News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

New X-Men - di G. Morrison e AA.VV.

Started by Jor-El, 31 October 2012, 20:04:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Miky02

Finito di leggere.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Murnau

Era Sublime, sì.

Adesso prendi l'omnibus di Joss Whedon.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Miky02

Che nervi,io ho il TP conclusivo di Whedon e l ho appena riletto,per me leggere le storie sapendo il finale mi fa passare un po la voglia  :sick:

luca boring

finalmente iniziata la lettura di questa famosissima gestione! mi ha preso subito moltissimo, ho appena finito di leggere il #140 e sono veramente innumerevoli i punti di forza di questa gestione. la scrittura di morrison è sempre varia e originale, riesce a gestire perfettamente momenti sia di combattimenti cosmici che crisi personali, e l'intero nucleo di questa squadra di x-men è gestito alla perfezione.
interessanti anche i due principali villain incontrati fino adesso, e cioè cassandra prima e quire poi:

insomma si tratta di storie ancora freschissime e di altissimo livello. dispiace solo che un mostro come quitely non sia onnipresente, e infatti i disegni sono altalenanti. tra il buono e l'ottimo i contributi di gente come francis yu, van sciver o jimenez, mentre assai poco piacevole uno come kordey.

Bruce Wayne

L'avevo iniziata tempo fa ma mi ero bloccato al secondo numero. L'ho riniziato, questa volta deciso ad andare fino in fondo.
Sono all'inizio del quarto numero e finalmente mi sento coinvolto dalla storia.  :D

DrHouse92

Quote from: Bruce Wayne on 25 May 2016, 23:05:15
L'avevo iniziata tempo fa ma mi ero bloccato al secondo numero. L'ho riniziato, questa volta deciso ad andare fino in fondo.
Sono all'inizio del quarto numero e finalmente mi sento coinvolto dalla storia.  :D
Grande Bruce, adesso non ti fermerai più :dyo:

Man of Steel

Quote from: DrHouse92 on 25 May 2016, 23:12:29
Quote from: Bruce Wayne on 25 May 2016, 23:05:15
Grande Bruce, adesso non ti fermerai più :dyo:
:ahsisi:
Vai Brucie! :dok:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Tankorr

Gli X-Men di Morrison non perdonano: benvenuto  :batman:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

luca boring

non sono più riuscito a commentare la fine del volumone, lo faccio al volo. la scrittura di morrison è ottima per tutta la gestione, i vari archi narrativi sono ottimi ed è lodevole come riesca a mantenere il giusto equilibrio tra l'individualità delle storie e il loro intreccio generale.
dopo l'arco di quentin quire il successivo omicidio nell'istituto è interessante nel modo in cui unisce un setting da giallo poliziesco a un forte sviluppo delle piscologie dei personaggi coinvolti, tutti ben sviluppati, con particolare riguardo per emma a inizio arco. la copertina del #141 è una tamarrata incredibile :asd:
assalto ad arma plus approfondisce il passato comune tra fantomex (grande personaggio) e wolverine, buoni i disegni di bachalo che sebbene non apprezzi nel dettaglio gli va riconosciuta una grande inventiva compositiva, e sicuramente il tratto si sposa bene con un arco narrativo così improntato all'azione. affascinante

pianeta x mi aveva inizialmente fatto storcere il naso per

infine spettri dal futuro, altro arco poco convincente a un primo impatto ma che riesce presto a stupire, e infine a risultare una conclusione perfetta per questa gestione.
si arriva a tirare le fila delle varie trame sviluppate fino a questo momento

quindi confermo tutte le impressione più che positive espresse nel precedente post. direi che questa gestione è ampiamente all'altezza della sua fama.

interessante infine il manifesto scritto da morrison in merito alle intenzioni e, in qualche modo, alla poetica adottata per queste storie. conferma tutta la modernità con cui l'autore ha approcciato i mutanti.

Apollo

Domandina: ho visto questo tomo in libreria. Non ho mai letto nulla degli X Men e più in generale conosco pochissimo della Marvel. Mi consigliereste di procedere all'acquisto comunque o rischio di non capirci una fava?

Nathaniel Essex

Quote from: Apollo on 04 June 2016, 13:18:31
Domandina: ho visto questo tomo in libreria. Non ho mai letto nulla degli X Men e più in generale conosco pochissimo della Marvel. Mi consigliereste di procedere all'acquisto comunque o rischio di non capirci una fava?
Ad occhi chiusi, vai sul sicuro.

Apollo

giovanni

Quote from: Apollo on 04 June 2016, 13:18:31

ti basta conoscere proprio le basi, anche aver visto un paio dei vecchi film degli x-men va bene

Tankorr

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended