News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil: Rinascita - di Frank Miller e David Mazzucchelli

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 00:11:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Slask

belle?

nono, non devo farmi tentare, lungi da me albetti!!!  :pazzia:

Ned Ellis

le devo recuperare anche io
A meno di ripensamenti improvvisi non credo che la Panini voglia ristampare il vecchio materiale in volumi
Cioè, se fa fatica Bendis allora come possiamo solo pensare di vedere Nocenti o Chichester? (non perchè sono inferiori, ma perchè sono piu datati. Miller ovviamente è un eccezione...)

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Slask

Citazione di: Il predicatore il 25 Aprile 2010, 20:02:03
le devo recuperare anche io
A meno di ripensamenti improvvisi non credo che la Panini voglia ristampare il vecchio materiale in volumi
Cioè, se fa fatica Bendis allora come possiamo solo pensare di vedere Nocenti o Chichester? (non perchè sono inferiori, ma perchè sono piu datati. Miller ovviamente è un eccezione...)

lo so, lo so...
ma già per Batman ho dovuto fare un manicomio a reperire vecchia roba, pur essendoci serie abbastanza omogenee da recuperare.
Con Devil mi prende lo sconforto a pensare tutti gli albetti vari e spezzettati che dovrei trovare.

Ned Ellis

Citazione di: Slask il 25 Aprile 2010, 21:19:26
Con Devil mi prende lo sconforto a pensare tutti gli albetti vari e spezzettati che dovrei trovare.
la parte piu difficile da recuperare è quella sugli albetti dell'uomo ragno star
considera che ogni episodio di 20 pagine è diviso su 2-3 albetti: per recuperarteli devi spendere un patrimonio.
Potrebbero fare una serie di Masterworks da 25-30€...sarebbe bello...ma è fantascienza :sisi:

Murnau

Non ricordavo storie di DD sull'Uomo Ragno della Star.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

mi correggo: "uomo ragno corno"
dal ciclo di miller poi partirono sui F4 star

Slask

Citazione di: Il predicatore il 26 Aprile 2010, 23:20:22
mi correggo: "uomo ragno corno"
dal ciclo di miller poi partirono sui F4 star

ma infatti io vorrei collezionare solamente da Miller in poi... (l'unico personaggio de quale recuperei roba "classica" è batman, giusto perchè è il mio preferito, e già mi sto svenando con lui).

però anche così, mi ritrovo a cercare vari Star Magazine, Fantastici4, Marvel miniserie..
che balls.

Murnau

Un momento.: Miller sta nell'omnibus, Rinascita, Amore & Guerra, Elektra Assassin, Elektra vive ancora e tre albetti dei F4 della Star (32, 36 e non mi ricordo il terzo). Su Marvel Miniserie e Star magazine c'è roba di altri scrittori.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

BlackJack

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 27 Aprile 2010, 11:43:23
Un momento.: Miller sta nell'omnibus, Rinascita, Amore & Guerra, Elektra Assassin, Elektra vive ancora e tre albetti dei F4 della Star (32, 36 e non mi ricordo il terzo). Su Marvel Miniserie e Star magazine c'è roba di altri scrittori.

e anche su devil: l'uomo senza paura :sisi:

Murnau

La notte, 1961

Slask

smaikol

Bellissimo, spettacolare, rabbioso, come piace a me.
Personalmente lo ritengo superiore a Devil l'uomo senza paura, non riesco a trovare motivi validi, sono entrambe belle storie, senz'altro, ma rinascita mi ha preso proprio!! Il senso di solitudine, di disperazione, e la forza di lottare, di non arrendersi mai (come diceva il padre).
Bisogna tenersi gli amici vicini, Raziel, e i nemici ancora più vicini.
Quali migliori servitori di coloro le cui passioni trascendono i concetti di bene e male?
Non è chi sono , ma quello che faccio che mi qualifica.
I criminali sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.

Slask

King Mob

CAPOLAVORO ASSOLUTO !

E non so cos'altro aggiungere .. Finalmente ho letto quest'immancabile 'secondo ciclo' di Miller su Devil, e devo ammettere che ne sono rimasto folgorato.
Sapevo che si trattava d'un imprescindibile e non mi ha neanche lontanamente deluso: è meraviglioso, superbamente narrato (Miller in stato di grazia), drammaticamente umano, ed estremamente intelligente nei risvolti della trama.
In particolare ho AMATO tutta la parte finale, con tutti quei nuovi tasselli da inserire nel mosaico .. mi aspettavo un finale più classico e rocambolesco. Questo riesce ad essere pregno d'azione ed al tempo stesso molto meno prevedibile.

LEGGETE. Assolutamente.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?