News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ghost Rider 2,Silver Surfer e il Reboot di Daredevil.

Aperto da Angel, 25 Settembre 2009, 20:25:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

angelo della luce

Citazione di: Cinefumettaro il 17 Aprile 2012, 21:04:25
A me non interessa del regista. Per me potrebbe dirigerlo pure Neri Parenti, basta che poi abbia un pò di dimistichezza o impari a girare le scene d'azione.

L'unica cosa è la sceneggiatura. LA SCENEGGIATURA. Senza una sceneggiatura ottima farà cagare, Neri Parenti o Christopher Nolan alla regia.
E fai male a non interessartene perché,senza un regista capace,che abbia le idee chiare,l'ottima sceneggiatura te la puoi scordare.
Perché un film sia ottimo serve anche(e sopratutto)un'ottimo regista che sia capace di gestire tutte le componenti di un film:e fidati che,se anche ci fosse un'ottima sceneggiatura ma con un regista di pessimo livello,verrebbe un film tutt'altro che riuscito(ne uscirebbe un qualcosa di Disomogeneo).

Citazione di: Cinefumettaro il 21 Aprile 2012, 02:22:11
Invece credo che proprio i MS riuscirebbero a tirar fuori il film esatto sul personaggio. Finalmente i MS sono liberi da The Avengers e i filmetti che hanno fatto fin'ora sono finiti (Feige aveva esplicitamente detto  che avrebbe fatto dei film sulla falsariga di Iron Man per presentarli al pubblico solo in vista di The Avengers). In pratica i vari Thor o Cap non erano altro che film fatti in attesa di Avengers il film che, guarda caso, dalle recensioni risulta "il migliore" della compagnia.

Adesso i MS cambiano rotta, come avevano già annunciato tanto tempo fa. Quindi DD in mano loro sarebbe oro.
i film che i MS hanno prodotto finora erano rivolti esclusivamente per le famiglie e per un pubblico di giovanissimi.
E anche ammesso che per il post-avengers cambino rotta,quanto pensi che vogliano rischiare nel fare film più maturi?Già non lo farebbero con personaggi come IM,Hulk,Thor e Cap.,figurati con Devil...quindi,supponiamo anche per un'attimo che i diritti di Devil tornino ai MS,pensi che sarebbero disposti a fare un film dark,violento e maturo su Devil?Al massimo cercherebbero di farlo un PG-13,e sappiamo bene come tale target sia inadatto per questo personaggio...perciò,aspetterei ad affermare che DareDevil in mani loro possa diventare oro.

Citazione di: Cinefumettaro il 21 Aprile 2012, 14:44:57
Non so se hai letto ma The Avengers è stato bollato come migliore proprio perchè è diverso dagli altri. L'umorismo c'è sempre ma è più adulto e serio. Ho letto una recensione in cui si spiegava di come la Marvel avesse cambiato rotta inserendo in Avengers argomenti che nei film precedenti erano trattati in maniera superficiale o persino eliminati come la morte e il suicidio.
e se anche fosse?Dipende sempre come certi argomenti vengono trattati:ad es:nel film(the avengers)dovrebbero esserci riferimenti alla droga,ma quanto pensi che tale argomento sia approfondito?Poco,per quanto mi risulta.
E poi il film originariamente durava 3 ore...quindi,l'impressione che ne ricavo è che molte delle parti più serie e mature siano state tolte per alleggerire i toni del film.

Slask

Citazione di: angelo della luce il 21 Aprile 2012, 20:31:43
...quindi,supponiamo anche per un'attimo che i diritti di Devil tornino ai MS,pensi che sarebbero disposti a fare un film dark,violento e maturo su Devil?Al massimo cercherebbero di farlo un PG-13,e sappiamo bene come tale target sia inadatto per questo personaggio...perciò,aspetterei ad affermare che DareDevil in mani loro possa diventare oro.

il problema non è il rating, Nolan ha mostrato chiaramente come aggirarlo su film del genere. Il guaio è che Nolan si è dovuto prima conquistare la fiducia dei produttori, con un film bellissimo (Begins) ma decisamente più leggero del sequel, su cui poi ha potuto lavorare senza troppe pressioni spingendo il pedale sul tono cupo.
Quindi, se ci fosse un Autore dietro il reboot di Daredevil, un PG-13 sulla scia dei due recenti Batman sarebbe l'ideale (porto ad esempio questi due per le evidenti affinità che ci sono tra i due personaggi, e Daredevil è l'eroe Marvel che più di tutti si presterebbe ad un trattamento del genere), ma senza una guida creativa realmente valida dietro il progetto, il film è destinato a fallire miseramente, perchè dietro c'è una vagonata di storie mature e dai risvolti amari, roba che si può edulcorare solo fino a un certo punto.

Citazione di: Cinefumettaro il 21 Aprile 2012, 14:44:57E poi il film originariamente durava 3 ore...quindi,l'impressione che ne ricavo è che molte delle parti più serie e mature siano state tolte per alleggerire i toni del film.

la scena con l'incontro tra Peggy e Steve è indicativa a riguardo. Peccato.

Cinefumettaro

Citazione di: angelo della luce il 21 Aprile 2012, 20:31:43
E fai male a non interessartene perché,senza un regista capace,che abbia le idee chiare,l'ottima sceneggiatura te la puoi scordare.
Perché un film sia ottimo serve anche(e sopratutto)un'ottimo regista che sia capace di gestire tutte le componenti di un film:e fidati che,se anche ci fosse un'ottima sceneggiatura ma con un regista di pessimo livello,verrebbe un film tutt'altro che riuscito(ne uscirebbe un qualcosa di Disomogeneo).
Non concordo. Se chiamano uno YES MAN potrebbe anche funzionare, uno alla Joe Johnston che si mette là, ti dirige tutto senza metter bocca sul resto.

O chiami un Johston o un Ratner che ti modifica tutto il copione a piacimento. Dipende da chi scegli.

Citazione di: angelo della luce il 21 Aprile 2012, 20:31:43
i film che i MS hanno prodotto finora erano rivolti esclusivamente per le famiglie e per un pubblico di giovanissimi.
E anche ammesso che per il post-avengers cambino rotta,quanto pensi che vogliano rischiare nel fare film più maturi?Già non lo farebbero con personaggi come IM,Hulk,Thor e Cap.,figurati con Devil...quindi,supponiamo anche per un'attimo che i diritti di Devil tornino ai MS,pensi che sarebbero disposti a fare un film dark,violento e maturo su Devil?Al massimo cercherebbero di farlo un PG-13,e sappiamo bene come tale target sia inadatto per questo personaggio...perciò,aspetterei ad affermare che DareDevil in mani loro possa diventare oro.
E? Tutti gli studios fanno film da PG-13, sta tranquillo. Se rimane in mano alla Fox fanno un film da PG-13, se va alla Sony fanno un film da PG-13 e se lo fanno i MS è PG-13. Nessuno rischia con il rating R. Hanno fatto un paio di film R per i personaggi Marvel: i primi due Blade, figli di un'altra epoca hanno incassato abbastanza, mentre il terzo e i due Punisher hanno floppato. Quindi gli studios ora fanno solo film PG-13, l'ultimo Ghost Rider è d'esempio. O proprio il Daredevil di Mark Steven Johnson, concepito come R ma tagliuzzato fino a farlo diventare PG-13.

Citazione di: angelo della luce il 21 Aprile 2012, 20:31:43
e se anche fosse?Dipende sempre come certi argomenti vengono trattati:ad es:nel film(the avengers)dovrebbero esserci riferimenti alla droga,ma quanto pensi che tale argomento sia approfondito?Poco,per quanto mi risulta.
E poi il film originariamente durava 3 ore...quindi,l'impressione che ne ricavo è che molte delle parti più serie e mature siano state tolte per alleggerire i toni del film.
Boh, ho letto tutt'altro io. Ma sono SICURO che tu abbia visto il film per parlare cosi e saperlo con certezza  :up:
Io sapevo ad esempio che Banner ha proprio un bel discorsone in cui spiega di aver provato a suicidarsi per farla finita o un bel dialogone tra Vedova Nera e Loki in cui quest'ultimo usa termini ESPLICITI per spiegarle come l'ucciderà e la sbudellerà, in poche parole.

Ma forse tutto questo è falso e io ho letto solo recensioni e commenti di un'universo parallelo.  :ahsisi:

Citazionela scena con l'incontro tra Peggy e Steve è indicativa a riguardo. Peccato.
Ma anche no. Sai perchè hanno tolto quella scena? Non credo. Io si. Vogliono che sia in Captain America 2, semplice. Altro che per alleggerire i toni, non cominciamo a sparare cazzate laddove non è vero, eh, sembra il forum di Badtaste sennò.

spidergiakimo

Secondo me comunque un trattamento alla Nolan per Devil non lo faranno mai. Non è Batman, che ha comunque un grosso seguito e più o meno sai che si può spingere sul cupo e sulla violenza, perché è un personaggio così famoso, che certi incassi li fai a prescindere. Devil è più probabile che venga affidato ad un regista mediocre, più che ad un regista sul punto di esplodere come Nolan. E anche se dovesse passare per le mani di registi quanto meno bravi, non c'è garanzia che in fase di montaggio tutto non venga edulcorato (vedessi recente caso di Ghost Rider).

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Murnau

Si sa se ci sia la possibilità che di Avengers esca un dvd con l'edizione stesa da 3 ore?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Buddy Baker

Citazione di: The Joker il 22 Aprile 2012, 12:34:16
C'è un'edizione estesa da 3 ore? :ph34r:

Whedon ha detto che ha dovuto tagliare 30 minuti di film perchè altrimenti era troppo lungo e rallentava il ritmo


Ex Capitan Marvel, ex edo

Murnau

Citazione di: The Joker il 22 Aprile 2012, 12:34:16
C'è un'edizione estesa da 3 ore? :ph34r:
Il film originariamente durava 3 ore, poi portate a 2 e 20. Mi chiedo se ci sia la possibilità di un'edizione estesa in dvd, come per Watchmen.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

spidergiakimo

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 22 Aprile 2012, 12:36:21
Citazione di: The Joker il 22 Aprile 2012, 12:34:16
C'è un'edizione estesa da 3 ore? :ph34r:
Il film originariamente durava 3 ore, poi portate a 2 e 20. Mi chiedo se ci sia la possibilità di un'edizione estesa in dvd, come per Watchmen.
Secondo me si farà. Non saprei se arriverà mai in Europa però  :lol: .

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

The Joker

Spero non proprio come Watchmen visto che tra director cut e ultimate cut mi hanno fatto uscire matto :lol: col risultato che non ce l'ho ancora.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

spidergiakimo

Citazione di: The Joker il 22 Aprile 2012, 12:38:30
Spero non proprio come Watchmen visto che tra director cut e ultimate cut mi hanno fatto uscire matto :lol: col risultato che non ce l'ho ancora.
difficile che faranno come Watchmen, dato che non è la Warner  :lol:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

The Joker

Visto come è stato bistrattato Watchmen e che a nessuno gliene fregava niente mentre Avengers sembra IL film di supereroi, speriamo...
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Murnau

Citazione di: spidergiakimo il 22 Aprile 2012, 12:38:04
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 22 Aprile 2012, 12:36:21
Citazione di: The Joker il 22 Aprile 2012, 12:34:16
C'è un'edizione estesa da 3 ore? :ph34r:
Il film originariamente durava 3 ore, poi portate a 2 e 20. Mi chiedo se ci sia la possibilità di un'edizione estesa in dvd, come per Watchmen.
Secondo me si farà. Non saprei se arriverà mai in Europa però  :lol: .
Mi basta il dvd americano con i sottotitoli in americano.

Post Uniti: 22 Aprile 2012, 12:42:26

Citazione di: The Joker il 22 Aprile 2012, 12:38:30
Spero non proprio come Watchmen visto che tra director cut e ultimate cut mi hanno fatto uscire matto :lol: col risultato che non ce l'ho ancora.
Prendi la director's cut e via, che problema c'è?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

The Joker

La director's cut già mi scazza un pochino perchè è solo in inglese (quindi me la posso vedere solo da solo) ma io mi ero intestardito nel volere la ultimate coi racconti del vascello :lol:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

spidergiakimo

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 22 Aprile 2012, 12:42:05
Citazione di: spidergiakimo il 22 Aprile 2012, 12:38:04
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 22 Aprile 2012, 12:36:21
Citazione di: The Joker il 22 Aprile 2012, 12:34:16
C'è un'edizione estesa da 3 ore? :ph34r:
Il film originariamente durava 3 ore, poi portate a 2 e 20. Mi chiedo se ci sia la possibilità di un'edizione estesa in dvd, come per Watchmen.
Secondo me si farà. Non saprei se arriverà mai in Europa però  :lol: .
Mi basta il dvd americano con i sottotitoli in americano.
Sagge parole  :up:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Murnau

Citazione di: The Joker il 22 Aprile 2012, 12:44:07
La director's cut già mi scazza un pochino perchè è solo in inglese (quindi me la posso vedere solo da solo) ma io mi ero intestardito nel volere la ultimate coi racconti del vascello :lol:
Ma la ultimate non i sottotitoli. Guarda, sono nella tua stessa situazione, ma ora i sono scocciato ed ho deciso di prendere la director's cut. Ho trovato su ebay un venditore che per circa 11 euro tutto incluso la spedisce sin qui. Gli ho scritto chiedendogli espressamente se il dvd abbia i sub in eng (dovrebbe averli, ma per sicurezza...); appena risponde, compro.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987