News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 2.0

Aperto da Murnau, 31 Ottobre 2012, 14:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

emmeemmeesse

Citazione di: Murnau il 20 Dicembre 2012, 17:47:12
Citazione di: emmeemmeesse il 20 Dicembre 2012, 17:34:43
Citazione di: Apollo il 20 Dicembre 2012, 14:10:51
Mi sento di dissentire. Un personaggio pensato, ideato, costruito, disegnato per il bianco e nero non può essere ristampato a colori... Ma ve li immaginate i capolavori di Roi impiastricciati dai colori? :O
Esatto. Si tratta di modificare un'opera. è una vera mancanza di rispetto nei confronti dell'autore. Questo e la riduzione del formato sono la rovina del nostro bigotto mercato fumettistico.
se l'autore è d'accordo (e lo è), non c'è nessuna mancanza di rispetto. Se la ristampa non vi interessa, non compratela; ce ne sono mille altre facili da trovare, che rispondono alle vostre esigenze.
Sto recuperando la Grande Ristampa.  :ahsisi:
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

Drake Ramoray

Dampyr forse ci starebbe bene in una ristampa a colori

Apollo

Mi da fastidio perchè è una ristampa per ignorantotti, e non riflette il vero Dylan Dog, assolutamente bicromatico.

Neo

Citazione di: Apollo il 21 Dicembre 2012, 12:49:59
Mi da fastidio perchè è una ristampa per ignorantotti, e non riflette il vero Dylan Dog, assolutamente bicromatico.
Sono d'accordo con te, DyD e il b/n sono un tutt'uno. Detto questo non capisco l'accanirsi su queste ristampe (vedi anche TWD) che possono permettere a nuovi o vecchi lettori di leggere o rileggere ottime storie. Se non corrispondono alle vostre esigenze non compratele e basta.

Murnau

Questo è lo stesso meccanismo che spinge i puristi dei manga a definire me "ignorantotto", perché se voglio leggere un fumetto giapponese preferisco che sia ribaltato all'occidentale. Ma lo sai che ci faccio io, con i puristi dei manga? Mi ci pulisco il culo.

Ora, cosa ti fa pensare che il lettore medio non faccia la stessa cosa con il puristi di DyD? E per inciso: fa bene, il lettore medio.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Citazione di: Murnau il 21 Dicembre 2012, 15:17:24
Ma lo sai che ci faccio io, con i puristi dei manga? Mi ci pulisco il culo.
Meno male che abitiamo a molti chilometri di distanza. :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Apollo

Questo è lo stesso meccanismo che spinge i puristi dei manga a definire me "ignorantotto", perché se voglio leggere un fumetto giapponese preferisco che sia ribaltato all'occidentale. Ma lo sai che ci faccio io, con i puristi dei manga? Mi ci pulisco il culo.

Ora, cosa ti fa pensare che il lettore medio non faccia la stessa cosa con il puristi di DyD? E per inciso: fa bene, il lettore medio.
E' meglio che tu non sappia cosa ci farei io con tutti quelli che leggono quella robaccia gialla, sia puristi che non.

Per quanto mi riguarda, uno che legge Dylan Dog a colori non potrà MAI definirsi un vero fan dell'Indagatore.

Bob_Kane

In una piccola libreria della mia città ho trovato due cartonati extra size colorati (circa 30cm X 21cm) della mondadori a 7 euro l'uno (il prezzo di copertina in lire era qualcosa come 35.000 lire, però i due cartonati hanno il difetto di avere la copertina un po' sbiadita). Un cartonato contiene il numero uno "l'alba dei morti viventi" e il 25 "morgana" mentre l'altro contiene la storia disegnata da Micheluzzi.
La tentazione è tanta, però (stranamente per essere vecchi cartonati) i due volumi erano incellofanati e non ho potuto vedere la resa delle tavole e non vorrei che il formato troppo grande faccia sgranare i disegni pensati per un formato molto più piccolo e soprattutto la colorazione non renda giustizia ai disegni di Stano e Micheluzzi.

Qualcuno li possiede? Può dirmi se secondo lui ne può valere la pena.  

Gracias a tutti in anticipo e buon natale  :lol:

emmeemmeesse

Citazione di: Apollo il 23 Dicembre 2012, 11:19:51

E' meglio che tu non sappia cosa ci farei io con tutti quelli che leggono quella robaccia gialla, sia puristi che non.

Per quanto mi riguarda, uno che legge Dylan Dog a colori non potrà MAI definirsi un vero fan dell'Indagatore.
Belle parole.  :ahsisi:
Fortuna che ognuno può avere le proprie opinioni.  :asd:
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

Logan

BUM! esagerato!  :D
Contro la fighettizzazione di Wolverine!!!

Murnau

Ti sfugge un dettaglio: questa ristampa NON E' per i veri fan dell'Indagatore dell'incubo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Apollo

Torna al tuo vecchio avatar, così non t'avevo riconosciuto!

Comunque, visto che la data d'uscita s'avvicina...
Blacky

Spero non sia la solita storia di "uomini cattivi si accaniscono su animali".

desco34

Mmm, volevo avvicinarmi anch'io al mondo di Dyd...ho visto che consigliate la grande ristampa, e sembra che sia ancora tutta disponibile dai primi numeri giusto?? Per recuperare intanto i primi numeri devo ordinarli in un edicola o in una qualsiasi fumetteria??

Mordecai Wayne

Citazione di: desco34 il 25 Dicembre 2012, 10:57:14
in un edicola o in una qualsiasi fumetteria??
Puoi optare per entrambe le opzioni.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

desco34

ok grazie ;) prima vedrò se riesco a recuperare qualche numero a meno del prezzo di copertina ;)