News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

New X-Men - di G. Morrison e AA.VV.

Aperto da Jor-El, 31 Ottobre 2012, 20:04:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Darko

Beh... Non ho resistito e mi sono sparato gli ultimi due volumi di questi splendidi X-Men.

Ragazzi, credetemi, non ho parole per questa gestione: mi ha emozionato dall'inizio alla fine. Pianeta X disegnato da Jimenez è una goduria grafica, oltre che una storia eccezionale. Mi sono andato a rileggere il vecchio topic per

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una menzione particolare la merita spettri dal futuro: inizialmente mi sentivo spaesato, ma l'ultimo capitolo ha spazzato via ogni mia perplessità. Secondo me nelle ultime pagine c'è tutto l'amore che uno scrittore può provare verso le sue creature. E vi dico che l'ultima pagina mi ha commosso da morire.

Appena avrò un po' di disponibilità economica mi butterò su Whedon, poi cercherò di recuperare i primi due omnibus di Cleremont.


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Murnau

Morrison ha fatto un'altra vittima. :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Darko

Citazione di: Murnau il 11 Novembre 2012, 15:34:32
Morrison ha fatto un'altra vittima. :lolle:

:lolle:

La prima volta che mi ha colpito è stato col suo Batman (per me tutto RIP è l'ennesima dimostrazione d'amore nei confronti del personaggio). Il mio amore incondizionato verso Morrison è arrivato con la prima serie di The Invisibles. I suoi X-Men mi hanno letteralmente rapito... Ho sempre avuto il desiderio di leggerli seriamente, ma non ho mai avuto gli stimoli giusti. Morrison me li ha dati.  :sisi:


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

The Dreaming

Ieri ho trovato il volume de "Le Grandi Saghe", E come Extinzione: non ho resistito e l'ho comprato!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spero prima o poi di rivederli assieme in un gruppo X: le dinamiche all'interno di un team sarebbero molto sentite.

Clod

#34
Citazione di: Darko il 11 Novembre 2012, 15:33:03

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ne
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


in realtà la cosa vien prima esplicitata su
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Xorn

Citazione di: Clod il 11 Novembre 2012, 16:05:50
Citazione di: Darko il 11 Novembre 2012, 15:33:03

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ne
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


in realtà la cosa vien prima esplicitata su
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Chiarite "secondo" mamma Marvel. Ma visto che Morrison ha concluso in netto anticipo la sua run, come chiarimento può andare.
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Doktor Sleepless

Citazione di: Darko il 11 Novembre 2012, 15:41:12
Citazione di: Murnau il 11 Novembre 2012, 15:34:32
Morrison ha fatto un'altra vittima. :lolle:

:lolle:

La prima volta che mi ha colpito è stato col suo Batman (per me tutto RIP è l'ennesima dimostrazione d'amore nei confronti del personaggio). Il mio amore incondizionato verso Morrison è arrivato con la prima serie di The Invisibles. I suoi X-Men mi hanno letteralmente rapito... Ho sempre avuto il desiderio di leggerli seriamente, ma non ho mai avuto gli stimoli giusti. Morrison me li ha dati.  :sisi:

Ma grande!  :clap:

Vorador

Citazione di: Darko il 11 Novembre 2012, 15:33:03
Beh... Non ho resistito e mi sono sparato gli ultimi due volumi di questi splendidi X-Men.

Ragazzi, credetemi, non ho parole per questa gestione: mi ha emozionato dall'inizio alla fine. Pianeta X disegnato da Jimenez è una goduria grafica, oltre che una storia eccezionale. Mi sono andato a rileggere il vecchio topic per

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una menzione particolare la merita spettri dal futuro: inizialmente mi sentivo spaesato, ma l'ultimo capitolo ha spazzato via ogni mia perplessità. Secondo me nelle ultime pagine c'è tutto l'amore che uno scrittore può provare verso le sue creature. E vi dico che l'ultima pagina mi ha commosso da morire.

Appena avrò un po' di disponibilità economica mi butterò su Whedon, poi cercherò di recuperare i primi due omnibus di Cleremont.

Conta che l'intenzione di Morrison
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Darko

Citazione di: Vorador il 12 Novembre 2012, 17:24:18
Citazione di: Darko il 11 Novembre 2012, 15:33:03
Beh... Non ho resistito e mi sono sparato gli ultimi due volumi di questi splendidi X-Men.

Ragazzi, credetemi, non ho parole per questa gestione: mi ha emozionato dall'inizio alla fine. Pianeta X disegnato da Jimenez è una goduria grafica, oltre che una storia eccezionale. Mi sono andato a rileggere il vecchio topic per

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una menzione particolare la merita spettri dal futuro: inizialmente mi sentivo spaesato, ma l'ultimo capitolo ha spazzato via ogni mia perplessità. Secondo me nelle ultime pagine c'è tutto l'amore che uno scrittore può provare verso le sue creature. E vi dico che l'ultima pagina mi ha commosso da morire.

Appena avrò un po' di disponibilità economica mi butterò su Whedon, poi cercherò di recuperare i primi due omnibus di Cleremont.

Conta che l'intenzione di Morrison
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Avevo letto anche questo nel vecchio topic, ma concordo con Massimo quando dice che

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Clod

concordo con Darko

va da sè comunque che secondo me la faccenda può essere liberamente interpretata, indipendentemente da cosa volesse intendere l'autore

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Xorn

Citazione di: Clod il 12 Novembre 2012, 17:44:59
concordo con Darko

va da sè comunque che secondo me la faccenda può essere liberamente interpretata, indipendentemente da cosa volesse intendere l'autore

Assolutamente d accordo con te, cmq dubito che Morrison abbia voluto tirare una frecciatina alla Marvel, smentendo se stesso
La Marvel ha fatto non bene, ma  benissimo a chiudere il capitolo Xorn in questo modo, indipendentemente da quello che Grant aveva in mente, ogni casa editrice che si rispetti farebbe esattamente la stessa cosa in una situazione analoga peccato abbia lasciato andare cosi un autore che se ha fatto "spesso" la fortuna della Dc in tutti questi anni, avrebbe (credo) fatto altrettanto nella Casa delle idee. Col senno di poi, che la cosa piaccia o meno (li è questione di gusti) trovo che abbia gestito bene la cosa, cercando di riempire quando è stato possibile le incongruenze che potevano essere state lasciate dalla precedente gestione.
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Simon Baz

finalmente possessore di tuta la run Morrison in 35 datati e splendidi spillatini!  :wub: :wub:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Jor-El

Citazione di: kikko_g89 il 15 Novembre 2012, 20:18:00
finalmente possessore di tuta la run Morrison in 35 datati e splendidi spillatini!  :wub: :wub:

Bella bella, congratulazioni  :clap:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Darko

Citazione di: kikko_g89 il 15 Novembre 2012, 20:18:00
finalmente possessore di tuta la run Morrison in 35 datati e splendidi spillatini!  :wub: :wub:

Complimenti.  :clap:


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Xorn

Citazione di: kikko_g89 il 15 Novembre 2012, 20:18:00
finalmente possessore di tuta la run Morrison in 35 datati e splendidi spillatini!  :wub: :wub:

Bravissimo!!!!!!!!!!! :clap: :clap: :clap:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget