News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterne Rosse - di Peter Milligan

Aperto da Azrael, 21 Novembre 2012, 17:44:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis

Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Simon Baz

Citazione di: Poison Ivy il 23 Novembre 2012, 17:17:33
L'ho preso!
Allora il brossurato è molto bello, è il doppio di pagine di un brossurato da 10 euro, solo che questo sta 15 euro. Quindi per ora, solo esteticamente e come prezzo, lo trovo accettabilissimo. E' fatto bene.
Ora bisogna solo vedere se è bella anche come lettura!  :ahsisi:

Ivy siamo tutti con te nella lettura XD


kikko_g89 -----> Simon Baz

Lagertha Lothbrok


Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Selina Kyle

Personalmente io la trovo una serie molto interessante.
Si tratta di temi abituali per i supereroi (il rapporto fra vendetta e giustizia) ma in salsa "lanterniana" e che quindi dà un valore ulteriore alla mitologia multicolore creata da Johns. Atrocitus e Bleez sono caratterizzati benissimo, ed è interessante osservare la rabbia da un punto di vista "visivo", non solo tematico.

L'emozione non è più solo una sensazione "dell'animo", ma la VEDI su carta. E fa effetto, come fa effetto vedere cosa possono fare paura e forza di volontà, da un punto di vista visivo.
La rabbia cieca, la rabbia "incanalata", il sangue (o plasma) che sputano le lanterne rosse, che corrode come le parole cattive.. è una serie che offre diversi spunti interessanti, e Benes qui è in gran forma.


Una mela al giorno...

Clod

Sfogliato in fumetteria, ma non mi ha detto molto; e in parte é dovuto proprio a Benes che pur non essendo male non mi ha neanche fatto impazzire: mi è parso comunque inferiore ai suoi primi cicli della JLA

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

cybertroniano

io seguo tutto delle lanterne e quindi prenderò anche questo.
giovedì credo lo prenderò
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Lagertha Lothbrok

L'ho appena finito di leggere.
A me è piaciuto! E' molto diverso dalle storie lanterniane a cui siamo abituati.
E' molto più introspettivo! La personalità, i pensieri, le sensazioni di Atrocitus sono sviscerate.
La rabbia di Atrocitus è, ovviamente, il cardine di tutta la storia.
Mi sono piaciute soprattutto le considerazioni
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Molto belle anche le storie delle altre Lanterne Rosse, e soprattutto, finalmente vediamo la genesi della prima Lanterna Rossa terrestre.
Inoltre i disegni mi piacciono molto. Ci sono alcune vignette davvero molto belle. La presenza continua del rosso fa entrare perfettamente nell'atmosfera di sangue e rabbia che domina questo fumetto.

Per quanto mi riguarda: Promosso!  :up:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Selina Kyle

Concordo con Ivy (e con chi l'aveva fatto notare nelle pagine precedenti): è una serie molto introspettiva. E' bella per questo - e Milligan è abile nella caratterizzazione dei personaggi - e come dicevo adoro Bleez. La sua storia è drammatica quanto quella di Atrocitus...


Una mela al giorno...

NIZ

Me l'hanno proposta in fumetteria. E io, tra l'altro ci avevo già fatto un pensierino. Mi attira!

Ma mi attira pure Superman red son, Justice league dark e tanto tanto altro...Che drammi..

Selina Kyle

Dipende dal tuo grado di lanternismo. Se sei terminale come me e Ivy puoi farci un pensierino...  :lolle: :lolle: :lolle:


Una mela al giorno...

Lagertha Lothbrok


Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Lois Lane

Comprato. Prima leggo jl dark e poi queste.

cybertroniano

per quel che riguarda me sono lanterna-dipendente. prossima settimana mi aspettano questo e jla dark :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Ned Ellis

Questa settimana non ho avuto tempo di passare in fumetteria :dowson:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

L'ho finito di leggere da pochissimo.

All'inizio l'ho trovato un pò noioso, poi però inizia a carburare.
Finalmente in questo volume vengono narrate anche con l'occasioni le origini delle varie Lanterne, certo che Bleez era
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Atrocitus
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Quindi quelli che abbiamo visto nelle pagine finali, non sono altro quelle che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque non è ben chiara
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sembrano una sorta di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Domanda visto che non mi ricordo le letture passate, ma le lanterne rosse non dovrebbero non avere un cuore per indossare l'anello, qualcosa di simile o ricordo male?

Il volume è fatta benissimo  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori