera corrotta e molte altre scelte visive, danno uno spessore tridimensionale alla storia.

L'epilogo è poetico, epico e potente.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Segue una vignetta a tutta pagina senza dialoghi, magistralmente costruita da Mazzucchelli.
Il corpo di Nuke, adagiato sulla scrivania come un Cristo deposto dalla croce (che con i dovuti ribaltamenti prospettici, richiama il "Cristo morto" del Mantegna)
è offerto alla vista del lettore che testimonia la resa fisica e ideologica del simbolo della corruzione presente nel sistema politico-militare.
Nuke può finalmente riposare in pace. Il lettore può infine gustare l'epilogo della storia.

Personalmente è la migliore opera Marvel letta fin'ora, la consiglio a tutti!

Ashel

aster

Mi avete messo l'hype, però forse voglio recuperare l'omnibus prima...per fare una cosa fatta bene!

Lex

Citazione di: aster il 29 Novembre 2014, 13:14:19
Mi avete messo l'hype, però forse voglio recuperare l'omnibus prima...per fare una cosa fatta bene!

Ottima idea ;)

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Robin

Complimenti x il commento, Kate Kane!

La penso come te, sono stato anch'io letteralmente "rapito" da quest'opera  :hug:

Kate Kane

Citazione di: Robin il 29 Novembre 2014, 21:34:03
Complimenti x il commento, Kate Kane!

La penso come te, sono stato anch'io letteralmente "rapito" da quest'opera  :hug:

Grazie Robin  ^_^

La lettura di Rinascita mi ha messo un hype sul personaggio tale da far scattare il mega recupero di Devil :ahsisi: