News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel NOW! 2.0

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2012, 18:20:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Invincible

E poi c'è Spider-Man, destinato alla mediocrità...  :tsk:

Deadpool

Citazione di: Invincible il 10 Novembre 2012, 11:59:11
E poi c'è Spider-Man, destinato alla mediocrità...  :tsk:
Non è più il personaggio di Punta Marvel mi sembra ovvio oramai  :sisi:

Invincible

Non lo è chiaramente più dal lancio dei New Avengers di Bendis, ma ciò non vuol dire che meriti la qualità media che ha da One More Day in poi.

The Joker

Non capisco perchè chiamino New Avengers una testata con gli Illuminati.
In primis loro nelle solcit li descrivono chiaramente come gli Illuminati e si capisce che non c'entrano un cuazzo con i NA.
...perchè??
Oltretutto come titolo era pure più figo.
Per quanto bisognerà portarsi dietro questa eredità di New/Secret/Dark/Avengers/stracazz?

Post Uniti: 10 Novembre 2012, 12:37:06

Tutto per sfruttare il traino del film?
Capisco ma cavolo, così è ridicolo.
Allora chiamiamo gli X-Men Quelli che non sono gli Avengers e facciamola finita.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Un Fumettaro

Citazione di: The Joker il 10 Novembre 2012, 12:35:52
Allora chiamiamo gli X-Men Quelli che non sono gli Avengers e facciamola finita.
Geniale!! c'è Avengers nel titolo, secondo me te l'approvano e vendono di più :D

The Joker

E gli fanno pure un bel dito alla FOX così non pubblicano fumetti dei loro film, più di così :asd:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Green Lantern

Merchandising, puro e semplice. il $ tira più di un pelo di f***, alla Marvel e alla DC attuali.

ATTENZIONE POSSIBILI Spoiler

Comunque, piccola riflessione sugli Uncanny di Bendis: sono scritti dal pelatone e si provano di sicuro, MA.

per anni non si è fatto altro, dopo la gestione Morrison che finalmente aveva dato un taglio netto e preciso dalle passate gestioni, che decostruire e cancellare ogni singolo pezzo della sua run (e alcune idee successive sono anche state buone, non dico di no) fino ad arrivare ad AvX, dove vengono gettati i semi per il futuro (e qui grosse risate) della Marvel e del brand mutante in particolare, chi ha letto la miniserie capirà.
Ora, giunge la notizia, da Bendis stesso, che il matrimonio tra Emma e Scott praticamente va a farsi benedire.

Allora dico io, si è fatto di tutto per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, perchè non dare una vera differenziazione rispetto al passato? Ce l'hanno menata per anni con sta storia della Fenice e di Hope, sulla salvezza/dannazione dei mutanti, etc. perchè, dico io, non far definitivamente tornare Jean Grey e mettere in mano un gruppo a lei+Logan e un altro a Emma+Scott, con le dovute differenze tra i gruppi e la contrapposizione di ideologie/caratteri?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, quanto ci giochiamo che prima o poi fanno tornare pure Sentry, magari curato dalla schizofrenia e depotenziato? Però Jean Grey no, non si tocca, piuttosto tiriamo fuori l'idea degli X-Men dal passato e creiamo diecimila paradossi temporali, facciamo un pò di sensazionalismo e vediamo che ne esce fuori.

Jor-El

Condivido le idee di Emil in tutto, soprattutto sulla possibilità di far tornare Jean.
Ma la Marvel misà che è sorda da un orecchio, e forse, anche dall'altro.

Un dualismo di gruppi (Scott & Emma e Logan & Jean) sarebbe una bella, anzi no, bellissima soluzione ad un gruppo che sta tendendo verso strade molto buie e personaggi che assumono ruoli che per anni hanno combattuto.

A me, molti di questi aspetti, piacciono, però non li comprendo in alcuni punti; è un gioco che, a lungo andare, potrebbe stancarmi.
Soprattutto sui miei personaggi preferiti.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Murnau

Citazione di: Layla Miller il 10 Novembre 2012, 00:06:33
CitazioneMurnau: Perché gli americani la fantascienza a fumetti non sanno farla.

A me sembra, invece, che i titoli della Dark Horse su "Star Wars" tirino parecchio, e abbiano un buon zoccolo duro di fans.

Non dico che la fantascienza non la facciano, dico che non sanno farla. Pure io canto sotto la doccia, ma questo non vuol dire che io sappia cantare.

Ok, non è vero, sotto la doccia non canto, ma era giusto per fare la metafora.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Jabberwocky

Citazione di: Azrael il 09 Novembre 2012, 23:30:35
THE DEFINITIVE GUIDE TO MARVEL NOW!

With the release of Uncanny Avengers earlier this month, Marvel Comics ushered in the time of Marvel NOW! Don't call it a reboot, Marvel Comics has enacted this relaunch initiative to provide new jumping on points for readers. It's also an opportunity to shuffle creators from long standing runs to new titles and characters. If you're anything like us, you want to keep track of them all, and due to the spread-out nature of Marvel NOW!, it's gotten a bit tricky. This isn't like the DC Comics reboot with The New 52, which rolled out new number one issues over the span of one month (And we provided a handy guide for you then). Rather, Marvel has teed up a launch schedule of their new titles to roll out from November to March 2013.
Now, we know that some titles won't be relaunching with number one issues, like Wolverine & The X-Men and Journey Into Mystery, rather just adopting the Marvel NOW! banner. But there are over 20 new series to keep track of and it dawned on us that we weren't quite sure what was coming out when and so, we give you: The Definitive Guide to Marvel NOW!

La lista completa: http://ifanboy.com/articles/the-definitive-guide-to-marvel-now/

In effetti è utile per farsi un programma, per quanto mi riguarda pensavo ad una cosa del genere:

Abbinamento spillato mensile (priorità massima): Indestructible Hulk, Uncanny X-Men (anche se sono sempre pensieroso, mi piacerebbe conoscere il contenuto dell'antologico italiano post-AvX, se fosse abbinata a X-Force nuova di Garney sarebbe una scelta difficile).

Recupero probabile in TP/HC: Nova, FF, Captain America

Totale indecisione: Uncanny Avengers, All-New X-Men, New Avengers

The Dreaming

Citazione di: Jabberwocky il 10 Novembre 2012, 14:43:22

Se anche tu volessi prendere i paperback in inglese dubito che riuscirebbero ad accontentarti: il secondo numero slitta per la lentezza di Cassaday.

Magari, in due anni, riusciranno a proporre un volume inglese coi 7 numeri della saga completa  :lol:

Jabberwocky

Quello non sarebbe un problema, anzi: preferisco diluire gli acquisti.

I problemi che ho con la Marvel sono altri:

1) Gli Eventoni: sono costanti da un po' di anni, nel 90% dei casi non mi interessano/piacciono, mi rompono le scatole sulle serie che leggo e, infine, modificano costantemente il benedetto Status quo (che, a questo punto, gradirei sapere qual è) senza dare modo ad una testata di dipanare la trama in maniera coerente.

2) La giostra dei disegnatori: Il disegno conta quanto la sceneggiatura per quanto mi riguarda e se compro IH lo faccio anche per Yu, se prendo UX lo faccio anche (anzi, soprattutto) per Chris Bachalo e così via. Rischiare di ritrovarmi a metà con un disegnatore che non sopporto è un pericolo costante nella casa di Stan e soci. Da un lato lo capisco, le scadenze vanno rispettate, ma, dall'altro, penso anche che non è un'imposizione divina quella di rispettare la mensilità, a meno che non si debbano sincronizzare le varie testate in vista di qualcosa e quindi si ritorna al punto 1.

The Joker

Citazione di: Jabberwocky il 10 Novembre 2012, 14:43:22
In effetti è utile per farsi un programma, per quanto mi riguarda pensavo ad una cosa del genere:

Abbinamento spillato mensile (priorità massima): Indestructible Hulk, Uncanny X-Men (anche se sono sempre pensieroso, mi piacerebbe conoscere il contenuto dell'antologico italiano post-AvX, se fosse abbinata a X-Force nuova di Garney sarebbe una scelta difficile).

Recupero probabile in TP/HC: Nova, FF, Captain America

Niente Avengers di Hickman?

Green Lantern

Citazione di: Jabberwocky il 10 Novembre 2012, 15:08:56

1) Gli Eventoni: sono costanti da un po' di anni, nel 90% dei casi non mi interessano/piacciono, mi rompono le scatole sulle serie che leggo e, infine, modificano costantemente il benedetto Status quo (che, a questo punto, gradirei sapere qual è) senza dare modo ad una testata di dipanare la trama in maniera coerente.

2) La giostra dei disegnatori: Il disegno conta quanto la sceneggiatura per quanto mi riguarda e se compro IH lo faccio anche per Yu, se prendo UX lo faccio anche (anzi, soprattutto) per Chris Bachalo e così via. Rischiare di ritrovarmi a metà con un disegnatore che non sopporto è un pericolo costante nella casa di Stan e soci. Da un lato lo capisco, le scadenze vanno rispettate, ma, dall'altro, penso anche che non è un'imposizione divina quella di rispettare la mensilità, a meno che non si debbano sincronizzare le varie testate in vista di qualcosa e quindi si ritorna al punto 1.

stesso tuo problema, almeno per il punto 1, e infatti per ora niente TP, tra un paio d'annetti magari dopo che ho visto la situazione come butta, se mi aggrada recupero  :sisi:

Deadpool

Citazione di: John Constantine il 10 Novembre 2012, 16:48:03
Citazione di: Jabberwocky il 10 Novembre 2012, 15:08:56

stesso tuo problema, almeno per il punto 1, e infatti per ora niente TP, tra un paio d'annetti magari dopo che ho visto la situazione come butta, se mi aggrada recupero  :sisi:
Sinceramente ? era anche ora che smettessi di seguire, visto che il 90% delle volte mi sembra che ti lamenti e basta. Segui solo ciò che ti aggrada e stai sereno  :lol: