News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterne Rosse - di Peter Milligan

Aperto da Azrael, 21 Novembre 2012, 17:44:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Cormak

Citazione1 - No
2 - Si, il #20 è l'ultimo!
grazie mille  :)
"tutti noi sappiamo che se fai parte della comunità mascherata la morte ti bussa alla porta......e poi entra.......non impari mai a conviverci. diventa semplicemente una parte di te. devi solo scegliere: o giochi o passi. io non passo mai"
-hal jordan

Gorthan

Citazione di: Azrael il 14 Marzo 2013, 21:16:17
Citazione di: Cormak il 14 Marzo 2013, 21:13:31
preso il 2° TP.
la serie mi piace sempre di più
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

si sa nulla sulla data del numero 3?
ed è vero che milligan smette di scriverlo?

1 - No
2 - Si, il #20 è l'ultimo!
:cry:

Silver Surfer

Però poi a scrivere arriva Fialkov (che è bravo) e ai disegni subentrerà l'italiano Vitti.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Cormak

Citazione
Però poi a scrivere arriva Fialkov (che è bravo) e ai disegni subentrerà l'italiano Vitti.
non li conosco  :nono:
che altri lavori hanno fatto?

"tutti noi sappiamo che se fai parte della comunità mascherata la morte ti bussa alla porta......e poi entra.......non impari mai a conviverci. diventa semplicemente una parte di te. devi solo scegliere: o giochi o passi. io non passo mai"
-hal jordan

Alex_UNLIMITED

Fialkov è stato alla sceneggiatura di I, Vampire.

Bobonny

Letto anche questo secondo tp e mi sento di confermare tutti i brutti voti che gli hanno dato negli Usa. Sarà che Johns, ma anche Tomasi, mi hanno abituato fin troppo bene ma mi aspetto molto di più da una serie sulle Lanterne.
Posso capire la difficoltà di scrivere una serie su un corpo il cui obbiettivo principale, o per lo meno quello del suo leader e fondatore, sia già stato realizzato ma tutti questi piagnistei e crisi emotive degne di una soap opera non si adattano bene al corpo della rabbia.
Senza poi nominare alcune "trovate" che mi hanno lasciato un po' perplesso tipo
.

Consigliato imho solo agli amanti del Corpo e delle indagini psicologiche profonde, io lo mollo qua e dirotto i soldi in altro!

Devil

Leggerò il secondo nel weekend per capire se proseguire o meno, anche se ormai andrei avanti fino al #20 con tutte le testate delle Lanterne per poi decidere come comportarmi  :sisi:

Però il primo, nel complesso, mi è piaciuto abbastanza, molto più di New Guardians di sicuro  :greenlantern:

cybertroniano

a me il secondo tp è piaciuto molto più del primo...la trama è avvincente e finalmente si vede un atrocitus spietato, incazzato come una belva...insomma una vera lanterna rossa  :w00t: :w00t: :w00t:
e poi assistiamo allo
curioso per il proseguimento di questa serie
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Frank Miller

Buono anche questo secondo volume.

Bene la nuova

Aspetto il prossimo volume curioso per cosa accadrà al mondo delle lanterne.

Ah, dimenticavo: sono rimasto così  :w00t: quando

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Ned Ellis

Dopo aver acquistato in blocco i primi 2 volumi (segno che ho buone aspettative da questa serie), mi sono fiondato nella lettura del 1° volume

Intanto parlo dei disegni, che sono fantastici, e che rendono assolutamente l'atmosfera ideale per questa serie. Il colore rosso è predominante in tutta la pagine, e da realmente quel senso di rabbia che trasmettono queste lanterne.

Il protagonista principale è Atrocitus, mentre io magari mi aspettavo una serie incentrata su Bleeze (dopo le anticipazioni sulla serie "Nuovi guardiani"). Beh...mi sta piacendo questa introspezione dei personaggi, anche se a dire la verità mi aspettavo qualcosa in piu sulla storia, che in fondo non si è mai mossa tanto.

per ora ho letto i primi 5 capitoli (di 7)

Ok, vado avanti...sono soddisfatto, ma nemmeno troppo

Ripeto che tra le 4 serie lanternose per ora la mia preferita è quella di Bedard :sisi:

Sandrino

Buone proposte, tanti spunti e un'ottima caratterizzazione dei personaggi emergenti nel secondo volume dedicato alle lanterne cremisi.
Si parte dallo studio di elaborate strategie volte a rovesciare dall'interno l'ordine costituito e si arriva, virando di 180°, ad una ricomposizione forte del gruppo che affronta una minaccia comune.
Milligan dimostra di gestire al meglio una serie dotata di un grande potenziale che va sviluppato, però, con infinita pazienza. Saluti 

Number Six

Citazione di: Azrael il 13 Marzo 2013, 19:18:11

Nel prossimo TP "La Terza Armata"  :sisi:

Si sa già se il prossimo avrà il formato del primo o del secondo Tp?  :unsure:
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Cassidy

Citazione di: Number Six il 07 Maggio 2013, 23:53:54

Beh non erano uguali?

Azrael

Citazione di: Number Six il 08 Maggio 2013, 00:50:24
Citazione di: Guy Gardner il 08 Maggio 2013, 00:35:08
Citazione di: Number Six il 07 Maggio 2013, 23:53:54

Beh non erano uguali?

No, il primo veniva 14,95€, il secondo 11,95€.

Ahhhh, ti riferivi al numero delle pagine   :lol:
Il primo contiene i primi 7 e il secondo 5 (8-12)
Il prossimo per me conterrà i numeri 13-16 più il numero 0  :sisi: ma lo scopriremo frs qudlche mese.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

markko88

Per me per tutta la durata del
Crossover rise of the third army dovrebbero passare red lanterns sullo spillato, facendo spillati da 96 pagine a 4,95 euro.
Purtroppo questo non avverrà, almeno stando a quanto annunciato dal mega di aprile.
Il fatto è che ho paura che i numeri di lanterne rosse dal 13 al 16 da soli abbiano poco senso ( per non parlare del fatto che leggendo il solo spillato perderemo parti di trama)