News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

X-Men Omnibus - di Chris Claremont & Jim Lee

Started by Azrael, 27 November 2012, 14:02:05

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Corto Maltese

Me l'hanno regalato i miei amici per il compleanno :w00t: (dopo un mese di ritardo <_<)
Appena finisco le letture che ho a mezzo comincio subito sto bel tomo!
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Mordecai Wayne

Auguri!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Corto Maltese

Ho letto le prime due storie, molto divertenti! Claremont davvero in formissima, avevo paura di trovare i suoi testi un po' pesanti (a volte è un po' peso :P) ma invece la lettura è andata liscia. Silvestri ancora in erba mentre Liefield, stranamente, mi è piaciuto.
In serata continuerò la lettura! :sisi:

Xorn

Quote from: Corto Maltese on 10 February 2014, 17:18:36
Ho letto le prime due storie, molto divertenti! Claremont davvero in formissima, avevo paura di trovare i suoi testi un po' pesanti (a volte è un po' peso :P) ma invece la lettura è andata liscia. Silvestri ancora in erba mentre Liefield, stranamente, mi è piaciuto.
In serata continuerò la lettura! :sisi:

Sono contento che tu abbia apprezzato le storie Corto, vedrai che anche le prossime saranno dello stesso livello.... :up:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Corto Maltese

In questi giorni sto proseguendo la lettura dell'immane tomo. Sono sempre più soddisfatto della lettura. Sono arrivato al punto in cui
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Queste storie sono MAGNIFICHE. Molto più belle di altre storie degli X-Men degli anni successivi. Solo la run di Morrison e The End mi hanno dato le stesse emozioni e mi hanno avvinto come mi sta appassionando  questo "ciclo australiano"
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Insomma qua i testi di Claremont mi sembrano al loro apice, li sto preferendo alla "saga di Fenice Nera". Il comparto grafico è altrettanto mirabile, Silvestri è proprio un maestro.
Ecco le uniche storie che non mi sono piaciute sono quelle dell'annual, ma non essendo nate dalla penna di Claremont non le considero nemmeno.
In definitiva sono totalmente conquistato dalla lettura di questo tomo... E non sono nemmeno a metà :wub:

UltramanMattia

Quote from: Azrael on 27 November 2012, 14:02:05

MARVEL OMNIBUS X-MEN DI CHRIS CLAREMONT & JIM LEE 1

Fumetteria e online
18x28, C., 720 pp., col., con sovraccoperta|59€
Contiene: Uncanny X-Men #244/269, X-Men Annual #13, Classic X-Men #39, What The--?! #5
MARVEL ITALIA

Gli anni 90 erano alle porte. Su Uncanny X-Men il padre putativo degli X-Men, Chris Claremont, venne affiancato da quello che sarebbe diventato il più amato disegnatore di supereroi, Jim Lee. Ne nacque un ciclo rimasto nella storia. La deflagrante entrata in scena di Gambit e Jubilee, la morte degli X-Men, un nuovo volto per Psylocke, la battaglia contro i Reavers... Questo e altro in un volume indimenticabile. Le storie che hanno posto le basi per i decenni a venire, illustrate dal disegnatore che ha rivoluzionato gli anni 90, accompagnato da autori del calibro di Marc Silvestri, Kent Williams e Rob Liefeld.

Lo salto. :asd:
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Corto Maltese

Ieri ho finito questo volume. Mamma mia che lettura :wub: una delle letture mutanti che più di tutte mi hanno soddisfatto. Sono moltissime le storie che Claremont intreccia, una più interessante dell'altra. Ororo bambina, la perdita delle memoria degli X-Men, la follia di Logan, il lavaggio del cervello di Psylocke (a proposito, ma spiegano come mai improvvisamente ha il corpo di un'asiatica? Perché se c'è stata una spiegazione, me la sono persa :look:), il background di Forge (bellissimo! :w00t: era un personaggio che conoscevo a malapena, ma adesso lo ritengo uno dei più interessanti) e il ritorno di Rogue. E poi l'introduzione di Gambit :wub: :wub: era questo quello che attendevo di più! Appare solo in due episodi, ma Claremont già ci presenta un personaggio carismatico e misterioso, lo scrive benissimo! Mi chiedo: ma nel post-Claremont, è stato più analizzato il rapporto Gambit-Tempesta? Perché, nelle storie che ho letto, non mi è sembrato che venisse considerato più di tanto.
Comunque davvero una lettura stupenda, una delle migliori di questo 2014 appena iniziato! :w00t: :w00t:
Chissà quando uscirà il secondo omnibus (se ci sarà)? :cry:

P.S.: ora però giunge un altro problema, lo spazio. Non so proprio dove metterlo sto volumazzo :lolle:

Mordecai Wayne

Quote from: Corto Maltese on 21 February 2014, 09:19:12
Chissà quando uscirà il secondo omnibus (se ci sarà)? :cry:
Quasi sicuramente lo pubblicheranno visto che in originale è già uscito da un bel pò. :up:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Lex

Io ho letto l omnibus di morrison e sono in piena febbre mutante.
Lo consigliate questo omnibus?

Inviato dalla biblioteca dello Xavier Institute

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

mar-vell

Si e molto di più di quello di Morrison  :)
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Clod

Quote from: Lex on 20 July 2014, 08:31:03
Io ho letto l omnibus di morrison e sono in piena febbre mutante.
Lo consigliate questo omnibus?

Inviato dalla biblioteca dello Xavier Institute
nì: nel senso che in certi momenti le vicende possono non essere chiarissime, dal momento che fanno riferimento a storie passate; propenderei più sugli omnibus di Claremont e Byrne, più datati, ma più solidi come starting point

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lillo

Quote from: Clod on 29 November 2012, 18:31:03
finito il volume; buone storie, anche se la presenza di un sacco di trame e sottotrame può fare il perdere il filo qualche volta
nell'ambito del comparto grafico, son rimasto abbastanza soddisfatto: ottimo Lee (per quanto poche siano le sotrie in cui sia chiamato a disegnare), così come Silvestri (anche se la resa finale dipende per lo più dalle chine) e discreti i pochi altri
nel complesso l'ho trovato buono; gli preferisco l'Omnibus 1 di Claremont e Byrne, ma lo pongo sopra l'Omnibus 2 senza problemi

contento ti sia piaciuto!
il più "immancabile" di questi volumoni per è il secondo Claremont/Lee (che chiude la gestione di X-Chris) :ahsisi:

Azrael

MARVEL OMNIBUS X-MEN DI CHRIS CLAREMONT & JIM LEE 2

Fumetteria e online
Autori: Chris Claremont (S), Jim Lee (D), Wilce Portacio (D), Rob Liefeld (D), Andy Kubert (D)
18,3x27,7, C., 640 pp., col., con sovraccoperta|59€
Contiene: Uncanny X-Men #270/280, X-Factor #63/70, New Mutants #95/97
MARVEL ITALIA

A grande richiesta, torna la riedizione cronologica del periodo d'oro degli X-Men! Alle matite, il mitico Jim Lee! • All'interno due X-saghe cruciali: Il Re delle Ombre e Programma Extinzione! • Le storie e gli autori che hanno rivoluzionato gli X-Men! • La prima ristampa dopo oltre vent'anni, in un volume ricco di extra!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Zeno

Ordinato da un bel po' anche questo :sisi:
Ho letto i primi due della gestione Claremont, non so però se cominciare a leggere anche questi, il buco di storie tra le due coppie di Omnibus mi spaventa un po'.....

Clod

per questo mi sa che aspetto un po', prima di prenderlo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.