News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimate Spider-Man Collection

Aperto da Azrael, 03 Luglio 2012, 22:22:02

Discussione precedente - Discussione successiva

jamirodavid

Mah.. secondo me invece tutti gli elementi che cercavi nell'ultimo numero ci sono.. tant'è che la morte di questo peter a me è piaciuta più di quell'altra.. ma son gusti eh

Number Six

Citazione di: jamirodavid il 15 Settembre 2013, 20:08:31
Mah.. secondo me invece tutti gli elementi che cercavi nell'ultimo numero ci sono.. tant'è che la morte di questo peter a me è piaciuta più di quell'altra.. ma son gusti eh

:ahsisi:

Forse sei più affezionato di me a Peter, per me che leggo Marvel da poco e che ho comprato la collana sapendo già bene o male come andava a finire non è stato un grande racconto..
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

spidergiakimo

Per me
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è molto ben fatta. La lettera di Jameson post-Ultimatum fa da elogio funebre ed è bellissima, per cose del genere dovresti leggere Ultimate Fallout, con
.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Number Six

Citazione di: spidergiakimo il 15 Settembre 2013, 20:22:59
Per me
è molto ben fatta. La lettera di Jameson post-Ultimatum fa da elogio funebre ed è bellissima, per cose del genere dovresti leggere Ultimate Fallout, con
.

Ok, allora sospendo il giudizio in attesa di leggere fallout, anche se nel complesso non credo di poter cambiare idea.. Certo che se questo fallout contiene quello che dici non capisco perché non l'abbiano messo nella collana al posto di Ultimates vs New Avengers, che c'entrava fino a un certo punto e comunque non aggiungeva nulla..
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

spidergiakimo

Citazione di: Number Six il 15 Settembre 2013, 20:43:06
Citazione di: spidergiakimo il 15 Settembre 2013, 20:22:59
Per me
.

Ok, allora sospendo il giudizio in attesa di leggere fallout, anche se nel complesso non credo di poter cambiare idea.. Certo che se questo fallout contiene quello che dici non capisco perché non l'abbiano messo nella collana al posto di Ultimates vs New Avengers, che c'entrava fino a un certo punto e comunque non aggiungeva nulla..
Vabbé, non aspettarti chissà cosa. Però lì viene elaborato il lutto, mentre su USM avviene il fatto e basta.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

H-El

USM e la serie che mi ha fatto praticamente scoprire il fumetto quando è uscita!
Peccato che gli spillati non si trovavano spesso in edicola e di fumetterie avevo poca dimestichezza, per non parlare che era pure bimestrale a volte quindi non ho tutti gli albi ma la maggior parte si!e non smetterò mai di dire quanto belle sono queste storie, dal 1 al 30 praticamente perfette, poi forse sono leggermente calate ma mi appassionavano parecchio ed ero contentissimo del mondo ultimate!!
Poi arriva ultimatum e boom, addio!

Stephen Strange

Ho recuperato il primo volume...vi prego ditemi che in seguito i disegni miglioreranno perchè mi hanno fatto un nodo in gola che neanche la cucina di mia zia quando vado a pranzo da lei riesce a farmi stare cosi.

Nigma

Citazione di: Stephen Strange il 25 Giugno 2014, 14:40:54
Ho recuperato il primo volume...vi prego ditemi che in seguito i disegni miglioreranno perchè mi hanno fatto un nodo in gola che neanche la cucina di mia zia quando vado a pranzo da lei riesce a farmi stare cosi.

Mmm cosa non ti piace di preciso?
Secondo me dovresti contestualizzarli con lo stile fresco dei primi 2000, un po' come quando ti leggi quei fumetti con i personaggi MEGA-anatomici degli anni 90  :lolle:
Comunque sì, Bagley migliora a mio avviso, e a me piace molto  :up:
Prenditi magari anche il secondo e il terzo e vedi come ti sembra, perché ha uno stile molto ripetitivo, anche se certe volte è incredibilmente PRECISO (cercati qualche immagine di Carnage Ultimate) mentre altre volte, per rispettare i tempi, è vagamente più lascivo.

Heretic Bill

Non ho seguito la collana in quanto lessi nel 2011 tutti gli spillati, ma è un'ottima occasione per i neofiti.
Nel complesso USM l'ho trovata una serie molto bella, ma spesso sopravvalutata: io ci ho visto molti alti e bassi (sopratutto dal post-Ultimatum) e rielaborazioni ben poco riuscite (su tutti Green Goblin, Carnage e lo Scorpione).
Sopratutto poi la saga della morte di "sappiamo-tutti-chi" non mi è proprio piaciuta, mi ha lasciato abbastanza passivo e mi ha trasmesso poco, anzi, si può dire che l'unica parte che mi abbia commosso è in alcuni numeri di Fallout, ma il momento della morte vera e proprio l'ho decisamente poco riuscito.
La mia saga preferita comunque penso rimarrà sempre quella del clone :wub:

Nel complesso per me stata una serie da 7.5/8-.

Instagram』♢『Facebook

Harry Caul

ho letto per caso il 4° volume, "eredità".
non pensavo potesse piacermi e invece...  :sisi:
ora li problema è riuscire a recuperare gli altri, almeno i precedenti e quelli che vengono subito dopo  :tsk:

Nigma

Citazione di: Harry Caul il 31 Gennaio 2016, 01:56:19
ho letto per caso il 4° volume, "eredità".
non pensavo potesse piacermi e invece...  :sisi:
ora li problema è riuscire a recuperare gli altri, almeno i precedenti e quelli che vengono subito dopo  :tsk:

Parli della collezione da edicola?
Comunque si trovano a prezzi abbastanza abbordabili, se non ricordo male  :)
Vedi se ti convincono i primi tre (e precedenti) volumi

Harry Caul

Citazione di: Nigma il 31 Gennaio 2016, 12:33:50
Parli della collezione da edicola?
Comunque si trovano a prezzi abbastanza abbordabili, se non ricordo male  :)
Vedi se ti convincono i primi tre (e precedenti) volumi

si, quella che usciva con la gazzetta
cercerò di recuperare i primi, se qualcuno vuole vendere mi contatti  :ahsisi:

Ardefede76

Ragazzi, sto leggendo gli ultimi due numeri. Ho appena finito il preludio. Che bello leggere storie così! Non l'ho seguito tutto, diciamo circa metà, in particolare le storie disegnate da Bagley. Ora mi cimento con il rush finale e devo dire che mi sta emozionando  :wub:. E i disegni, a parte quelli di Lafuente, bellissimi! Pichelli super, e che dire della MJ di Samnee?? Mi ricorda Romita sr!!
Fantastico  :clap:

Ardefede76

Ragazzi, ho terminato la lettura dell'ultimo numero. Non so se è la più bella storia che ho letto ma sicuramente è stata quella che più mi ha commosso. Letteralmente. Nonostante sapessi già come andasse a finire, nonostante avessi visto il finale nel volume dedicato al nuovo ultimate spiderman, nonostante per me il vero Peter Parker è sempre stato quello dei miei tempi (anni 70 80 e 90) nonostante tutto mi sono davvero commosso  :cry: 
Credo che un po' per volta recupererò tutta la collection e sarò davvero felice di passarla ai miei figli  :D

alereia96

Ciao a tutti, secondo voi mi conviene prendere tutta la collana a 70 euro? Grazie.