News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aquaman Vol.2: Gli Altri - di G.Johns, I.Reis

Aperto da Azrael, 31 Ottobre 2012, 17:23:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Sef-

Secondo me il fatto che Aquaman sia lontano dal suo ambiente naturale, il mare, è un punto a favore (come dice appunto Elongated Man).

Ma non perché non mi piaccia l'ambiente, anzi, mi affascina da sempre. E' che, nelle altre volte in cui ho letto/visto Aquaman, la storia era sempre la stessa: trono di Atlantide, qualcuno che vuole conquistarlo in maniera subdola, Aquaman vince.
Se ci fate caso, in TUTTE le serie animate DC, la storia era sempre la stessa...

Così invece Johns sta creando una mitologia tutta nuova, fantastica, e lo ripeterò alla nausea che l'ambientazione alla Dowson's Creek è un po' il mio tallone d'Achille  :lol:

Hal Jordan

#9 letto!

Continui colpi di scena, che stanno rendendo davvero frizzante questa lettura.

La rivelazione finale ti va rimanere a bocca aperta  :o :o

Unica grande pecca sono le davvero poche pagine, sto icominciando ad odiare questo fatto... :sisi:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Talon

Se Batman e Flash si contendono il gradino più alto del podio, il terzo posto è sicuramente di Aquaman, e da lì nessuno lo leva. Non avrei mai pensato di trovarmi di fronte ad un lavoro così ben fatto in questa serie, davvero fantastico. E ora sono curiosissimo di scoprire gli scheletri nell'armadio di Arthur & Co..

Miles Morales

Citazione di: Hal Jordan il 13 Gennaio 2013, 14:09:47
#9 letto!

Continui colpi di scena, che stanno rendendo davvero frizzante questa lettura.

La rivelazione finale ti va rimanere a bocca aperta  :o :o

Unica grande pecca sono le davvero poche pagine, sto icominciando ad odiare questo fatto... :sisi:

Anche io pensavo la stessa cosa, non fai in tempo ad appassionarti che il numero è già finito! :cry:
Mi piace tanto Aquaman e a differenza dei primi numeri l'attesa ormai è uguale a quella che ho per Flash (infatti a volte parto da Aquaman);
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sto dicendo una ca**ata o magari c'è la possibilità che in questo nuovo universo DC appaia Kaldur :hmm:
Al solito un grande Reis!è vero che cambierà testata? sarebbe una gran delusione per me -_-
ex Kaldur

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Miles Morales

Seguo anche JL quindi mi dico parzialmente tranquillizzato nel vedere Aquaman disegnato ancora da lui! <_<
Spero solo che Jim Lee non finisca in una testata che non seguo...ne va del mio portafoglio! :batman:
ex Kaldur

Hal Jordan

Citazione di: Kaldur il 13 Gennaio 2013, 23:37:45
Seguo anche JL quindi mi dico parzialmente tranquillizzato nel vedere Aquaman disegnato ancora da lui! <_<
Spero solo che Jim Lee non finisca in una testata che non seguo...ne va del mio portafoglio! :batman:

Figurati che io preferisco Reis al buon Lee  :asd: :asd:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Miles Morales

Mi piacciono tanto entrambi  :cry:
Dove andrà a finire Jim Lee? :cry:
ex Kaldur

Azrael

Citazione di: Kaldur il 14 Gennaio 2013, 21:58:55
Mi piacciono tanto entrambi  :cry:
Dove andrà a finire Jim Lee? :cry:

In una Mini su "Superman" scritta da Scott Snyder

Sandrino

L'episodio nove di aquaman brilla per il supremo equilibrio e l'accuraata simmetria con cui vengono strutturate le situazioni in cui i personaggi chiave della saga sono coinvolti. Personalmente sento la necessità di porre l'accento sui dialoghi a tinte forti inerenti il confronto molto serrato tra una tenace e incalzante mera e un arrendevole e dimesso dottor shin.
Johns e reis psospettano diverse sorprese e colpi di scena con una maestria tale che non avvertono il bisogno di alterare il ritmo della trama. Saluti 

Ikki di Phoenix

Sono arrivato anche io al numero 8, ormai non ho davvero più parole per descrivere la sapienza narrativa di Master Geoff.
E' riuscito a rendere inquietante persino un personaggio come Black Manta (nel n.8 chiamato Manta Nera laddove nel n.7 è rimasto il nome originale, vanno bene entrambi secondo me purché si punti su una sola versione) e tutta la mitologia atlantidea per come si comincia a delineare credo risulterà una delle cose più clamorose a memoria di aquamanofilo.
Abbiamo tutti quanti detto che su Aquaman Johns sta replicando il lavoro fatto su Lanterna Verde, ma secondo me sta facendo ancora di meglio.
Ricordo benissimo le prime storie di LV di Johns, e non erano assolutamente a questi livelli. Questi livelli sono arrivati molto dopo, con la ricomparsa di Sinestro e del Sinestro Corps.
Al momento stabilmente nella top 3 delle mie serie preferite, sono del tutto fiducioso.
Rimane solo il mio rammarico che fra i 3 personaggi della Justice "toccati" dal talento di Geoff, Flash sia forse quello dove la rivoluzione è riuscita meno.
Evidentemente pur essendo il suo personaggio preferito, a suo dire, non gli riesce di esprimersi liberamente come invece fa su altri personaggi.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Owlman

Dio solo sa quanto mi manca leggere Aquaman.  :cry:

elongated man

il problema è che l'unica risorsa è il mensile: nella jl, pur essendo scritta da johns, appare veramente col contagocce, di ristampe nemmeno l'ombra, ma neppure serie collegate...che so una dedicata a mera...per Lv almeno c'è più offerta......

Eobard Thawne

Citazione di: elongated man il 28 Gennaio 2013, 18:37:26
il problema è che l'unica risorsa è il mensile: nella jl, pur essendo scritta da johns, appare veramente col contagocce, di ristampe nemmeno l'ombra, ma neppure serie collegate...che so una dedicata a mera...per Lv almeno c'è più offerta......
:quoto: si infatti, ma qualche DC CLASSIC su aquaman la lion li farà?!?  :pray:

Azrael

FLASH N.10: Aquaman

di Geoff Johns, Ivan Reis, Joe Prado
(Contiene: Aquaman 10)
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 4,95

Mera sopporterà le rivelazioni sul violento passato di Aquaman?