News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde Vol.2: La Vendetta di Mano Nera

Aperto da Azrael, 31 Ottobre 2012, 16:09:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Space_Clown

Letto il numero 11, dopo 3 numeri stupendi questo numero non mi ha esaltato particolarmente.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Citazione di: kikko_g89 il 02 Marzo 2013, 00:32:02
letto il numero 11!
bel numero come sempre, e come sempre maledettamente breve!!
qualcuno mi rinfresca la memoria riguardo

Il libro nero non è legato a Sinestro War.

Azrael

Citazione di: Space_Clown il 02 Marzo 2013, 12:08:26
Letto il numero 11, dopo 3 numeri stupendi questo numero non mi ha esaltato particolarmente.

Si, si tratta di Guy.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Forse Kikko si riferiva al legame del Libro con Lyssa Drak, che era un membro del Sinestro Corps. ;)
Comunque sì, è un volume legato alle profezie oscure dell'universo, come La Notte più Profonda.

Una mela al giorno...

Space_Clown

Citazione di: Selina Kyle il 02 Marzo 2013, 12:53:10
Forse Kikko si riferiva al legame del Libro con Lyssa Drak, che era un membro del Sinestro Corps. ;)
Comunque sì, è un volume legato alle profezie oscure dell'universo, come La Notte più Profonda.

Se è quello il motivo perché

Mr Freeze

Letto il n. 11!
Finalmente

Lo scontro con

e il mistero

Anche questa sarà sicuramente una saga epica!

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Lagertha Lothbrok

Finalmente letto il numero 11.
Sarà che è il primo numero di LV che leggo dopo la notizia dell'abbandono di Johns su LV, ma sto soffrendo di crisi d'abbandono e mi sembra tutto stupendo quello che scrive Geoff in queste pagine  :wub:
Sentimentalismi a parte, bel numero!
Il ritorno di Mano Nera mi è piaciuto tantissimo

Sinestro in questo numero è MAGNIFICO! La bellezza che Johns sta dando a questo personaggio è impressionante (considerando che già prima l'aveva reso uno dei personaggi più belli), quindi Geoff continua a superare i suoi stessi traguardi.
Questi continui confronti con Hal sono sublimi.

Finalmente vediamo altre rivelazioni in merito al prossimo futuro, e sono molto più confuse rispetto alle prime

C'è da dire che Mahnke ha fatto davvero un bel lavoro sulle tavole con Mano Nera, trasmettono un forte senso di angoscia!

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Space_Clown

Concordo su Mahnke, non sarà un fenomeno nei volti e nelle gengive, ma quando deve fare queste tavole come nei numeri precedenti e in questo numero con Mano Nera, si rivela bravissimo.

Bruno Doper

CitazioneTrovo Hal sempre un poi sacrificato però, e forse questa è l'unica pecca che vorrei far emergere all'ottimo lavoro di Johns. Tutti i cattivi e i comprimari sono sempre tratteggiati benissimo, con grande maestria, Hal risulta un po' stereotipato, piattino. Mi spiace.

In un certo senso, Johns usa il punto di vista di Hal per raccontarci chi è Sinestro. Un espediente narrativo che apprezzo molto. Sono molto curioso sul futuro del villain: stiamo scoprendo nuovi aspetti di una nemesi molto interessante, oppure ci troviamo di fronte ad una sorta di redenzione?

Lois Lane

Citazione di: Bruno Doper il 05 Marzo 2013, 04:04:30
CitazioneTrovo Hal sempre un poi sacrificato però, e forse questa è l'unica pecca che vorrei far emergere all'ottimo lavoro di Johns. Tutti i cattivi e i comprimari sono sempre tratteggiati benissimo, con grande maestria, Hal risulta un po' stereotipato, piattino. Mi spiace.

In un certo senso, Johns usa il punto di vista di Hal per raccontarci chi è Sinestro. Un espediente narrativo che apprezzo molto. Sono molto curioso sul futuro del villain: stiamo scoprendo nuovi aspetti di una nemesi molto interessante, oppure ci troviamo di fronte ad una sorta di redenzione?
Personalmente non ho notato neanche questo espediente.

William Hand

Disegno dell'anno (per ora): Sinestro che da un pugno a mani nude nel n 10
mamma mia e che cos'è  :w00t:
Ex Knightyo

Heretic Bill

E anche questo #11 si rivela tanta roba!

Voto: 8.5

Instagram』♢『Facebook

Mordecai Wayne

Citazione di: Bruno Doper il 05 Marzo 2013, 04:04:30

Anche io l'ho apprezzato molto.
L'unica cosa che non capisco è come mai, sia al cinema che nei fumetti, quando qualcuno ti dice di non fare qualcosa tu la fai lo stesso? (mi riferisco all'ultima scena).  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Sandrino

Citazione di: Selina Kyle il 02 Marzo 2013, 10:17:26
Sai cos'è? Questa parte della gestione è in primis la storia di Sinestro, è la possibilità di raccontarlo come Lanterna Verde dopo anni di assenza dal Corpo. Quindi Hal è più un comprimario, diciamo, essendo stato sviscerato (soprattutto fino a Blackest Night, dopo ha spesso dovuto dividere la scena) in maniera profonda. La caratteristica particolare però è che Sinestro torna a essere Lanterna Verde in un momento di decadenza del Corpo, dunque può "risplendere" fino a un certo punto. O meglio, risplende per il carisma, non per le qualità positive.. per esempio io ritengo che una sua redenzione completa non sia possibile, ma perché è lui a non volerla.

Questo Sinestro e questo Hal devono fare i conti con la disillusione della "crescita".. e Sinestro ha affrontato queste problematiche (coi Guardiani) prima di Hal stesso. E' brutto quando ti affidi a una persona e poi capisci, a un certo punto, che non è più possibile. Per Hal/Sinestro nei confronti dei Guardiani è un po' la stessa cosa.
Che poi Sinestro sia come loro in certi frangenti è vero. Però quello che stanno facendo al Corpo (leggerai poi su GL Corps) è atroce.
:quoto:

Frank Miller

Un altro numero bellissimo.
Poca azione ma un bell'approfondimento di Sinestro e del rapporto con Hal.

Che sorpresa

e che spettacolo

E sul prossimo numero

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Ashel

Ottimo questo numero 11! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!