News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice League Dark - di Peter Milligan

Aperto da Azrael, 14 Novembre 2012, 19:24:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Precons

Citazione di: Etrigan il 20 Novembre 2012, 12:02:38
Mi manca ancora l'ultimo numero, ma direi che posso dire la mia.  Provo a commentare senza Spoiler

Ho effettivamente cambiato opinione (in meglio) rispetto a quella che avevo quando l'avevo letto in inglese (poi non lo avevo letto tutto) comunque NON è un fumetto sui super eroi questo è sicuro, non che me lo aspettassi chiaramente, ma lo specifico comunque.

E' una serie interessante per chi cerca qualcosa di diverso da leggere, o per chi è affascinato, come lo sono io dalla parte magica del DCU, sono personaggi molto interessanti, certo chi non li conosce farà un po' fatica all'inizio, ma a mio parere sono molto validi.

La storia forse poteva essere gestita un filo meglio, come ho detto precedentemente risulta abbastanza legnosa, ma sicuramente con personaggi particolari bisognava formare una squadra in modo particolare.

Direi storia 7-7.5 e disegni 9.5  (fantastici)

Bella "recensione". Non so, passo lì davanti a quel fumetto 2-3 volte a settimana e sono sempre indeciso e sto seguendo questo post con molto interesse. Ti ringrazio per questo aiuto Etrigan, adoro sopratutto Zatanna e Xanadu di questi filoni magici e vedo che sono ovviamente presenti...vedremo cosa ne pensate tutti e poi vediamo se mi deciderò!

Thanos

#31
se il secondo TP inizia con quella di lemire, sarà un gran passo avanti. Diciamo che se questo era da 7 quello per me è da 9.5

Post Uniti: 26 Novembre 2012, 16:42:01

Citazione di: Precons il 26 Novembre 2012, 15:30:42
Citazione di: Etrigan il 20 Novembre 2012, 12:02:38
Mi manca ancora l'ultimo numero, ma direi che posso dire la mia.  Provo a commentare senza Spoiler

Ho effettivamente cambiato opinione (in meglio) rispetto a quella che avevo quando l'avevo letto in inglese (poi non lo avevo letto tutto) comunque NON è un fumetto sui super eroi questo è sicuro, non che me lo aspettassi chiaramente, ma lo specifico comunque.

E' una serie interessante per chi cerca qualcosa di diverso da leggere, o per chi è affascinato, come lo sono io dalla parte magica del DCU, sono personaggi molto interessanti, certo chi non li conosce farà un po' fatica all'inizio, ma a mio parere sono molto validi.

La storia forse poteva essere gestita un filo meglio, come ho detto precedentemente risulta abbastanza legnosa, ma sicuramente con personaggi particolari bisognava formare una squadra in modo particolare.

Direi storia 7-7.5 e disegni 9.5  (fantastici)

Bella "recensione". Non so, passo lì davanti a quel fumetto 2-3 volte a settimana e sono sempre indeciso e sto seguendo questo post con molto interesse. Ti ringrazio per questo aiuto Etrigan, adoro sopratutto Zatanna e Xanadu di questi filoni magici e vedo che sono ovviamente presenti...vedremo cosa ne pensate tutti e poi vediamo se mi deciderò!

se ti posso chiarire altri dubbi chiedi pure, diciamo che commentare non è il mio forte, però se vuoi chiedere qualcosa provo a rispondere volentieri, come penso farà chiunque altro lo abbia letto.

cybertroniano

letto tutto di un fiato proprio perchè non riuscivo a staccarmi da questo volume.
Ora posso dire che questa serie per me è un capolavoro, i personaggi son caratterizzati divinamente, e anche la trama tuttosommato mi ha intrigato parecchio. i disegni poi son dei dipinti!!!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

cmq sia una grande zatanna, constantine stronzo al punto giusto e deadman il vero supereroe del gruppo.
complimenti a Milligan  :clap:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Thanos


The Dreaming

Finalmente l'ho letto, e ne posto un breve giudizio.

Volume perfetto, prezzo adeguato, e storia (quasi) adatta per chi non conosce nulla di questi personaggi.

L'entourage mistico/esoterico della DC Comics mi aveva sempre intrigato e, quindi, avere per me un gruppo composto da eroi al limite del rude unpolitically correct è ottimo.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Vi ripasso la palle, e alla prossima guys  :dyo: :fuck:

eddiekrueger

#35
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Credo rimarranno così, perché dal prossimo volume (scritto da Lemire, che ha cambiato la formazione) mi pare che loro non ci siano.
A meno che non vengano espresse nel crossover con I, Vampire



Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E' un personaggio creato nel '78, non è opera di Milligan :D (ti consiglio la bellissima recente serie Vertigo scritta da Matt Wagner)

Lois Lane

Mi è piaciuto molto. Tranne Costantine, mi sono piaciuti alla fine tutti i personaggi. Zatanna molto affascinante! Bello l'Uomo Cangiante. Simpatico Deadman, magari provo la sua serie  :lol:

cybertroniano

Citazione di: eddiekrueger il 28 Novembre 2012, 15:46:05
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Credo rimarranno così, perché dal prossimo volume (scritto da Lemire, che ha cambiato la formazione) mi pare che loro non ci siano.
A meno che non vengano espresse nel crossover con I, Vampire



Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E' un personaggio creato nel '78, non è opera di Milligan :D (ti consiglio la bellissima recente serie Vertigo scritta da Matt Wagner)
come verrà pubblicato il crossover con I VAMPIRE? in un volume unico oppure la lion ha intenzione anche di pubblicare la serie sui vampiri?
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

The Dreaming

Citazioneeddiekrueger: E' un personaggio creato nel '78, non è opera di Milligan  (ti consiglio la bellissima recente serie Vertigo scritta da Matt Wagner)

La miniserie di Wagner su Madame Xanadu ce l'ho in camera mia da qualche parte: devo trovarla e leggerla, se il mondo non finisce prima.  :ahsisi:

Corto Maltese

Citazione di: cybertroniano il 28 Novembre 2012, 22:05:51
Citazione di: eddiekrueger il 28 Novembre 2012, 15:46:05
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Credo rimarranno così, perché dal prossimo volume (scritto da Lemire, che ha cambiato la formazione) mi pare che loro non ci siano.
A meno che non vengano espresse nel crossover con I, Vampire



Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E' un personaggio creato nel '78, non è opera di Milligan :D (ti consiglio la bellissima recente serie Vertigo scritta da Matt Wagner)
come verrà pubblicato il crossover con I VAMPIRE? in un volume unico oppure la lion ha intenzione anche di pubblicare la serie sui vampiri?
Sicuramente la lion pubblica anche la serie sui vampiri. C'è da vedere questo se questo crossover sarà pubblicato all'interno di una serie o di un'altra
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Thanos

Mi pareva di aver letto che la DC avesse pubblicato i numeri di JLD su I Vampire (nel tp ovviamente) e che la RW avrebbe fatto altrettanto seguendo la pubblicazione americana. Ma non ho trovato alcuna conferma di ciò.

Clod

Citazione di: kikko_g89 il 21 Novembre 2012, 14:27:22
io odio questo formato del cavolo in cui arrivano alcune serie qui in italia...secondo me blocca buona parte dei lettori dal comprare la serie, assicurandosi soltanto la fetta di fan che vanno sul sicuro. personalmente mi potrebbe interessare come serie, ma se devo mettere 13€ in ballo per poi magari pentirmene preferisco non rischiare! al contrario se fosse arrivato in spillati da 3€ l'uno, una occasione gliela avrei data comunque, alle brutte avrei buttato 3€ e non 13!

insomma, aspetto commenti piu dettagliati e di vederlo dal vivo per decidere... :tsk:
proprio perchè è una serie "specifica" per gli appassionati, il formato dello spillato non avrebbe funzionato molto, rispetto al formato TP; anche perchè non è facile affiancarlo a serie analoghe

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Simon Baz

Citazione di: Clod il 30 Novembre 2012, 17:38:39
Citazione di: kikko_g89 il 21 Novembre 2012, 14:27:22
io odio questo formato del cavolo in cui arrivano alcune serie qui in italia...secondo me blocca buona parte dei lettori dal comprare la serie, assicurandosi soltanto la fetta di fan che vanno sul sicuro. personalmente mi potrebbe interessare come serie, ma se devo mettere 13€ in ballo per poi magari pentirmene preferisco non rischiare! al contrario se fosse arrivato in spillati da 3€ l'uno, una occasione gliela avrei data comunque, alle brutte avrei buttato 3€ e non 13!

insomma, aspetto commenti piu dettagliati e di vederlo dal vivo per decidere... :tsk:
proprio perchè è una serie "specifica" per gli appassionati, il formato dello spillato non avrebbe funzionato molto, rispetto al formato TP; anche perchè non è facile affiancarlo a serie analoghe
anche se specifica per gli appassionati potrebbe cmq avvicinare i lettori che non conoscono certi personaggi, ma ripeto, in questo formato/costo non posso andare a scatola chiusa, cosa che invece avrei fatto con 3-4€...tra l'altro l'ho sfogliato oggi in negozio, bei colori, belle tavole e disegni, e mi intriga la presenza di constantine... :ahsisi:


kikko_g89 -----> Simon Baz

The Dreaming

Citazionetra l'altro l'ho sfogliato oggi in negozio, bei colori, belle tavole e disegni, e mi intriga la presenza di constantine

E' un volume ben fatto, confermo il mio post che ho scritto qui.

Alcuni personaggi sono scritti veramente bene, ma è proprio il loro interagire su terreno comune (la magia) che è descritto in maniera perfetta.

Lode a Milligan che Costantine già lo conosceva  :ahsisi:

Spider Jerusalem

Ce l' ho in casella e lo prenderò a breve :sisi: Sono molto curioso riguardo a questa serie!