News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Ultimate Spider-Man Collection

Started by Azrael, 03 July 2012, 22:22:02

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Amazo

Quote from: Heimdall on 28 January 2021, 20:56:03
No, lo sapevo che c'era ancora Peter ma intendevo se ti avesse infastidito il percorso per arrivare al "cambio" di protagonista.
In verità io per adesso ho i volumi della Collection RCS fino al 20 e, visti i prezzi in giro, può anche essere che mi fermo qui.
Anche perchè Ultimatum e tante altre serie le ho negli spillati e brossurati originali.
Praticamente sto leggendo prima tutta Ultimate Spiderman Collection e poi dopo seguirò l'ordine postato nel topic Ultimate leggendo le varie testate X-men, Fantastici Quattro e tutto il resto....
Sì che mi ha infastidito!!! Comunque non posso proprio parlarne senza fare Spoiler. Ne riparliamo quando finisci la prima serie con Ultimatum.

Heimdall

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Arkin Torsen

Consiglio di proseguire fino alla fine. Tutto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Hugostrange70

Certo ora che la sto leggendo questa serie la domanda mi viene spontanea, ma cosa diavolo  :huh: aspetta panini a ristampare questo ben di dio. Dico si ristampa di tutto e questa no, gli albi originali e la collection ormai hanno dei prezzi assurdi :tsk:

CARMINE

Quote from: Hugostrange70 on 31 January 2021, 21:56:15
Certo ora che la sto leggendo questa serie la domanda mi viene spontanea, ma cosa diavolo  :huh: aspetta panini a ristampare questo ben di dio. Dico si ristampa di tutto e questa no, gli albi originali e la collection ormai hanno dei prezzi assurdi :tsk:
Magari. Sono anni che attendo anche io una ristampa di ultimate spider-man, sui social li ho tempestati di messaggi con questo tipo di richiesta
"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

Hugostrange70

Finito di leggere anche il volume 15 di questa collana Silver Sable, numero relativamente più calmo rispetto ad altri, mi è sembrato quasi un numero di transizione. Comunque ne accadono di cose
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
e Silver Sable
ma sbaglia obiettivo e
numero abbastanza tranquillo...

Hugostrange70

Letto anche il volume 16 Deadpool, la storia tra Peter e
sembra davvero voler decollare  :sisi: bendis è davvero un maestro nel mostrare una storia d'amore tra due adolescenti, con dei dialoghi sempre magnifici. In tutto questo
dove sotto l'occhio del grande "fratello" assistiamo a una bella battaglia. Negli ultimi due numeri, una storia soprannaturale con protagonista
ma quello che mi è piaciuto di questa storia è il rapporto tra Peter e Mary Jane, fanno davvero tenerezza i due  :ahsisi: ultima annotazione per bagley, ne parlo sempre poco ma in questo volume sembra essersi superato, che bei disegni  :wub:

Hugostrange70

Letto anche il volume 17 la saga del clone parte 1, che cosa non è questa storia  :jawdrop: mi ha tenuto incollato alle pagine le ho divorate  :w00t:. La saga del clone ha sempre suscitato in me forti emozioni sia positive(la prima) che negative(la seconda) non fa eccezione questa, bendis come sempre riesce a sorprendere in maniera positiva. Non mi aspettavo certo di vedere che
e altrettanto non mi aspettavo  che ci
e che
continuo a dire che bendis per me è un grandissimo  :wub: che serie da spellarsi le mani  :clap: :clap:

Heimdall

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Hugostrange70

Finito di leggere la saga del clone, non posso che confermare quanto detto con la prima parte, azione a volontà, drammi, rivelazioni, ottima caratterizzazione psicologica dei personaggi. Non ho più parole per descrivere questa serie  :wub: a tutti gli appassionati di Spidey dico dovete leggerla, grandissimo bendis  :clap:

Demilol

Panini please vogliamo l'omnibus!

Heimdall

Letto il volume numero 20 della Ultimate Spiderman Collection .
Qui continua la battaglia senza esclusioni di colpi tra Peter e Norman Osborne. Come sempre si dimostrerà un avversario molto duro ed il finale è veramente.....
Qui abbiamo l'ingresso alle matite di Immonen che sostituisce il mostruoso Bagley.
Devo dire che Immonen, complice anche una bella colorazione, non sfigura nelle scene dinamiche, di movimento rapido e di battaglia. I suoi Goblin e Hogoblin sono realmente mostruosi e mastodontici !
L'ho trovato invece poco aggraziato e performante nei volti che spesso appaiono spigolosi e poco definiti.
Con questo volume interrompo, spero parzialmente, il mio cammino con lo Spiderman versione Ultimate.
Adesso mi dedicherò a tutte le altre testate di questo interessante universo (F4, X-Men, Ultimates e tutti gli Albi speciali) che leggerò seguendo l'ordine di lettura dato da ciel.
Mi aspetto anche qui grandi cose  :w00t:

Hugostrange70

Non posso che concordare con il post sopra di me scritto da Heimdall, serie che non conosce cali di nessun tipo, e questo numero è pieno di avvenimenti drammatici che non potranno non ripercuotersi in futuro, sempre grande bendis  :clap:

Ken Parker

Grandissimo Hugo! Usm serie pazzesca, per me molto meglio del ragno regolare..
E comunque dopo usm, alias e devil, tocca poi al meraviglioso ciclo sui vendicatori :wub: