News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Age of Ultron (USA) di Brian Michael Bendis

Aperto da Daredevil, 19 Novembre 2012, 21:43:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Daredevil

I Transformers lasciamoli alla Justice League che è meglio! Ad ogni modo, Gaiman ha vinto la causa contro McFarlane e i diritti di Angela sono suoi. Si è accordato con la Marvel per farla integrare nel MU.

The man who falls

Citazione di: Clint Barton il 28 Maggio 2013, 14:02:46
I Transformers lasciamoli alla Justice League che è meglio! Ad ogni modo, Gaiman ha vinto la causa contro McFarlane e i diritti di Angela sono suoi. Si è accordato con la Marvel per farla integrare nel MU.

Dico solo che personalmente la trovo un'implementazione pretestuosa e strana. Soprattutto se inserita all'interno di una saga, quella di Age of Ultron, che pur essendo brutta (sempre IMHO) è calata in un contesto che mi sembra quanto più di lontano esista rispetto ad un personaggio come Angela
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Daredevil

Sì sì, ho scritto per KAL visto che dal suo post mi sembrava all'oscuro della faccenda.
Quanto al resto valuterò una volta letto. Di Gaiman tendo a fidarmi, vedremo :lol:

Clod

mi pare di aver capito che l'introduzione in AoU sarà limitata a un apparizione "post-titoli di coda"

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mr. Seven

Citazione di: Clod il 28 Maggio 2013, 18:34:40
mi pare di aver capito che l'introduzione in AoU sarà limitata a un apparizione "post-titoli di coda"

Esatto.
Poi, come ho letto in una delle ultime interviste, l'integrazione di Angela potrebbe avvenire secondo il criterio di un personaggio che - anche se non l'abbiamo mai visto prima - fa da sempre parte dell'universo Marvel.
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

KAL

Citazione di: Clod il 28 Maggio 2013, 18:34:40
E la mettono in cover? Azz

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Azrael

PREVIEW: AGE OF ULTRON #9 (UNLETTERED)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

KAL

mi ispira un sacco nonostante abbia letto commenti negativi

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

The man who falls

Citazione di: KAL il 30 Maggio 2013, 07:24:49

Fidati, lascia perdere  :D
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."

KAL

Citazione di: The man who falls il 30 Maggio 2013, 08:28:28

Leggero comunque, le saghe mi piacciono sempre, soprattutto quelle con giochi temporali. Poi Hitch merita sempre

Mr. Seven

Citazione di: KAL il 30 Maggio 2013, 11:16:29
Citazione di: The man who falls il 30 Maggio 2013, 08:28:28

Leggero comunque, le saghe mi piacciono sempre, soprattutto quelle con giochi temporali. Poi Hitch merita sempre

Bravo, leggi pure.
Il problema è che dopo Hitch la saga difetta e non poco nel lato artistico per via di un osceno Peterson e di un ormai irriconoscibile Pacheco.
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

Green Hankey

a me sta piacendo la serie, ma si nota che il progetto è stato pesantemente modificato da quello che doveva essere in origine........

Peterson a me piace sempre, qui almeno per me è sottotono quando scompare l'azione  :sisi:

Rimane il fatto che 10 numeri sono troppi come lo erano i 12 di AvsX
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Mr. Seven

Citazione di: Green Hankey il 30 Maggio 2013, 11:37:34
a me sta piacendo la serie, ma si nota che il progetto è stato pesantemente modificato da quello che doveva essere in origine........

Peterson a me piace sempre, qui almeno per me è sottotono quando scompare l'azione  :sisi:

Rimane il fatto che 10 numeri sono troppi come lo erano i 12 di AvsX

Non sono molto d'accordo.
In AvX i 12 numeri erano perfetti, c'era una storia e ogni numero era pieno di suo.
Ahimé non posso dire lo stesso di Age of Ultron: dove abbiamo i primi cinque numeri disegnati da Dio ma dove non succede niente, mentre gli ultimi tre, disegnati da cane e dove accade di tutto.
- Io sono pronto. Tu?

The man who falls

[/quote]

dove accade di tutto.
[/quote]

è quello il problema secondo me. Accade di tutto nel senso che nulla ha una coerenza vera con la storia che sembrava si stesse prefilando.
E non parlo di originalità. Parlo proprio di caos mentale vero e proprio. Parlo di una situazione alla "qualunque cosa può accadere basta che compriate!".
Per carità, manca ancora il finale, che può benissimo essere stupendo e far venire molti nodi al pettine. Ma resterebbe comunque il fatto che per arrivarci siamo dovuto passare per 5 numeri coerenti ma noiosi  e quattro numeri che, a parte qualche momento, sono stati completamente fuori contesto, mal scritti e poco appassionanti.

Ovviamente tuttto questo è e resta una mia opinione. Ma, sempre secondo la mia eprcezione, age of ultron è il crossover supereroistico più brutto dai tempi di Ultimatum.
E me ne dispiaccio tantissimo perchè apprezzo molto Bendis e lo attendevo con grande ansia.

Per quanto riguarda i disegni sono perfettamente d'accordo con te

Green Hankey

Age of Ultron 9

Un numero spiazzante.
I've got new kidneys. I don't like the colour.