News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil Omnibus - Tutto il ciclo di Frank Miller

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 00:06:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Penny-uno

Daredevil di Frank Miller Companion
MARVEL OMNIBUS

Autori: Frank Miller, David Mazzucchelli, Bill Sienkiewicz, AA.VV.
18.3x27.7, C. + sovracover., 608 pp., col.|70€
Contiene: Peter Parker the Spectacular Spider-Man (1976) #27/28, Daredevil
(1964) #219, #226/233, Daredevil: The Man Without Fear (1993) #1/5, Marvel Graphic Novel – Daredevil: Love and War

PANINI COMICS

• Dopo il suo primo, sconvolgente ciclo, Frank Miller torna a scrivere Daredevil regalandoci delle saghe inarrivabili, veri e propri capolavori della nona arte!
• Il tradimento, la disperazione, l'amore e la resurrezione sono i protagonisti di Rinascita, opera struggente e trascinante disegnata da un David Mazzucchelli in stato di grazia!
• In L'Uomo senza paura, Miller rivisita le origini del personaggio, donandogli un background che tuttora alimenta le sue storie!
• Infine, il sodalizio con il pittore espressionista Bill Sienkiewicz dà vita alla graphic novel Amore e guerra, un dramma crudele e impressionante!

Variant Cover Esclusiva Sito Panini:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Alaster86

Non avendo Amore e Guerra mi sa che mi tocca prenderlo, ma non so se da affiancare all omnibus sia meglio la variant o la regular  :unsure:

Penny-uno

Citazione di: Alaster86 il 28 Settembre 2023, 11:08:23Non avendo Amore e Guerra mi sa che mi tocca prenderlo, ma non so se da affiancare all omnibus sia meglio la variant o la regular  :unsure:
Io sono nella stessa situazione: mi manca solo Amore e guerra. Ma questo omnibus lo salto.

Jenny

Per "Amore e Guerra" vi conviene aspettare una nuova riedizione singola, che certamente in futuro non mancherà.

Nigma

Lettura incredibile questa run.
Primo Omnibus che compro nella mia vita di lettore, e ne sono contento.
Molto bella.
Lo sviluppo è studiato dall'inizio alla fine.
Fa eccezione qualche stand alone che non manca, comunque, di portare avanti la trama orizzontale.
Sicuramente dobbiamo ringraziare Miller: come Finger con Batman (spesso dimenticato), ha dato un'identità a un personaggio che oggi altrimenti sarebbe diverso.

Chi ama Devil, non lo ama davvero se non ha letto questa run.
Avendo altresì recuperato Rinascita, L'Uomo senza Paura e Amore e Guerra posso dirmi completo e soddisfatto.

Hugostrange70

Frank Miller è riuscito a dare uno spessore incredibile sia al diavolo rosso che al pipistrello  :sisi: sempre sia lodato

Slask

Citazione di: Penny-uno il 28 Settembre 2023, 13:41:47Io sono nella stessa situazione: mi manca solo Amore e guerra. Ma questo omnibus lo salto.

Avevo il tuo stesso dubbio.
Oggi però Panini ha messo in vendita la variant dell'omnibus 1 di Miller, omogenea a quella del vol. 2 (Compendium), e secondo me come estetica sono infinitamente migliori delle versioni regular.
Anche perché il primo volume ha ancora la sovracoperta con quel "Devil" sia sulla front cover che sulla costina, che lo rende a priori un pugno in un occhio al fianco di tutti gli altri omnibus  :asd:

Alla fin fine secondo me faranno la loro porca figura anche in una collezione completa. Difatti sto pensando di rivendermi i Collection corrispondenti e prendere tutti gli omnibus di DD, visto che questi sono ancora nei limiti della decenza come peso e volume, al contrario dei mattoni stile Invisibles o Hellblazer..

Piuttosto mi fa incazzare che ancora non si sono decisi a revisionare i testi si queste storie datate proprio reintegrare il vero nome del personaggio

pizzul

Citazione di: Slask il 28 Gennaio 2025, 12:21:10Avevo il tuo stesso dubbio.
Oggi però Panini ha messo in vendita la variant dell'omnibus 1 di Miller, omogenea a quella del vol. 2 (Compendium), e secondo me come estetica sono infinitamente migliori delle versioni regular.
Anche perché il primo volume ha ancora la sovracoperta con quel "Devil" sia sulla front cover che sulla costina, che lo rende a priori un pugno in un occhio al fianco di tutti gli altri omnibus  :asd:

Alla fin fine secondo me faranno la loro porca figura anche in una collezione completa. Difatti sto pensando di rivendermi i Collection corrispondenti e prendere tutti gli omnibus di DD, visto che questi sono ancora nei limiti della decenza come peso e volume, al contrario dei mattoni stile Invisibles o Hellblazer..

Piuttosto mi fa incazzare che ancora non si sono decisi a revisionare i testi si queste storie datate proprio reintegrare il vero nome del personaggio
E penso che mai lo faranno. Non riesco ancora a capire il perché. Se non sbaglio nemmeno su quello di Ann Nocenti hanno cambiato il nome.

Comunque a me mancavano e stavo aspettando gli sconti Panini. Ma a sto punto ho preso le due variant perché mi piacciono molto di più.
@vibes.comics

Slask

Quasi sicuramente per una questione economica. Far correggere centinaia di pagine solo per una parola e dover ristampare tutto non gli conviene (però poi escono omnibus fallati per delle cazzate e gli tocca comunque ristamparli e ritirare le copie fallate, ergo i soldi che non vogliono spendere non mi sembra abbiano rinforzato il controllo qualità...).

Alaster86

Citazione di: Penny-uno il 27 Settembre 2023, 22:18:58

Daredevil di Frank Miller Companion
MARVEL OMNIBUS

Autori: Frank Miller, David Mazzucchelli, Bill Sienkiewicz, AA.VV.
18.3x27.7, C. + sovracover., 608 pp., col.|70€
Contiene: Peter Parker the Spectacular Spider-Man (1976) #27/28, Daredevil
(1964) #219, #226/233, Daredevil: The Man Without Fear (1993) #1/5, Marvel Graphic Novel – Daredevil: Love and War

PANINI COMICS

• Dopo il suo primo, sconvolgente ciclo, Frank Miller torna a scrivere Daredevil regalandoci delle saghe inarrivabili, veri e propri capolavori della nona arte!
• Il tradimento, la disperazione, l'amore e la resurrezione sono i protagonisti di Rinascita, opera struggente e trascinante disegnata da un David Mazzucchelli in stato di grazia!
• In L'Uomo senza paura, Miller rivisita le origini del personaggio, donandogli un background che tuttora alimenta le sue storie!
• Infine, il sodalizio con il pittore espressionista Bill Sienkiewicz dà vita alla graphic novel Amore e guerra, un dramma crudele e impressionante!

Variant Cover Esclusiva Sito Panini:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questo compendium contiene in pratica, Rinascita, L'uomo senza paura e Amore e guerra, giusto?

pizzul

Citazione di: Alaster86 il 29 Gennaio 2025, 09:24:37Questo compendium contiene in pratica, Rinascita, L'uomo senza paura e Amore e guerra, giusto?
Esatto
@vibes.comics

nemo96

Che sconforto... 80euro di omnibus che già avevo solo per averli in libreria belli coordinati... e cosa fa PANINI?
Riporta COMPANION pure sull'OMNIBUS con il ciclo iniziale che ovviamente non può essere COMPANION di se stesso...

Veramente dei cialtroni.

"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Alaster86

Citazione di: nemo96 il 13 Febbraio 2025, 12:09:48Che sconforto... 80euro di omnibus che già avevo solo per averli in libreria belli coordinati... e cosa fa PANINI?
Riporta COMPANION pure sull'OMNIBUS con il ciclo iniziale che ovviamente non può essere COMPANION di se stesso...

Veramente dei cialtroni.

Serio? Accidenti  :tsk: l'ho preso anch'io se ti può consolare perchè davvero troppo bello, certo però che svista...

nemo96

Yes, ovviamente se cerchi la versione americana ( di cui c'è anche un bellissimo volume di elektra ) sul volume c'è scritto OMNIBUS e basta.
Sul Companion c'è scritto OMNIBUS COMPANION
e sul volume di elektra c'è scritto solo OMNIBUS

"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Alaster86

Citazione di: nemo96 il 13 Febbraio 2025, 15:56:02Yes, ovviamente se cerchi la versione americana ( di cui c'è anche un bellissimo volume di elektra ) sul volume c'è scritto OMNIBUS e basta.
Sul Companion c'è scritto OMNIBUS COMPANION
e sul volume di elektra c'è scritto solo OMNIBUS

Vabbè tanto nn ci si può fare molto, ma companion è scritto solo sulla copertina rimovibile o proprio sul volume?