News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men Omnibus - di Chris Claremont & Jim Lee

Aperto da Azrael, 27 Novembre 2012, 14:02:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Morfeo

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Febbraio 2013, 10:19:48
Citazione di: Morfeo il 10 Febbraio 2013, 16:35:38
Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Novembre 2012, 16:04:59
Citazione di: Vorador il 27 Novembre 2012, 16:04:18
Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Novembre 2012, 16:01:09
Ho annullato la prenotazione.

Nooooo!!
Come mai l'hai annullata?
Non avevo voglia di spendere €59 per un volume che al momento non leggerei.
Magari lo recupero più avanti.

Mordecai per questi X-Men provo l ostesso affetto che provo per il Thor di Simonson, quindi se fossi in te lo prenderei assolutamente!!
Se mi passi 59€ lo ordino anche oggi. :lolle:

:lolle: :lolle: :lolle: :lolle:


no.

:lolle: :lolle: :lolle:
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

iggy

Citazione di: mattygt il 10 Febbraio 2013, 23:54:24
letti tutti e 3 gli omnibus usciti fin'ora (recuperando i primi 2 su amazon in fase di esaurimento e pure scontati XD).
Che dire, Claremont è un mago, le sue storie sono sensazionali e riesce a creare tra i personaggi un legame che presto si finisce per far parte del gruppo ed affezionarsi.
Per non parlare della liricità con la quale racconta le vicende di rilievo come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ed eventi simili.
In sostanza, consiglio vivamente la lettura di questo omnibus! Io li ho presi sotto Natale e compleanno per via del prezzo elevato :P

in quale omnibus è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

?

Green Lantern


Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

iggy

si, il 2 del primo "ciclo" di Omnibus. peccato nn mi piacciano i disegni.. U_U

Vorador

#50
Ho iniziato oggi a leggere questo volumazzo, però dopo 150 pagine ancora non è riuscito a catturarmi (il primo mi prese immediatamente). La sensazione che ho ora è quella di continuare per inerzia e non per curiosità... sarà perché in queste prime 150 pagine Wolverine latita (la formazione per ora non mi attira molto), sarà perché il gap tra il secondo omnibus e questo si fa sentire parecchio, rimane il fatto che mi sembra di capirci ben poco. Spero che, continuando la lettura, le cose cambino.

Xorn

Citazione di: Vorador il 11 Aprile 2013, 20:00:57
Ho iniziato oggi a leggere questo volumazzo, però dopo 150 pagine ancora non è riuscito a catturarmi (il primo mi prese immediatamente). La sensazione che ho ora è quella di continuare per inerzia e non per curiosità... sarà perché in queste prime 150 pagine Wolverine latita (la formazione per ora non mi attira molto), sarà perché il gap tra il secondo omnibus e questo si fa sentire parecchio, rimane il fatto che mi sembra di capirci ben poco. Spero che, continuando la lettura, le cose cambino.

:) Alla fine hai deciso di leggerlo  :up:   :hug: alla fine il gap si fa sentire sopratutto all inizio, vedrai che proseguendo ci capirai un po di più...comunque il Claremont in questo Omnibus ha uno stile diverso rispetto ai primi 2 è più complesso, fossi in te se te la senti dovresti poi rileggerlo  una seconda volta vedrai che sarà un po più chiaro.
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Vorador

Sto proseguendo con la lettura e piano, piano le cose incominciano a chiarirsi un po' di più. Come dicevi tu, qui lo stile di Claremont è molto diverso rispetto ai primi due omnibus, sicuramente molto più maturo in quanto la sperimentazione narrativa la fa da padrone... ovviamente è una sperimentazione "mainstream", quindi non estrema come potrebbe esserla quella di Morrison, per esempio, ma comunque molto audace.
A questo punto ho qualche domanda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque, il mio giudizio è sicuramente cambiato (all'inizio ero veramente troppo spaesato) e vorrei cercare di capire il più possibile per addentrarmi meglio nella lettura. Ho la sensazione di avere davanti delle grandi storie, ma purtroppo non riesco a coglierne il succo (mi manca il contesto!).

Xorn

#53
Grande Vorador, sono contento che stai apprezzando questa run, hai ragione nulla di drastico come Morrison ma diciamo che Claremont per l epoca era già uno sperimentatore notevole (e parliamo comunque di casa Marvel, che sono piuttosto tradizionalisti su certe cose, infatti...poi Chris saluterà finita questa run.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Come vedi le cose da dire sono tante, spero di essermi espresso chiaramente, se hai dubbi non esitare sono a completa disposizione.
Io sono particolarmente legato a queste run passate ed infatti sono un po seccato che non le si possa godere con l interezza e la completezza che meritano.
Nei numeri Starcomics dell epoca le cose venivano spiegate nei minimi dettagli e con una certa completezza, ma in quei giorni il grande Luca Scatasta era in piena forma e ci dava ogni tipo di spiegazione, non come adesso che è più pubblicità che altro (piccola polemica)

Buona lettura!!!!!!!!! :up:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Vorador

Citazione di: Xorn il 13 Aprile 2013, 01:37:42
Grande Vorador, sono contento che stai apprezzando questa run, hai ragione nulla di drastico come Morrison ma diciamo che Claremont per l epoca era già uno sperimentatore notevole (e parliamo comunque di casa Marvel, che sono piuttosto tradizionalisti su certe cose, infatti...poi Chris saluterà finita questa run.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Come vedi le cose da dire sono tante, spero di essermi espresso chiaramente, se hai dubbi non esitare sono a completa disposizione.
Io sono particolarmente legato a queste run passate ed infatti sono un po seccato che non le si possa godere con l interezza e la completezza che meritano.
Nei numeri Starcomics dell epoca le cose venivano spiegate nei minimi dettagli e con una certa completezza, ma in quei giorni il grande Luca Scatasta era in piena forma e ci dava ogni tipo di spiegazione, non come adesso che è più pubblicità che altro (piccola polemica)

Buona lettura!!!!!!!!! :up:

Grande Vince, grazie! Preciso e preparatissimo come sempre!  :up:

Vorador

Ho chiesto alla Panini se è nei loro programmi ristampare Fall of the Mutants e Inferno...vediamo come (e soprattutto SE) mi rispondono.
Comunque, volendo recuperare in spillati gli X-Men da Fall of the Mutants (a quanto ho capito, starting point ideale) a Inferno, quali numeri dovrei prendere in cosiderazione?

Xorn

Figurati Dave!  :hug: Sono contento di averti chiarito le idee, speriamo che la Panini ti risponda per me è veramente una cosa totalmente priva di logica comunque per rispondere alla tua domanda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Vorador

Citazione di: Xorn il 13 Aprile 2013, 10:39:26
Figurati Dave!  :hug: Sono contento di averti chiarito le idee, speriamo che la Panini ti risponda per me è veramente una cosa totalmente priva di logica comunque per rispondere alla tua domanda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Cacchio, bel macello  :P
Comunque cercherò in un modo o nell'altro di recuperare il più possibile!
Intanto quelli della Panini mi hanno risposto dicendomi che stanno valutando la cosa... staremo a vedere.
Grazie mille per le spiegazioni  :up:

Vorador

Forse ho trovato un utente del forum che vende i due Marvel Gold: Massacro Mutante. Quindi, correggimi se sbaglio:
-Massacro Mutante vol.1 e 2
-Caduta dei Mutanti (star comics 22-32. In quest'ultimo numero c'è Australia)
-Inferno (da 36 a 39 dello spillato)
-Omnibus 1
-Omnibus 2 (dove si conclude la gestione di Claremont)
giusto?

A questo punto, già che ci sono, visto che il secondo omnibus lo stamperanno quasi sicuramente (sulla costa del primo c'è il numero "1"), mi potresti dire a grandi linee in cosa consiste questa famigerata "Rebirth" e qual è la formazione?

Xorn

Citazione di: Vorador il 13 Aprile 2013, 12:10:19
Forse ho trovato un utente del forum che vende i due Marvel Gold: Massacro Mutante. Quindi, correggimi se sbaglio:
-Massacro Mutante vol.1 e 2
-Caduta dei Mutanti (star comics 22-32. In quest'ultimo numero c'è Australia)
-Inferno (da 36 a 39 dello spillato)
-Omnibus 1
-Omnibus 2 (dove si conclude la gestione di Claremont)
giusto?

A questo punto, già che ci sono, visto che il secondo omnibus lo stamperanno quasi sicuramente (sulla costa del primo c'è il numero "1"), mi potresti dire a grandi linee in cosa consiste questa famigerata "Rebirth" e qual è la formazione?

Esatto!!!! Per quanto riguarda quello che mi chiedi, credo che tu ti riferisca a Dissolution & Rebirth
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spero di esserti stato utile.
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget