News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

AVX n.1

Started by Azrael, 11 November 2012, 18:53:04

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Daredevil

Quote from: John Constantine on 21 November 2012, 22:18:57
Quote from: Clint Barton on 21 November 2012, 21:11:36
Quando parlate di caratterizzazioni inventate... Le avete lette le storie degli ultimi anni? :P E' tutti lì, spiegato. Cap non si comporta così perchè si è svegliato con la luna storta, idem Scott.
Cap non è più quello di HoM, "C'è sempre un modo". C'è stata la guerra vivile, è "morto", ritornato, ha visto il proprio paese nelle mani di un criminale, attacchi mediatici ai Vendicatori... Insomma, non robette da due soldi. Scende a compromessi, basti guardare il finale di Avengers #12.
Stesso discorso per Scott, l'evoluzione del personaggio c'è stata eccome da HoM in poi. E' piano piano diventato diventato il nuovo Magneto (percorso opposto di quello di Logan, il qual è più vicino al sogno di Xavier).
Che poi in AvX sia avvenuto lo step successivo non c'è dubbio, ma quella è una caratteristica dei crossover, è successa la stessa identica cosa anche in Civil War.

Clint, le ho lette le storie degli ultimi anni, come ben sai. Perlomeno la maggior parte.  ;)

Io parlo di caratterizzazioni estremizzate e fuori personaggio.
Scott ha avuto l'evoluzione da Morrison in poi, ma guarda lo Scott del finale di AvX, quando lo leggerai, e ti renderai conto di cosa parlo.

Capitan America ha la caratterizzazione che gli ha voluto dare Bendis nelle sue serie vendicative, perchè Brubaker non l'hai mai caratterizzato in quel modo. E la sua non è un'evoluzione, ma una caratterizzazione imposta dagli autori che lo stanno scrivendo in quel momento, per quell'evento. è funzionale all'evento.
Ecco, qui non parliamo del finale di AvX ecc. perchè è Spoiler, usiamo il topic USA.
Per Cap non sono d'accordo. Che problema c'è? Se è tutto spiegato nelle storie per me non c'è problema, anzi, meglio così. L'evoluzione e/o cambiamento dei personaggi all'interno della gestione di un autore a me piace molto.
Sono anni che fan così, non capisco perchè sia diventato un problema solo adesso :lol:

Green Lantern

infatti io sono anni che me ne lamento, mica solo ora  ;)

Magneto

Ma quanti bei difensori della razza mutante che spuntano fuori! bene bene, la cosa mi piace  :bava:
Quote from: John Constantine on 21 November 2012, 18:28:41
I personaggi caratterizzati nel modo migliore? Spider-Man, Wolverine, Magneto e pochi altri.
Adulatore!  :wub:
Quote from: Stephen Strange on 21 November 2012, 19:42:38
Di mio posso dire che scelgo la fazione mutante perché, per ciò che mi concerne, vedo nelle parole di Scott la verità e in Hope la soluzione al problema M-day.
I metodi si Ciclope sono errati ma in linea con ciò che è divenuto negli ultimi anni, gli anni dopo la morte di Jean e la nascita di Utopia e della Nazione X.
D'altra parte Cap e i Vendicatori stanno commettendo lo stesso identico errore avvenuto anni prima con Wanda, diciamoci la verità, gli Avengers NON sanno nulla in fatto di mutanti e quei pochi che hanno militato nelle loro fila sono sempre stati visti come eroi, mai come reietti (lo stesso Bestia ha più volte confessato che quando militava nei Vendicatori nessuno gli aveva mai irivolto parole razziste o che riguardavano il suo status mutante).
Anche se Cap avesse intenzione di "gestire" Hope non saprebbe mai come fare, né tantomeno Tony e il problema Fenice è molto più grande di loro, la vera soluzione sarebbe stata Avengers+X-Men VS Fenice, se solo la forza cosmica fosse stata una minaccia, ma siamo sicuri che essa sia tale?
E se fosse un dono?
Sembra di sentire l'eco delle parole del nostro Leader,  :pff: Ave Scott, volevo dire Stephen!  :kneel:
Quote from: Clint Barton on 21 November 2012, 21:11:36
Quando parlate di caratterizzazioni inventate... Le avete lette le storie degli ultimi anni? :P E' tutti lì, spiegato. Cap non si comporta così perchè si è svegliato con la luna storta, idem Scott.
Cap non è più quello di HoM, "C'è sempre un modo". C'è stata la guerra vivile, è "morto", ritornato, ha visto il proprio paese nelle mani di un criminale, attacchi mediatici ai Vendicatori... Insomma, non robette da due soldi. Scende a compromessi, basti guardare il finale di Avengers #12.
Stesso discorso per Scott, l'evoluzione del personaggio c'è stata eccome da HoM in poi. E' piano piano diventato diventato il nuovo Magneto (percorso opposto di quello di Logan, il qual è più vicino al sogno di Xavier).
Che poi in AvX sia avvenuto lo step successivo non c'è dubbio, ma quella è una caratteristica dei crossover, è successa la stessa identica cosa anche in Civil War.
Clint siamo in disaccordo per quanto riguarda le conclusioni e il conseguente schieramento, ma concordo in pieno con quanto hai detto. Il comportamento di entrambi è giustificato (più Scott che Cap, ma questo è un mio pensiero) dalla loro evoluzione. Potranno anche essere estremizzati (soprattutto Cap) ma non la vedo una cosa innaturale. Stiamo parlando di un fumetto, che come gli altri media deve dare spazio ad atteggiamenti che magari non ritroveremmo in maniera così repentina nella vita reale. Magari per arrivare alla tipica goccia che ha fatto traboccare il vaso ci sarebbe voluto più tempo, ma tutto è in funzione dell'evento e non vedo cosa ci sia di male. Il cambiamento è bello, nel bene e nel male. L'evoluzione è uno stato necessario e i Mutanti rispecchiano questo concetto meglio degli altri gruppi.
Come dice Stephen, poi, l'atteggiamento di apparente benevolenza degli Avengers verso i Mutanti è semplice tolleranza, e ciò che si tollera è ciò che si sente diverso, estraneo, ciò che non si capisce a pieno e i Vendicatori non hanno MAI capito i mutanti, le loro esigenze e sofferenze. Non capisco in base a quale pretesa Cap e lo Shield dovrebbero essere le persone più adatte per contenere il Fenomeno Hope. Non tentano mai di capire il punto di vista dei Mutanti. Questo è un tipico atteggiamento discriminatorio.

E, infine, scusate lo sfogo, ma questo costante atteggiamento da Supereroi tronfi e superbi, unico gruppo che si sente in grado di risolvere i problemi dell'umanità è un ritornello che si ripete ogni santissima volta! Mi sono rotto le scatole dell'atteggiamento carico di presunzione. Perchè dovrebbe essere Scott a chiedere aiuto a Cap e non quest'ultimo a fidarsi di Scott? In base a quale legge?

Scusate ancora l'ultimo sfogo: ci tengo a dire che è tutto rigorosamente IMHO, adoratori degli Avengers, non pretendete la mia testa! :hug:
Quote from: Morfeo on 21 November 2012, 18:07:17
Speriamo facciano a pezzi pure lo SHIELD allora.
:rulezza:

Morfeo

Quote from: Corto Maltese on 21 November 2012, 22:07:49

Sai adesso Morfeo che sei obbligato moralmente a leggerti AVX?  :lolle: :lolle: :lolle:

Sei folle  :lolle:?
Dove lo trovo il tempo per leggere tutti gli X-Men (da Morrison in poi)e i Vendicatori(da Civil War in poi) :lolle: :lolle: :lolle:?
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Jor-El

Qui nessuno pretende la testa di altri, io stesso ho cambiato da poco nick perchè totalmente illuminato dagli Avengers di Bendis, ciò non toglie che il mio amore va ai mutanti, a Scott e a tutti quelli che li seguono.
Quando parlo di incomprensione del fenomeno mi riferisco al fatto che Cap e i Vendicatori non possono comprendere il senso di paura che risiede in uno status, o comunque non lo comprendono pienamente.
I mutanti di Xavier sono sempre stati identificati come la paura dilagante dell'uomo che cede il passo ad una specie differente, a tratti superiore (abbiamo mutanti che manipolano energia e materia, cosa li rende meno potenti degli dei?) perciò è solo la paura a pervadere l'uomo stesso.
Gli Avengers sono sempre stati osannati dalle masse, si fanno feste e parate in onore dei Vendicatori, mentre per gli X-Men si fanno retate.
Questa è la differenza, malgrado i mutanti abbiano cercato di cambiarla o riefinirla negli anni, lo stesso Ciclope (leader nel vero senso della parola) ha fatto di tutto per il suo popolo e quando ha smesso di fuggire si è fermato, si è voltato e con l'aiuto del popolo stesso ha innalzato una roccaforte per coloro che ha scelto di difendere.
Non v'è alcuna differenza con alcuni metodi del Dottor Destino ma sta di fatto che, se si è oppressi e perseguitti per una vita, arriva anche il momento in cui dici basta e, siccome si hanno i mezzi per contrastare la massa stessa, si usano.
Utopia è un sogno che si avvera, piace o non piace è lì.
Scott si è eletto monarca di una nazione? Vero, ma chi non ha piacere di restare è libero di andare (Scisma): ora abbiamo la Fenice, che torna per un motivo preciso (in primis da notare che essa è stata inviata da JEAN e questo Scott e Emma lo sanno bene) ed è giusto che questo motivo si evolva naturalmente, senza problemi vari.
E' l'intromissione dei Vendicatori che non comprendo e mi viene da chiedere: "dove erano mentre le Sentinelle radevano al suolo Genosha?"

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Magneto

Quote from: Stephen Strange on 22 November 2012, 14:03:36
E' l'intromissione dei Vendicatori che non comprendo e mi viene da chiedere: "dove erano mentre le Sentinelle radevano al suolo Genosha?"
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Mordecai Wayne

Quote from: Magneto on 22 November 2012, 14:15:47
Quote from: Stephen Strange on 22 November 2012, 14:03:36
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Mi associo. Ma sarebbe quasi meglio dire dove sono stati i Vendicatori in generale?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Deadpool

Mamma mia quanto siete accecati dai Mutanti  :rolleyes:

Jor-El

Quote from: Deadpool on 22 November 2012, 14:44:05

No, aspetta Pool.
Non è una questione di cecità mutante, come tu ben sai io amo entrambe le fazioni, ma spiego solamente quello che per me è l'aspetto importante della serie, dico solo ciò che penso.

Faccio la stessa cosa che feci ai tempi di Civil War, dicendo perché, per me, Cap aveva ragione.

Io AVX l'ho già letta e so come andremo a finire, perciò se ci sono cose che non mi piacciono le dico e basta, come faccio se, invece, ci sono elementi che mi sono piaciuti.
E' una storia che è destinata a dividere più che a unire, però il bello è anche questo.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Xorn

Quote from: Stephen Strange on 22 November 2012, 14:50:20
Quote from: Deadpool on 22 November 2012, 14:44:05

No, aspetta Pool.
Non è una questione di cecità mutante, come tu ben sai io amo entrambe le fazioni, ma spiego solamente quello che per me è l'aspetto importante della serie, dico solo ciò che penso.

Faccio la stessa cosa che feci ai tempi di Civil War, dicendo perché, per me, Cap aveva ragione.

Io AVX l'ho già letta e so come andremo a finire, perciò se ci sono cose che non mi piacciono le dico e basta, come faccio se, invece, ci sono elementi che mi sono piaciuti.
E' una storia che è destinata a dividere più che a unire, però il bello è anche questo.

:clap: :clap: :clap: anche se hai cambiato spoglie sei sempre l intrepido Cike nel cuore ;) e ee e
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Mordecai Wayne

ah ecco  :dsi:

Questo è vero. Diciamo che è stato anche lo scopo principale della Mavel per creare un dibattito attorno a questo evento.
Se penso alle reazioni dopo FI, cioè indiferrenza quasi totale, direi che ci sono riusciti in pieno.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Deadpool

Cyke, io facevo riferimento a questo intervento di Mordecai

QuoteMi associo. Ma sarebbe quasi meglio dire dove sono stati i Vendicatori in generale?

Ognuno è liberissimo di dire e pensare quello che vuole, ma quando sento questo genere di frecciatine totalmente infondate mi girano un bel pò.  :sisi:

Mordecai Wayne

Quote from: Deadpool on 22 November 2012, 15:01:11
Ognuno è liberissimo di dire e pensare quello che vuole, ma quando sento questo genere di frecciatine totalmente infondate mi girano un bel pò.  :sisi:
È perchè mai infondate? Comunque Venom è sempre incacchiato  :asd:
Look!

Jor-El

Cyke, io facevo riferimento a questo intervento di Mordecai

Ok, ma hai scritto "quanto siete", che è plurale e siccome io non possiedo la telepatia ho risposto, spiegando cosa intendessi dire.

Deadpool

Quote from: Mordecai Wayne on 22 November 2012, 15:03:10
Ognuno è liberissimo di dire e pensare quello che vuole, ma quando sento questo genere di frecciatine totalmente infondate mi girano un bel pò.  :sisi:
È perchè mai infondate? Comunque Venom è sempre incacchiato  :asd:
I vendicatori proteggono la terra da sempre, su qualsiasi livello e da qualsiasi minaccia (e spesso con grandi sacrifici), mentre i mutanti (cari e buoni fin che volete) pensano prima ai propri interessi (cause mutanti) e poi se avanza del tempo a salvare la terra su cui vivono pure loro. E hanno pure il coraggio di lamentarsi se gli umani se la prendono con loro (come se con i vendicatori non se la sia mai presa nessuno).

Ognuno raccoglie quel che semina, e in questo caso i mutanti han seminato vento.