News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nightmare Before Christmas

Aperto da Talon, 31 Ottobre 2012, 09:36:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Morfeo

Coraline è un altro film davvero bello!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

spidergiakimo

Selick ha fatto pure James e la Pesca Gigante in stop-motion e non era affatto male.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Clod

Vero; tra l'altro nella scena
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Slask

Ma Selick è ancora legato alla Disney?

spidergiakimo

Citazione di: Slask il 04 Novembre 2012, 17:02:22
Ma Selick è ancora legato alla Disney?
E' tornato con un contratto per la Pixar per fare altri lavori in stop motion, dopo aver lasciato la compagnia per fare altre cose (Coraline ad esempio che non è Disney).

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Slask

Mordecai Wayne

Sta lavorando al suo nuovo film in stop-motion, Shadow King, ma sia la Disney che i Laika Studios hanno cannato il progetto. La Disney dopo aver sborsato già 50 milioni di dollari...per il nuovo studio (Laika) i costi erano troppo elevati, quindi è un film che non vedrà mai la luce. E qualcosa mi dice che potrebbe anche essere la fine di Selick ad Hollywood.
http://geektyrant.com/news/2012/9/26/henry-selicks-stop-motion-shadow-king-film-project-is-dead.html
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Morfeo

Con Coraline non ha avuto successo?
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..

Mordecai Wayne

Ha avuto più successo da parte della critica che monetario. Sono rientrati dei costi ma non è che abbiano avuto un utile pazzesco. Fare questo tipo di film è comunque un processo lungo e costoso. Le majors preferiscono buttarsi sulla CG, costa meno ed ha dei ritorni commerciali più alti.
Look!

Slask

a me l'animazione in CGI piace, non sono affatto contrario, però se stop-motion e animazione 2D spariranno sarà una bruttissima storia...

Mordecai Wayne

Citazione di: Slask il 05 Novembre 2012, 18:52:26
a me l'animazione in CGI piace, non sono affatto contrario, però se stop-motion e animazione 2D spariranno sarà una bruttissima storia...
Per sparire non spariranno ma oramai sono ridotti a progetti isolati e diveranno sempre meno utilizzati.
Oltretutto calando la produzione diminuiranno gli artisti/artigiani in grado di realizzare questo questo tipo di film.
Look!

spidergiakimo

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Novembre 2012, 23:15:25
Citazione di: Slask il 05 Novembre 2012, 18:52:26
Per sparire non spariranno ma oramai sono ridotti a progetti isolati e diveranno sempre meno utilizzati.
Oltretutto calando la produzione diminuiranno gli artisti/artigiani in grado di realizzare questo questo tipo di film.
:quoto:
Per esempio l'animazione tradizionale ormai non si fa più con foglio e matita, ma si utilizza la tavola digitale, quindi è praticamente non disegnare (infatti i vecchi animatori non lo considerano vero e loro preferiscono non usarlo). Quando andranno i pensione i vecchi animatori sarà praticamente la morte della vecchia animazione 2D.

Morfeo

Adoro lo stop motion e l'animazione classica per quanto mi annoia mortalmente la cgi.
Penso che di film in cgi ne avrò visti 2-3 al massimo  :lolle: :lolle: :lolle:.
Il fu Morfeo

Slask

recupera tutti quelli Pixar, meritano veramente  :ahsisi: