News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Tarantino: addio al cinema dopo il decimo film

Aperto da Vorador, 18 Novembre 2012, 20:27:21

Discussione precedente - Discussione successiva

spidergiakimo

Citazione di: Slask il 20 Novembre 2012, 16:38:26
Citazione di: spidergiakimo il 19 Novembre 2012, 13:44:55
Paradossalmente il meglio l'ha già dato con i primi due film.

questo secondo te  :asd:

Per tanti altri (critica compresa) con IB è tornato dalle parti di PF..
Alla Storia del Cinema ci è andato e ci rimarrà per Le Iene e Pulp Fiction, il resto (incluso Jackie Brown che è un film pazzesco) è sempre roba di livello, ma non capolavori indicibili.  

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Apollo

Ozymandias

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Novembre 2012, 16:44:58
Secondo me il meglio l'ha dato in Pulp Fiction. Il resto è nella normalità, anche se toccata da una vena Tarantiniana.

:abominevole:

Post Uniti: 20 Novembre 2012, 20:31:28

Citazione di: spidergiakimo il 20 Novembre 2012, 16:57:02

questo secondo te  :asd:

Alla Storia del Cinema ci è andato e ci rimarrà per Le Iene e Pulp Fiction, il resto (incluso Jackie Brown che è un film pazzesco) è sempre roba di livello, ma non capolavori indicibili. 

Per me Kill Bill e IB sono allo stesso livello.
Grindhouse due gradini sotto.

Akanith Wan

Secondo me ci sta prendendo tutti per il culo...
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

King Mob

questo secondo te  :asd:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Cassidy

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Novembre 2012, 16:44:58
Secondo me il meglio l'ha dato in Pulp Fiction. Il resto è nella normalità, anche se toccata da una vena Tarantiniana.
si si il meglio è Pulp  :up:

Slask

Mordecai Wayne

Vabbè con i Tarantiniani è impossibile discutere sono veramente dei fan boy (non prendetevela neh?  ^_^ ).
Io apprezzo il cinema di Tarantino ma i capolavori della settima arte sono altri.
Se si arriva a dire che IB è un capolavoro allora non saprei come descrivere il cinema di Kubrick, divino? spaziale?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Liquido

Ma più che altro se IB è un capolavoro, altri della filmografia dello stesso regista cosa dovrebbero essere?

spidergiakimo

Citazione di: King Mob il 21 Novembre 2012, 00:21:24

questo secondo te  :asd:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non voglio riaprire vecchie discussioni  :lol: , quindi ribadisco: per quanto rivendendolo ho apprezzato molto di più IB (la prima volta che l'ho visto non mi era piaciuto) e non ho problemi a dire che è un bel film, Le Iene e Pulp Fiction sono due film memorabili, tra i film più belli di sempre, e Jackie Brown è (ma questo a mio parere) molto più bello non solo di IB ma anche di Kill Bill.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Ozymandias

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Novembre 2012, 10:29:31
Vabbè con i Tarantiniani è impossibile discutere sono veramente dei fan boy (non prendetevela neh?  ^_^ ).
Io apprezzo il cinema di Tarantino ma i capolavori della settima arte sono altri.
Se si arriva a dire che IB è un capolavoro allora non saprei come descrivere il cinema di Kubrick, divino? spaziale?

Messo a paragone con Kubrick nessun film allora puo' essere definito "capolavoro". :ahsisi:

Mordecai Wayne

Citazione di: Ozymandias il 21 Novembre 2012, 11:24:30
Vabbè con i Tarantiniani è impossibile discutere sono veramente dei fan boy (non prendetevela neh?  ^_^ ).

Messo a paragone con Kubrick nessun film allora puo' essere definito "capolavoro". :ahsisi:
Vero. Era giusto per fare un esempio, magari un pò semplicistico, ma per far capire che la parola capolavoro è veramente abusata. Dire che un film è bello e rientra nella normalità di come dovrebbe essere un bel film mica è degradante, anzi. Soprattutto vista la robaccia che gira a Hollywood negli ultimi anni.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

King Mob

Io non mi ritengo un Tarantiniano, nel senso che il cinema che amo è altro e di fatti non lo cito mai fra i miei preferitissimi.

Ma che volete se per me IB è un capolavoro? Al livello dei suoi film della trilogia pulp?  :lolle:

Liquido

Citazione di: King Mob il 21 Novembre 2012, 12:15:59

Ma che volete se per me IB è un capolavoro? Al livello dei suoi film della trilogia pulp?  :lolle:

Niente, secondo me non ti è piaciuta abbastanza la sua trilogia pulp (e nemmeno i due KB)  :nono:, è l'unica spiegazione plausibile.

King Mob

Citazione di: Liquido il 21 Novembre 2012, 12:25:05
Citazione di: King Mob il 21 Novembre 2012, 12:15:59

Ma che volete se per me IB è un capolavoro? Al livello dei suoi film della trilogia pulp?  :lolle:

Niente, secondo me non ti è piaciuta abbastanza la sua trilogia pulp (e nemmeno i due KB)  :nono:, è l'unica spiegazione plausibile.

Io ho visto Pulp Fiction e le Iene quindicimila volte da quando sono bambino e conosco quasi tutto il copione del primo a memoria.

Fidati, mi piace.  :lolle:

Mi si cerca di dare del tarantiniano matto quando siete voi quelli troppo duri per scendere a compromessi.  :P