News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil: Rinascita - di Frank Miller e David Mazzucchelli

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 00:11:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Matches Malone

Selina Kyle

Citazione di: Matches Malone il 09 Dicembre 2009, 18:22:47
Io no, con Devil sono a posto  -_-

Ma guarda che c'è TANTO di bello da leggere di Devil. Questo è solo un assaggio.  :D

Una mela al giorno...

Matches Malone

Beh, con i due capolavori di Miller dovrei aver provato il meglio, no? Stranamente non mi interessa molto come personaggio.

Selina Kyle

A me hanno preso più altre storie di Devil, anche se entrambi i volumi di Miller mi sono piaciuti molto, e quello che ho letto sicuramente ne è figlio. :D

Una mela al giorno...

Invisible_Hawk

beh di Devil volendo c'è abbondanza di belle storie, che meritano di essere lette!

Oltre a Miller,  penso alla run della Nocenti (un po' penalizzata inizialmente dal continuo alternarsi di disegnatori, ma che può poi fregiarsi di un grande Romita jr e dell' ottimo weeks), a Smith, a Bendis, a Brubaker... Tutto materiale per palati fini!  :ahsisi:

ps: comunque... Born Again è stupenda dalla prima all' ultima pagina...  :P

Ned Ellis

C'è Diavolo custode e seguito. C'è Redenzione. C'è il ciclo di Bendis in volume! :sisi:
Non c'è solo Miller :tsk:

Selina Kyle

Citazione di: Invisible_Hawk il 09 Dicembre 2009, 20:34:27
beh di Devil volendo c'è abbondanza di belle storie, che meritano di essere lette!

Oltre a Miller,  penso alla run della Nocenti (un po' penalizzata inizialmente dal continuo alternarsi di disegnatori, ma che può poi fregiarsi di un grande Romita jr e dell' ottimo weeks), a Smith, a Bendis, a Brubaker... Tutto materiale per palati fini!  :ahsisi:

ps: comunque... Born Again è stupenda dalla prima all' ultima pagina...  :P

Sottolineo Bru per ovvia partigianeria.  :D
(E c'è Loeb, che ha scritto una PERLA di cui magari si parla poco - non qui, ma quando si parla di Devil viene magari lasciata un po' ai margini - che merita una menzione speciale)

Una mela al giorno...

mercury_gio

Citazione di: Matches Malone il 08 Dicembre 2009, 21:04:04
Per me è una storia stupenda fino appunto all'arrivo del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, lì penso cali un po'.

Pensa che io invece la vedo come un finale col botto!!! E' il coronamento di una storia quasi perfetta! Grande Miller!!!

Clint Eastwood

questo è un capolavoro assoluto insieme all'uomo senza paura da straconsigliare a tutti-ma proprio tutti anche chi non legge fumetti!

poi mazzucchelli così non ha rivali se non se stesso su year one...
CERCO

CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Slask

Ned Ellis

A me Mazzucchelli piace molto, ma non è che sia il mio preferito. Certo, è un grande disegnatore per carità, ma gli preferisco il Miller-disegnatore
Ma attualmente cosa fa??

Murnau

Lavora nel campo del fumetto d'autore, lontano da mantelli e mutande sui pantaloni.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Citazione di: Il predicatore il 23 Dicembre 2009, 19:25:18
A me Mazzucchelli piace molto, ma non è che sia il mio preferito. Certo, è un grande disegnatore per carità, ma gli preferisco il Miller-disegnatore
Ma attualmente cosa fa??
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Dicembre 2009, 19:26:26
Lavora nel campo del fumetto d'autore, lontano da mantelli e mutande sui pantaloni.

Esatto, in particolare l'ultimo progetto è Asterios Polyp
Questo è il link: http://www.randomhouse.com/pantheon/graphicnovels/catalog/display.pperl?isbn=9780307377326
;)

Clint Eastwood

non so,per me è una spanna sopra tutti...un tratto di un'eleganza...una morbidezza...inconfondibile...mi fa impazzire

ovviamente solo dal punto di vista strettamente tecnico è superiore per me (de gustibus però!) a Frank (NON si valuta secondo me un disegnatore per la tecnica ed infatti adoro Frank Miller allo stesso modo di mazzucchelli)

poi ho letto anche city of glass (storia superba)
big man
e ora sono alla ricerca di discovering america e phobia...

io sono del parere che non sia stato solo fortunato a disegnare (quellechepermesono) le 2 storie supereroistiche a fumetti più belle in assoluto,ma che abbia dato un contributo fondamentale a renderle tali!

...e spero sempre che venga affidata a mazzucchelli la più bella storia dei prossimi 20 anni  :D
CERCO

CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987