News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Before Watchmen: Il Comico - di B.Azzarello

Started by Azrael, 14 November 2012, 19:35:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Frank Miller

Comunque il Comico
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
è una bella bastardata!
Però il percorso di Blake è evidente: quello su questo numero non è quello dell'inizio, è più disilluso di quanto non fosse già e deluso dalle scelte del suo governo.
Non capisco dove si vuole arrivare con questa trama e per questo sono curioso.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Azrael

BEFORE WATCHMEN: IL COMICO N.5

di Brian Azzarello, J.G. Jones, John Higgins
(Contiene: Before Watchmen:  Comedian 5)
16,8x25,6, S, 32 pp, col.
€ 2,50

"Be'... le cose sono fuori controllo."
Il passato degli anti-eroi protagonisti di WATCHMEN continua a dipanarsi nelle miniserie-prequel del capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons. In appendice a ogni albo un capitolo del fumetto di pirati del CORSARO CREMISI.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Talon

Questa mini, ma anche in generale tutto il progetto Before Watchmen, la sto apprezzando sempre meno. Sembra sempre ricadere su vicende "scottanti" della storia degli Stati Uniti, e lo fa in modo drammatico ed inevitabile, così che uno difficilmente si azzarderebbe a dire apertamente che la trama è proprio brutta, dato il delicato tema trattato.
Con il senno di poi devo ammettere che i BW non li avrei iniziati, ma ormai manca poco alla fine e quindi concludo.

Mordecai Wayne

Il concetto di queste mini è che espandono l'universo di Watchmen senza aggiungere molto. Devo dire che preferisco così che piuttosto l'idea di aggiungere novità che la maggior parte delle volte sono di dubbia qualità.
Detto questa la mini del Comico è tra quelle che meno mi sono piaciute, anche se questo numero è stato il migliore di quelli sin qui pubblicati.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Frank Miller

Quest'ultimo numero è stato il migliore forse fin qui.
Ormai voglio leggere l'ultimo per dare un giudizio complessivo però finora questa mini non mi ha preso molto e mi ha dato l'impressione che sarebbe bastato anche qualche in numero in meno.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Azrael

BEFORE WATCHMEN: IL COMICO N.6

di Brian Azzarello, J.G. Jones, John Higgins
(Contiene: Before Watchmen:  Comedian 6)
16,8x25,6, S, 32 pp, col.
€ 2,50

"...hanno sparato. È possibile? È possibile? È... è possibile,signore e signori? Sì, lo è...!"
Si conclude la miniserie dedicate al Comico! I talenti di Azzarello e Jones tirano le fila della storia del personaggio cardine di Watchmen!

Batcycles 🦇 REEL

Clod

Mini discreta, non mi ha fatto impazzire
Ma non imputo la colpa allo stile dell'autore, quanto piuttosto il tema trattato, che non mi ha preso più di tanto; ad ogni modo, ottimi disegni e risvolti politici niente male, che culminano in un finale non scontato

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Frank Miller

Finita la mini del Comico e con l'ultimo numero l'ho rivalutata.
Forse potevano bastare 4 o 5 numeri ma comunque il finale a sorpresa mi è piaciuto molto.

Alla fine voto positivo per questa mini anche se, ripeto, la parte centrale poteva essere un pò meno decompressa.

Talon

La miniserie dedicata a questo personaggio è stata troppo spezzettata, con ogni singolo volume che raccontava una storia a se stante legata in modo flebile alle altre. Era meglio cercare di raccontare una cosa sola. Peccato, il Comico è uno dei migliori e non gli è stata resa giustizia.

markko88

Ma alla fine non ho capito una cosa: in una delle realtà parallele esplorate da Manhattan nel numero 2 della sua mini

Selina Kyle

Sì, una scena lo fa pensare. Nello stesso numero è sempre il Comico mi pare, in una delle realtà alternative, a intervenire per risolvere la Crisi di Cuba al posto di Ozymandias.

Una mela al giorno...

Mordecai Wayne

Quote from: Dylan Dog on 20 May 2013, 12:37:06
La miniserie dedicata a questo personaggio è stata troppo spezzettata, con ogni singolo volume che raccontava una storia a se stante legata in modo flebile alle altre. Era meglio cercare di raccontare una cosa sola. Peccato, il Comico è uno dei migliori e non gli è stata resa giustizia.
:quoto: leggendo tutta la mini si ha un senso di incompiuto.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Hal Jordan

Azzarello mille volte meglio qui che su Rorschach  :sisi: :sisi:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Azrael

Letto il N.1

Eddie
però è ben fatta la cosa.
L'FBI

Batcycles 🦇 REEL

Azrael

Letto sia il N.2 che il N.3

Il 2 non mi ha detto NIENTE!
Sotto questo punto di vista sono un pò deluso.

Il 3 è già molto meglio, la contestazione ci sta  :sisi:
La battuta finale sul
:lolle:

Batcycles 🦇 REEL