News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil: Rinascita - di Frank Miller e David Mazzucchelli

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 00:11:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Cliff_Steele

Citazione di: Slask il 22 Febbraio 2013, 17:43:49
Citazione di: Arciconte il 14 Dicembre 2012, 12:43:10
Citazione di: Azrael il 24 Novembre 2012, 03:15:30
Sono a metà, è una storia bellissima  :o

EDIT: Storia bellissima, ben fatta, con tanti temi reali (Droga, Prostituzione, Polizia Corrotta ecc ecc)
Questa storia è molto meglio di "Batman: Anno Uno"  :sisi:

:quoto:

Vabè, Anno Uno andrebbe confrontato più che altro con L'Uomo senza paura, mentre Rinascita è in una categoria più assimilabile a quella di The Dark Knight Returns.

:quoto: ...al 50%  :lol:
Batman Year One può essere il corrispettivo di The Man Without Fear...ma un paragone fra Rinascita e TDKR non è molto proponibile, essendo il primo una ridefinizione del personaggio inserita nella continuity, praticamente la prosecuzione del lavoro fatto nel primo ciclo milleriano di DD, mentre per Batman si tratta di un romanzo a sè sul possibile futuro dell'uomo pipistrello e di altri personaggi DC

Peter Parker

Letta ieri per la prima volta. La storia è molto molto bella, la inserisco tra le mie preferite (TDKR  :wub:). Disegni stupendi. Certe scene mi hanno fatto venire la pelle d'oca
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Non ho gradito per niente la parte con Cap tanto che si potrebbe non considerare parte della storia (il finale è qunado arrivano i vendicatori). Miller è un dio. Mi è venuta una voglia matta di leggere Anno uno. Dai cazzo Lion!
ex hkogo

Darko

Io l'ho letta oggi e posso assicurarti che rispetto a Batman: Anno Uno è di un altro livello. Per me Rinascita sta tranquillamente accanto a TDK.

E' un'opera spettacolare, che continua la crescita di questo personaggio iniziata da Miller con la regular. Per quel che ho letto fin'ora di Devil, questo è sicuramente il punto più alto.

Un uomo senza speranza... E' un uomo senza paura...

Spettacolo!

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Jesse Custer

qualcuno sa dirmi se ci sono differenze di colorazione fra il 100% e la versione deluxe?

Darko

La versione deluxe ha sicuramente i bellissimi colori originali. Il 100% non saprei, ma dubito che sia stato ricolorato.

You and me, Jeannie.

Jesse Custer

Citazione di: James Howlett il 30 Aprile 2013, 18:16:51
La versione deluxe ha sicuramente i bellissimi colori originali. Il 100% non saprei, ma dubito che sia stato ricolorato.
il 100% lo ho e son sicuro di no.
stavo pensando di prendere anche la deluxe qualora avesse avuto una nuova ricolorazione,se le due edizioni sono uguali in tutto e per tutto penso che mi tengo la 100% e basta,poi magari più in la se avrò proprio 30€ che mi avanzano mi prendero anche la deluxe.
grazie comunque per l'info  ;)

Darko

Citazione di: Dash Bad Horse il 30 Aprile 2013, 18:20:32
Citazione di: James Howlett il 30 Aprile 2013, 18:16:51
il 100% lo ho e son sicuro di no.
stavo pensando di prendere anche la deluxe qualora avesse avuto una nuova ricolorazione,se le due edizioni sono uguali in tutto e per tutto penso che mi tengo la 100% e basta,poi magari più in la se avrò proprio 30€ che mi avanzano mi prendero anche la deluxe.
grazie comunque per l'info  ;)

Di nulla.  :up:

You and me, Jeannie.

Cliff_Steele

la colorazione non è stata rifatta nelle varie edizioni, però ha rese diverse in base alla carta; la deluxe e il 100% essendo in carta lucida hanno la stessa resa; personalmente preferisco l'effetto sulla carta più povera del Marvel Top e degli albi F4

Jesse Custer

Cliff_Steele

Citazione di: Dash Bad Horse il 30 Aprile 2013, 23:19:29
ce le hai proprio tutte :asd:

quasi tutte  :lol: mi manca la versione Grandi Eroi  :lol: ...cmq essendo Devil il mio personaggio preferito della Marvel è sicuro la testata di cui hoi il maggior numero di storie in edizioni diverse...maledetto demone del collezionismo  :cry:

angelus86

Ho letto da poco Rinascita, è stato il mio primo approccio con Devil (e l'universo Marvel in generale).
Inutile dire che ne sono rimasto folgorato. :look: :wub: Una storia sofferta, dolorosa, tormentata... Miller mi ha fatto perdere la testa per questo personaggio dal potenziale stratosferico. Bellissima, davvero.

Vorador

Citazione di: Cliff_Steele il 30 Aprile 2013, 22:53:26
personalmente preferisco l'effetto sulla carta più povera del Marvel Top e degli albi F4

D'accordissimo   :quoto:
Io ho la Deluxe e credo che quei colori così accesi coprano troppo i magnifici disegni di Mazzucchelli (cosa che, ad esempio, non succede nella deluxe edition di Batman: Anno Uno).

Slask

per un attimo mi avete fatto prendere un infarto con la storia della colorazione  :lol:

Io ho l'edizione 100% e anche se è uno dei miei fumetti preferiti, al momento non ho soldi per la deluxe. Quindi se i colori sono gli stessi meglio per me.

Jesse Custer

Citazione di: Slask il 01 Maggio 2013, 13:49:13
per un attimo mi avete fatto prendere un infarto con la storia della colorazione  :lol:

Io ho l'edizione 100% e anche se è uno dei miei fumetti preferiti, al momento non ho soldi per la deluxe. Quindi se i colori sono gli stessi meglio per me.
se vuoi la deluxe basta che vendi il 100% su ebay e hai risolto  :lol:

Cliff_Steele

Citazione di: Vorador il 01 Maggio 2013, 10:09:09
Citazione di: Cliff_Steele il 30 Aprile 2013, 22:53:26
personalmente preferisco l'effetto sulla carta più povera del Marvel Top e degli albi F4

D'accordissimo   :quoto:
Io ho la Deluxe e credo che quei colori così accesi coprano troppo i magnifici disegni di Mazzucchelli (cosa che, ad esempio, non succede nella deluxe edition di Batman: Anno Uno).

la penso come te su Batman  ;)