News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Natale (Noël) di Lee Bermejo

Aperto da Azrael, 31 Ottobre 2012, 16:06:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Lois Lane

Matches Malone

Io la rileggerò settimana prossima come da tradizione.

toky91

preso preso preso finalmenteee  :w00t: dopo me lo leggo

mortuary

Ho confrontato i disegni di bermejo su joker di azzarello con quelli di batman noel e devo dire che è migliorato tantissimo!!!A breve la lettura :sisi:

Ah domandina ot:
Nella collana da edicola il cavaliere oscuro è presente qualche storia di lee bermejo nei volumi usciti? perchè non mi ricordo, grazie :)

Azrael

Citazione di: mortuary il 14 Dicembre 2013, 21:02:39
Ho confrontato i disegni di bermejo su joker di azzarello con quelli di batman noel e devo dire che è migliorato tantissimo!!!A breve la lettura :sisi:

Ah domandina ot:
Nella collana da edicola il cavaliere oscuro è presente qualche storia di lee bermejo nei volumi usciti? perchè non mi ricordo, grazie :)

Non mi pare proprio.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mortuary

Citazione di: Azrael il 14 Dicembre 2013, 21:21:59
Citazione di: mortuary il 14 Dicembre 2013, 21:02:39

Ah domandina ot:

Non mi pare proprio.
Grazie Az :up:

mortuary

Splendida storia, pura poesia, disegni stratosferici, un must :up:

Lois Lane

Matt Murdock

mi sa che me lo rileggo anch'io in settimana :ahsisi:  intanto per entrare in atmosfera sto giocando ad origins con la skin di noel  :wub:

Green Lantern

me lo sono letto ieri sera, che bella storia :dowson:

Lois Lane

E io me la sono persa in questa anni  :lolle: Ma dimmi te.  :tsk:

Lex

L'ho preso stamattina. Lo voglio leggere il pomeriggio del 24; giusto per entrare nell'atmosfera giusta.
L'ho sfogliato e i disegni sono stratosferici  :jawdrop:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Arkin Torsen

L'ho riletto lunedì, bellissimo! L'ho apprezzato più della prima volta, l'anno scorso!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Lex

:w00t: Dire che quest'opera è magnifica parrebbe quasi sminuirla e, se penso che l'anno scorso mi sono lasciato scappare il cartonato mi prenderei a calci in culo da solo  :sisi:
La storia ha un significato profondissimo, secondo me, rielaborato in chiave batmaniana in modo sopraffino
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
I disegni di Bermejo sono da orgasmo cosmico  :jawdrop: come, del resto, aveva già dimostrato in "Batman: Joker" con Azzarello ai testi. Ha saputo rielaborare il tema di fondo della storia Dickensiana adattandolo alle atmosfere cupe e gotiche di Gotham City e del suo tormentato vigilante; ha fatto davvero un ottimo lavoro.
Ho notato che, come tema ricorrente nella mitologia del pipistrello, c'è sempre
.
L'adattamento, poi, del tema dei "tre fantasmi" non poteva essere realizzato meglio, soprattutto per quanto riguarda la scelta dei personaggi.
Meravigliato e sbalordito del lavoro di colorazione della nostra connazionale Barbara Ciardo; ha saputo esaltare il tratto di Bermejo con una colorazione cinematografica assolutamente degna di nota
.
Per chi non ha ancora questo volume: "PRENDETELO ALLA SVELTA, PRIMA CHE VADA ESAURITO ANCHE QUESTA VOLTA".
Aggiungo che è proprio in questi giorni che bisogna leggerlo, si riescono a cogliere delle sfumature che, probabilmente, in altri periodi dell'anno non sarebbero così "illuminanti". Ma del resto si sa, a Natale siamo tutti un pò più buoni. Anche quel musone del buon vecchio pipistrellaccio di Gotham.
Buon Natale Leaguers  :hug:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe