News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Age of Ultron (USA) di Brian Michael Bendis

Aperto da Daredevil, 19 Novembre 2012, 21:43:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Green Lantern

Bah... un altro numero praticamente senza alcun senso logico:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mr. Seven

Citazione di: Green Hankey il 05 Giugno 2013, 17:33:54
Age of Ultron 9

Un numero spiazzante.

Anche a me questo numero è piaciuto parecchio, forse il migliore sinora.
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

Green Hankey

Citazione di: Dr Emil Cooper il 05 Giugno 2013, 18:17:35
Bah... un altro numero praticamente senza alcun senso logico:

"Wibbly Wobbly, Timey Wimey" (cit.)  :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Daredevil

The man who falls

Allora gente, letto il 09. Finora non ho fatto altro che parlare molto male di questa serie di Bendis (autore che invece adoro da sempre). Sto per rifarlo e rifarlo come non ho mai fatto prima.
Non voglio sembrare un hater, sono tutte opinioni personali, ma è che sono veramente spiazzato dalla bruttezza di un numero che è uno dei fumetti peggiori che abbia mai letto.
Metto tutto in Spoiler

Ah, ora sto meglio. Mi sono sofgato.
Scherzi a parte nutrivo così tante speranze per questa serie che il risultato ora mi fa quasi venire da piangere.
è il crossover più scarso di sempre.

Non ci voglio credere.
Staremo a vedere il finale, ma una cosa del genere non si risolve con un solo numero.

E qui mi sovviene una riflessione più ampia.
Ma la Marvel è davvero sicura che questa linea dei millemila crossover sia giusta?
Non è meglio fare come la DC (con tutte le sue pecche) che fa un crossover ogni 2 anni abbondanti, ma quando lo fa è per far accadere un qualcosa di significativo?
Un po' come faceva la stessa marvel sei sette anni fa.
Ora se Mr.Fantastic sculaccia il figlio ci fanno una saga in sei parti!

Ora vi propongo un esperimento.
Provate a riassumere la trama di House of M in breve.
Sono sicuro che una ventina di righe vi verranno per scrivere qualcosa con un senso. Ed erano 8 numeri.
Ecco il riassunto di 9 numeri su 10 di AoU.

Fine.
E questa non è semplicità
è carenza di idee.
Soprattutto visto che neanche i dialoghi reggono.

Lo ripeto per non indispettire fan di questa storia che hanno tutto il diritto di apprezzarla senza sorbirsi i miei sproloqui: sono tutte opinioni personali
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Azrael

4/10

Newsarama
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Daredevil

Citazione di: The man who falls il 05 Giugno 2013, 23:00:20
E qui mi sovviene una riflessione più ampia.
Ma la Marvel è davvero sicura che questa linea dei millemila crossover sia giusta?
Non è meglio fare come la DC (con tutte le sue pecche) che fa un crossover ogni 2 anni abbondanti, ma quando lo fa è per far accadere un qualcosa di significativo?
Sì, per poi cancellare il tutto con un reboot :lol: E mi fermo qui con la DC che è meglio :D
Riguardo la Marvel: oddio, millemila... Uno all'anno, come sempre. Questa Age of Ultron non è proprio un crossover, i tie-in si contano sulle dita di una mano. E sono tutti numeri a parte, che non vanno ad interrompere le varie serie regolari.
Il crossover dell'anno sarà Infinity (che ad ogni modo sembra essere ristretto alle testate Vendicative e cosmiche), questa AoU è più un evento a sè.

Green Lantern

si ma ciò non cambia che ha ragione, Clint. Si vede lontano un miglio che questa miniserie l'hanno fatta tanto perchè l'avevano gia annunciata alla fine, dai. Non ha un senso logico. non ce l'ha. 9 numeri, 9 numeri di nulla assoluto. e i voti dati dai siti americani infatti lo confermano.

Mi dispiace perchè per una volta avevano fatto un crossover che crossover non è, ovvero se ne sta lì per i cazzi suoi e si lascia leggere senza rompere le balle sulle serie regolari. Ma se dovevano farlo così, era meglio che lo cancellassero direttamente. Lo trovo addirittura peggio di Fear Itself, finora.

Si è capito ormai che lo scopo di questo crossover/miniserie è uno e uno solo:

Azrael

Daredevil

@Emil: a me invece sta piacendo. E i voti dei siti Americani li guardo tanto per, da quando hanno dato 5 stelline ai primi numeri della JL tendo a non fidarmi :asd:
E' questione di gusti. A te e a The man who falls non sta colpendo più di tanto, a me e ad altri sì. Ci si aspettava 10 numeri di botte con Ultron, Bendis ha fatto altro.

Riguardo allo Spoiler:

Mr. Seven

Che poi, mi sovviene un dubbio grosso grosso.
Attenzione forti Spoiler:

- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

Green Lantern

Citazione di: Clint Barton il 06 Giugno 2013, 09:02:13
@Emil: a me invece sta piacendo. E i voti dei siti Americani li guardo tanto per, da quando hanno dato 5 stelline ai primi numeri della JL tendo a non fidarmi :asd:
E' questione di gusti. A te e a The man who falls non sta colpendo più di tanto, a me e ad altri sì. Ci si aspettava 10 numeri di botte con Ultron, Bendis ha fatto altro.

Riguardo allo Spoiler:

nono, aspetta, io mica mi aspettavo dieci numeri di botte su Ultron.

Prendi All New X-Men ad esempio, lì si che mi sto sbrodolando per come vengono portate avanti le trame, perchè si vede che c'è un piano in costruzione dietro.

Green Hankey

l'unico difetto che mi sento di segnalare ora come ora a parte forse l'eccessiva lunghezza della serie e che è anche un problema oramai di vecchia data è il modo in cui viene scritto Wolvie, troppo diverso da serie a serie.....
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Azrael

Buddy Baker

Senza dubbio il peggior numero fino ad ora, e dire che i precedenti non erano certamente dei capolavori.

Ex Capitan Marvel, ex edo