News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Justice League Dark - di Peter Milligan

Started by Azrael, 14 November 2012, 19:24:57

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

ClarkArrow46


Justice League Dark vol. 3: Paradiso Perduto
DC Evergreen

Autori: Tom Derenick, AA. VV., Andrés Guinaldo, JM DeMatteis, Len Wein
17x26, C., 328 pp., col.|34€
Contiene: Justice League Dark (2011) #30/40, Justice League Dark: Futures End (2011) #1, Justice League Dark Annual (2012) #2 
DC PANINI COMICS

• Ultimo appuntamento con la storica, prima serie della Justice League Dark!
• Le conseguenze delle battaglie contro Blight e la Trinità del Peccato durante Forever Evil hanno lasciato il gruppo allo sbando...
• Mentre Zatanna prende il comando, una squadra arrabbiata e confusa deve mettere da parte le divergenze per combattere il Pantheon.
• Ma dopo quanto accaduto, c'è ancora posto per John Constantine?



Lampo

Mi sa che dovrò leggermi un riassunto delle puntate precedenti...

Lampo

Ecco, infatti: non l'ho fatto e non ricordavo nulla degli eventi precedenti.
In ogni caso, il volume è carino, ma veramente sembra che le cose avvengano un po' per caso: sconfitto un pericolo ecco che ne spunta un altro, senza sosta, e, casualmente, ogni nuovo nemico aspetta proprio che il precedente abbia finito per entrare in scena.
Tra l'altro, la JLD ogni volta combatte contro minacce che, anni fa, sarebbero state degne di una "crisi", o quantomeno di un evento. Adesso si salva l'universo ogni 15 minuti, senza neanche troppa fatica. Forse avrebbero dovuto abbassare un po' il tiro, rendendo tutto un po' più plausibile (nei margini del mondo dei fumetti).

Comunque, sono molto contento che abbiano ristampato tutto; meno contento del fatto che, alla fine, questa serie non sia un granché. Bella l'idea della Justice league dedicata alle minacce magiche, meno bella la realizzazione.