Superman Vol.2: Segreti e Bugie - di D.Jurgens, K.Giffen, S.Lobdell

Aperto da Azrael, 07 Novembre 2012, 19:36:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Sandrino

Dan jurgens non tradisce mai! Trattasi di garanzia per chi apprezza delle storie con la giusta dose di approfondimento misto ad azione.  Il leitmotiv è chiaro fin dall'inizio e si aggancia al numero precedente: il gossip, perchè questo tipo di giornalismo deteriore necessita di una etichetta chiara, complica non solo la vita di un superoe ma anche dell'uomo comune invischiato per caso in pericolose situazioni dalle quali normalmente è distante. All'apparenza sembra una tematica leggera e di scarso interesse, ma l'auore tende a condurre per mano il lettore attraverso il problema attualissimo (e amplificato costantemente dal fenomeno internet) della difesa della privacy a tutti i livelli. Orwell docet! Saluti

Azrael

SUPERMAN N.11

di Dan Jurgens, Jesus Merino
(Contiene: Superman 11)
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Il mistero della tuta di Superman finalmente rivelato!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

che felicità....

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

E ti chiami Clark Kent  <_<

Comunque scherzi a parte Jurgens finora non mi è dispiaciuto.

Lois Lane

E il bello è che un tempo venivo criticato per i mutandoni  :omg:

Onizuha

Per ora non mi è piaciuto. Aspetto il cambio di guardia del 13, sperando migliori il tutto...
Io sono quello che esce dall'ombra, strafigo e arrogante con soprabito e sigaretta, pronto ad affrontare la follia. Ah, penso io a tutto. Posso salvarvi. Dovesse anche costarvi fino all'ultima goccia del vostro sangue, scaccerò i vostri demoni. Li prenderò a calci nei coglioni. Sputerò loro addosso mentre sono a terra e poi sparirò di nuovo nell'ombra, lasciandomi dietro solo un cenno, una strizzata d'occhio e una battuta sagace. Cammino da solo... Chi mai vorrebbe camminare con me? [John Constantine, Hellblazer 41]

cybertroniano

il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

gimox

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

gimox

Madonna santa Rocafort, che gioia per gli occhi  :w00t:

sono MOLTO impaziente di vedere il nuovo team creativo in azione, Jurgens/Giffen non mi sono piaciuti molto a dirla tutta...

Azrael

Letto il N.11

Albo niente male.
Forte la

Questa gliela farà pagare cara  :lol:

Ora vediamo come si risolve la parte finale nel prossimo numero  :sisi:

Mordecai Wayne

Che brutto sto Superman di Jurgens. Tralasciando il costume che è ignobile (poi pure questa novità ora  <_<) sembrano delle storie concepite negli anni 80. Dai su...un pò di originalità!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Lois Lane

Mah...anche qui io non riesco ad affezionarmi a queste storie. Non è che siano per forza classificabili come brutte, le leggo e magari in qualche occasione abbozzo un sorriso. La cena è stata anche divertente, e volendo l'idea del nuovo costume può essere anche interessante perchè presenta una variazione sul tema con un'aggiunta "aliena".

Ma manca di mordente. Sembrano delle idee nella fase embrionale.

Non è possibile affidare un design di un costume di un personaggio che si asserisce essere anacronistico (e qui già ci sarebbe da farci discorsi chilometrici sulla sussistenza di questa tesi, ma vabbè...) ad uno come Jim Lee che è rimasto a dei design vecchi di 15 anni. E poi farlo disegnare da uno come Jurgens. Ora, io adoro Jurgens perchè sono vecchio e quindi su di me ha effetto nostalgia. Ma appunto, va messo su un'operazione nostalgia, non su una delle due serie che dovrebbero rilanciare il personaggio. Dà fastidio a me che, come dicevo poc'anzi, lo adoro! E poi, a mio gusto, Jurgens e Merino sono un'accoppiata simile al gelato alla crema sui cavolfiori bolliti! Presi singolarmente ok, insieme si rovinano a vicenda.

Non so, io sono uno che mediamente ci pensa sempre 10 volte prima di criticare duramente delle scelte editoriali perchè non mi piace farlo. Però, cercando di rimanere quanto più possibile nei limiti del gusto personale senza avere la presunzione di insegnare niente a nessuno, devo dire che questa gestione del personaggio l'ho trovata bruttina. Anche quella di Morry, che ho commentato nel suo topic.

Ogni tanto qualche idea bella, come le questioni etiche nel campo del giornalismo (bellissimo, e attuale, me ne sto gestendo qualcuna anche al lavoro), ma la resa, il modo di scrivere..boh a me non ha fatto affezionare. Anche il costume (che per uno che legge i fumetti con tanto senso of wonder come me, è un elemento di primaria importanza. Se così non fosse leggerei un libro, o comunque altro)...è vecchio. E' inutile. Non ha ragione d'essere così. La fattura doveva essere diversa.

Invece di un'armatura sarebbe dovuto venir fuori qualcosa di più liscio, con una resa simile a quella del Superman one milion di Morry, che sembrava composto di energia plasmatica tanto era fluido. Qualcosa di moderno. L'armatura così sembra uscita da un fumetto di 15 anni fa. 

Non so. Non mi prende. Non mi prende per nulla!

Bruno Doper

CitazioneComunque scherzi a parte Jurgens finora non mi è dispiaciuto.

:quoto:

Anche look rinnovato e la trovata dell'armatura per me vanno bene. Le mie uniche perplessità riguardano alcuni aspetti post flash point. Ad esempio l'eliminazione di
e una Lois non ancora definita come vorrei. In ogni caso, sospetto che questo superman non sia destinato ad essere quello definitivo. Si tratta di un esperimento per capire cosa funziona e cosa non funziona modificando alcuni ingredienti classici. Scommetto che al prossimo reboot vedremo un personaggio completamente diverso.