News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dracula di Bram Topker - di Bruno Enna e Fabio Celoni

Aperto da Paperinik, 03 Novembre 2012, 17:45:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Paperinik

Dracula di Bram Topker

Dracula di Bram Topker è una storia Disney a fumetti sceneggiata da Bruno Enna e disegnata da Fabio Celoni, per il colore di Mirka Andolfo e Fabio Celoni. Si tratta di una parodia del romanzo Dracula, scritto dall'irlandese Bram Stoker nel 1897, e in particolare di uno dei suoi film derivati, Dracula di Bram Stoker. È stata pubblicata sul settimanale Topolino in due parti: la prima su Topolino numero 2945, dell'8 maggio 2012; la seconda su Topolino numero 2946, del 15 maggio 2012. In seguito è stata ripubblicata in un albo unico, lo Speciale Disney numero 60, datato novembre 2012.
La storia è stata creata in occasione del centenario della morte dell'autore del romanzo originale, Bram Stoker, deceduto il 20 aprile del 1912.

Garalla

Un ottimo albo che rende giustizia agli splendidi disegni di questa parodia Disney.
Se non l'avete comprato nei 2 Topolini potete recuperarla con questo!
Buoni anche gli extra, anche se era possibile fare di meglio, ma almeno ci sono alcuni retroscena!

Talon

Preso anch'io, un tale classico in chiave Disney con un'edizione tutta per se non c'è da lasciarselo sfuggire ^_^

Arciconte

Preso a Lucca, ed ammirate le stupende tavole in esposizione.

emmeemmeesse

Qual è il prezzo? Si può ordinare in fumetteria?
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

Talon

Citazione di: emmeemmeesse il 17 Novembre 2012, 14:40:44
Qual è il prezzo? Si può ordinare in fumetteria?
€ 7,90
Io l'ho preso in edicola per quanto riguarda la fumetteria non saprei, perché anche guardando quelle on-line non l'ho trovato. Prova a chiedere a loro direttamente :sisi:

emmeemmeesse

Talon

Sulla copertina sta scritto:
CitazioneSpeciale Disney 60 - trimestrale - Novembre 2012
io in giro non l'ho più visto ma in teoria dovrebbe esserci ancora, magari stampati la copertina e chiedi nelle varie edicole.
Ci starebbe pure su ebay ma gli hanno già alzato il prezzo, e senza considerare la spedizione...

emmeemmeesse

Talon

Citazione di: emmeemmeesse il 17 Novembre 2012, 17:01:40
D'accordo.
Grazie mille.

Ascolta, io sono stato in un'edicola e ne ho trovato uno se sei interessato. Ti ho mandato un mp ;)

Green Lantern

Alfiere 84

Ragazzi leggetelo che è bellissimo e disegnato divinamente  ;)
Direi anche molto innovativo e adulto per certi aspetti visto che per la prima volta in assoluto (penso) viene trattato in un fumetto Disney il tema
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Tra l'altro avevo recentemente letto il dracula di Bram Stoker (stupenda lettura con un ritmo incalzante dato dallo stampo epistolare/diario) e devo dire che più che una parodia sembra una vera e propria riproposizione fumettistica (anche se ricca chiaramente di spunti parodici).
Davvero un bel gioiellino

Jabberwocky

Talon

Azrael

Dracula Di Bram Topker
Topolino Limited Deluxe Edition

Autori
AA.VV.
Pagine
80 pp
Formato
20.5X31.5
Rilegatura
Cartonato
Interni
Colori
Prezzo: 9.90€

Jonathan Ratker si ritrova in quel della Transilbarbabietolania per la vendita di alcuni edifici di Londra presso il Conte Vlad III della Malacchia Nera, detto... Dracula! Inizia così la parodia Disney del famoso classico della letteratura, horror e non solo, scritto più di un secolo fa da Bram Stoker: il Dracula di Bram Topker, per le penne di Bruno Enna, le matite di Fabio Celoni e i pennelli di Celoni e Mirka Andolfo, riporta nel pregiato formato De Luxe la storia del celebre vampiro e dei suoi eroici oppositori, interpretati da un grande cast topolinesco e arricchita di extra e dietro le quinte.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori