News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Vertigo e Wildstorm: Le vostre domande

Started by Murnau, 31 October 2012, 14:30:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Arkin Torsen

Consiglio di partire con Ennis. Sta per uscire l'omnibus Panini. Però ti consiglio di cercare nell'usato le vecchie edizioni per farti un'idea, invece di buttarti subito su un acquisto tanto costoso.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Chocozell

Domanda: Ma le edizioni lion di Authority e Planetary sono complete o monche?
Firma.png

Lex

Authority no. Avrebbero dovuto far uscire un sesto volume che poi non è uscito.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Chocozell

Ah, Caspio. Sembrava una bella edizione. Peccato :/. L'altra invece è completa, giusto?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

superxeno

Quote from: Chocozell on 22 September 2020, 09:55:27
Ah, Caspio. Sembrava una bella edizione. Peccato :/. L'altra invece è completa, giusto?

Si Planetary è completa. Ti consiglio questa edizione rispetto a quella della Magic Press
Sometimes I feel so deserted

Chocozell

Ok, grazie ad entrambi!

Firma.png

Professor Zoom

Di Authority puoi comunque recuperare solo i primi tre deluxe che contengono le run complete di Ellis e Millar, che sono considerate le migliori run della serie e ti ritroveresti pure con un finale abbastanza conclusivo.

Se ricordo bene la storia, dopo la run di Millar la Dc chiese di abbassare i toni politici a causa dell'11 settembre e la serie perse molto del cinismo che la contraddistingueva.

Lev

Ciao ragazzi, ma l'omnibus di hellblazer di Ennis è già uscito in italiano?

moebius

Così al brucio: The Invisibles, Doom Patrol, oppure Transmetropolitan?

Qualcuno di animo buono saprebbe dire così su due piedi pro e contro (se ve ne sono) delle 3 serie? Di Invisibles è uscito il mattone omnibus e niente non mi decido a mollare 'sto centone... di 'sto passo lo faccio esaurire :asd: mentre di Transmetropolitan dovrebbero arrivare i tre absolute a breve e anche quelli fanno gola... premetto che sono tre serie che sono da tempo immemore nella mia lista dei recuperi.

Bruce Wayne

Quote from: moebius on 17 November 2020, 22:48:15

The Invisibles.

Doom Patrol se vuoi qualcosa di morrisoniano ma più vicino al mondo supereroistico.

Transmetropolitan non l'ho letto.

moebius

Quote from: Bruce Wayne on 18 November 2020, 14:55:27
Azz... Il mio dubbio principale era proprio fra Invisibles e Transmetropolitan :ahsisi:

jack19dv

Quote from: moebius on 18 November 2020, 15:01:37
Quote from: Bruce Wayne on 18 November 2020, 14:55:27
Azz... Il mio dubbio principale era proprio fra Invisibles e Transmetropolitan :ahsisi:

Io tra queste ho letto solo Transmetropolitan (ho Invisibles in libreria che mi aspetta) e mi è piaciuta parecchio! Opera particolare ambientata in un mondo "particolare"...deve piacere il genere  :lol:
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

Cliff_Steele

Doom patrol su tutti

Pro: ...beh...senza la DP di Morry non ci sarebbero stati gli invisibles e i suoi xmen, è stato il suo banco di prova.
Nessun contro.

Per gli altri:
invisibles è fighissima come ritmo di scrittura, ma si sgonfia nel finale

Transmettopolitan...boh...non mi ha mai catturato...ho letto random degli albi, ma mi sembravano troppo eccessivi, ma più che altro come se dovesse essere così da contratto, uno stare sopra le righe a tutti i costi un po' artificioso

Quote from: moebius on 17 November 2020, 22:48:15

Qualcuno di animo buono saprebbe dire così su due piedi pro e contro (se ve ne sono) delle 3 serie? Di Invisibles è uscito il mattone omnibus e niente non mi decido a mollare 'sto centone... di 'sto passo lo faccio esaurire :asd: mentre di Transmetropolitan dovrebbero arrivare i tre absolute a breve e anche quelli fanno gola... premetto che sono tre serie che sono da tempo immemore nella mia lista dei recuperi.
,

Heimdall

Quote from: Cliff_Steele on 18 November 2020, 19:19:38

Transmettopolitan...boh...non mi ha mai catturato...ho letto random degli albi, ma mi sembravano troppo eccessivi, ma più che altro come se dovesse essere così da contratto, uno stare sopra le righe a tutti i costi un po' artificioso

Allora vedete che certe sensazioni alle volte non le sento solo io  :lolle: ?

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

moebius

Io nel dubbio sono andato di Invisibles :sisi: grazie per i consigli preziosi come sempre

Transmetropolitan lo recupererò forse con i prossimi absolute forse no... Vediamo

Doom Patrol forse aspetto pure per questa una nuova edizione, intanto voglio vedere che sensazioni mi dà Invisibles :sisi: