News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimate Spider-Man Collection

Aperto da Azrael, 03 Luglio 2012, 22:22:02

Discussione precedente - Discussione successiva

ciel

Citazione di: Ryo Narushima il 31 Ottobre 2020, 21:20:47
Sempre bello vedere gente entusiasta per questa serie, conservo ricordi bellissimi, anche perchè fu uno dei primi comics che cominciai a seguire regolarmente, fin dall'inizio. Spero sempre negli omnibus un giorno, la ricomprerei volentieri, merita molto.
Concordo. è bello vedere chiunque appassionarsi così a questa serie. Questa ed Invincible rappresentano il top delle serie supereroistiche teen dei primi anni 2000, e tra le più godibili tutt'ora.
Molti alti e qualche basso, ma in una serie così lunga ci sta. E se penso che poi tutta questa freschezza Bendis ha saputo trasferirla su Miles, alzo le mani. Quando Bendis era in forma smagliante era da idolatrare.

Ben-Point

Io ebbi modo di leggerla tramite i volumi da edicola della Gazzetta dello Sport.

"The hell am I even doin'?"

Ken Parker

Citazione di: Hugostrange70 il 31 Ottobre 2020, 20:22:51
Che roba  :o non credevo davvero che bendis potesse scrivere cose così non che non sia capace anzi, ma questa serie mi sorprende ogni volta. Il fatto che lo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
man mano vado avanti ormai non so cosa aspettarmi. La scena della lotta tra
ma Bendis mi sorprende ancora  :asd:. Il finale è dannatamente avvincente
l ultima splash page disegnata da bagley davvero non ha bisogno di parole. Serie meravigliosa  :jawdrop:

Fantastico  :clap: :wub:

Hugostrange70

Letto anche il quinto volume, specifico che sto leggendo la collection che uscì in allegato con gazzetta e corriere. Bellissimo anche questo volume non ci sono cali di nessun genere, sono volumi in pratica di 200 pagine e io li leggo in pochi minuti incredibile  :D la voglia di leggermi queste storie mi fa letteralmente divorare le pagine. Bellissima la sequenza in cui Peter
un altra cosa che non mi aspettavo e
e in ultimo Mary Jane che
sempre più felici di poter leggere questa serie  :sisi:

Ben-Point

Citazione di: Hugostrange70 il 02 Novembre 2020, 21:27:43
Letto anche il quinto volume, specifico che sto leggendo la collection che uscì in allegato con gazzetta e corriere.

Aaah che belle righe... :wub:

"The hell am I even doin'?"

Heimdall

Letto il volume 12.
Questo albo è un po' più di transizione. Come scritto nella prefazione di Fabio Licari dopo
c'era bisogno di un momento di stacco, un qualcosa che potesse rendere più "accettabile" la situazione.
Quindi qui abbiamo la storia in due parti, con un registro comico-demenziale, in cui Peter e Logan
con tutte le vicissitudini del caso.
Dopo è presente la storia d'incontro tra Spiderman e Doctor Strange in cui si intravedono i sommi poteri del potente mago.
Alla fine dell'albo è presente una delle storie inserite negli Ultimate Spiderman Team-up sempre con Strange protagonista. Anzi questa è la storia del primo incontro tra i due, storia che serve a rendere più comprensibile anche l'episodio precedente.
Mark Bagley sempre stratosferico ai disegni.
Invece per me inconcepibili quelli di Ted McKeever nell'episodio finale del volume.

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Letto anche il sesto volume, Peter riflette sul fatto che
e scopre alcune cose sul passato di suo padre. In questo numero fa il suo ingresso Eddie Brock e
ma quel che mi è piaciuto soprattutto di quest numero sono i dialoghi. Come anche nelle sue run su alias e daredevil, bendis scrive dei dialoghi fantastici, tipo quello tra Peter e MJ, oppure quello con nick fury, Caspita questi personaggi sembrano davvero reali, ma forse questa l ho già scritta da un altra parte  :lol:. Un plauso anche a bagley, I suoi sguardi in certe situazioni sono fantastici, non ci sarebbe neanche bisogno dei classici balloons.

Amazo

Citazione di: Hugostrange70 il 06 Novembre 2020, 19:45:48
Letto anche il sesto volume, Peter riflette sul fatto che
e scopre alcune cose sul passato di suo padre. In questo numero fa il suo ingresso Eddie Brock e
ma quel che mi è piaciuto soprattutto di quest numero sono i dialoghi. Come anche nelle sue run su alias e daredevil, bendis scrive dei dialoghi fantastici, tipo quello tra Peter e MJ, oppure quello con nick fury, Caspita questi personaggi sembrano davvero reali, ma forse questa l ho già scritta da un altra parte  :lol:. Un plauso anche a bagley, I suoi sguardi in certe situazioni sono fantastici, non ci sarebbe neanche bisogno dei classici balloons.
Ti posso dire che la serie rimane così bella fino alla fine, cioè tutta la prima serie (composta da 133 numeri) si mantiene su questi livelli, artistici, grafici, dialogici, narrativi. E' il picco artistico di Bendis e, per me, la massima manifestazione dell'Uomo Ragno come "supereroe con superproblemi". Si merita davvero l'appellativo di "Spider-Man DEFINITIVO".

Hugostrange70

Mi fa davvero piacere quello che scrivi, pensare di leggere ancora tanti numeri a questi livelli non posso che pensare wow  :w00t:

Amazo

Citazione di: Hugostrange70 il 17 Novembre 2020, 09:48:42
Mi fa davvero piacere quello che scrivi, pensare di leggere ancora tanti numeri a questi livelli non posso che pensare wow  :w00t:
Gli ultimi due anni della serie disegnati da Immonen sono superlativi, fra l'altro. Ricordo che dopo 100 e passa numeri di Bagley ero tipo "e questo tipo nuovo che disegna chi è??" Ma cavoli, pure lui è un artista straordinario.
Scrivi appena finisci la prima serie che mi fa piacere parlarne!! :)

katzenberg

Dovrò recuperarla prima o poi visto che ho letto solo una quindicina di numeri e mi erano piaciuti molto.
Magari in digitale perché è troppo lunga per il cartaceo...

Robin

Ripeto, é un ciclo me-mo-ra-bi-le quello di Bendis.

Azrael

Citazione di: katzenberg il 17 Novembre 2020, 10:38:16
Dovrò recuperarla prima o poi visto che ho letto solo una quindicina di numeri e mi erano piaciuti molto.
Magari in digitale perché è troppo lunga per il cartaceo...

Da avere, tutta.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Heimdall

Mi fregio del merito  :smoke: di aver riportato in auge il topic e la collana dopo anni di silenzio.
Sono il "ravvivatore di universi"  :lolle:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70