News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers VS X-Men - Da che parte stai?

Aperto da Sun Boy, 27 Ottobre 2012, 02:22:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Da che parte sta?

AVENGERS
16 (50%)
X-MEN
13 (40.6%)
Non So
3 (9.4%)

Totale votanti: 32

Le votazioni sono chiuse: 13 Dicembre 2013, 18:33:35

Son Goku

Avengers tutta la vita.
A prescindere dal fatto che ho sempre preferito i Vendicatori in generale,non ho mai potuto soffrire Ciclope l'ho sempre trovato insopportabile.Per non parlare di come si sia comportato nel primo numero di questa saga,ormai ha perso la testa.

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Daredevil

Grazie all'idea di Thor e alla realizzazione di Bruce, abbiamo anche i bannerini da mettere in firma! :lol:




desco34

#47
Dove lo prendo?? :) :)

Post Uniti: 29 Novembre 2012, 21:27:33

risolto xD

Sun Boy

Citazione di: Clint Barton il 29 Novembre 2012, 14:33:14
Grazie all'idea di Thor e alla realizzazione di Bruce, abbiamo anche i bannerini da mettere in firma! :lol:






:clap: :clap: :clap: bellissimi  


stasera li aggiungo alla firma!!  :asd:

Bruno Doper

Ho cominciato a seguire questi personaggi da bambino quando erano pubblicati dalla mitica Editoriale Corno. Oggi seguo tutti gli antologici della Marvel e non ho mai smesso di amare  i mutanti, ma in questo caso sto con gli Avengers.
Il motivo è molto semplice: questo Scott Summers non ha nulla a che vedere con la caratterizzazione fornitagli da quello che per me è stato in assoluto il più grande scrittore degli uomini x, un signore chiamato Chris Claremont.
Questo Scott, che dopo lutti e amarezze si è indurito fino a diventare irriconoscibile è indubbiamente affascinante sul piano narrativo, ma non sembra più lui. Il vecchio Ciclope, un eroe prima che x-man, avrebbe fatto qualcosa che un semplice essere umano ferito non farebbe mai: avrebbe trovato il modo di non cedere all'amarezza portando avanti il sogno di Xavier nel modo migliore possibile. Non avrebbe mai coadiuvato un'operazione estrema come x-force. Oltretutto nascondendo la cosa ai suoi compagni. Diventare come Magneto è facile, seguire il sogno di Xavier fino alle estreme conseguenze è da eroi.
Tante volte, quando lo vedevo alzare ulteriormente l'asticella da supereroe a leader borderline, mi è capitato di domandarmi: cosa ne penserebbe Jean Grey se fosse ancora viva?

Come ho già scritto. In AvX hanno ulteriormente accentuato gli aspetti caratteriali dei  contendenti (in particolare Cap e Scott), e lo hanno fatto per coinvolgere i lettori sul piano emozionale. E noi ci siamo cascati con tutte le scarpe.  :lolle:

Sun Boy

#50
Citazione di: Bruno Doper il 30 Novembre 2012, 15:49:44
in assoluto il più grande scrittore degli uomini x, un signore chiamato Chris Claremont.


:kneel:

Post Uniti: 30 Novembre 2012, 18:13:09

Citazione di: Bruno Doper il 30 Novembre 2012, 15:49:44
Questo Scott, che dopo lutti e amarezze si è indurito fino a diventare irriconoscibile è indubbiamente affascinante sul piano narrativo, ma non sembra più lui. Il vecchio Ciclope, un eroe prima che x-man, avrebbe fatto qualcosa che un semplice essere umano ferito non farebbe mai: avrebbe trovato il modo di non cedere all'amarezza portando avanti il sogno di Xavier nel modo migliore possibile. Non avrebbe mai coadiuvato un'operazione estrema come x-force. Oltretutto nascondendo la cosa ai suoi compagni. Diventare come Magneto è facile, seguire il sogno di Xavier fino alle estreme conseguenze è da eroi.
Tante volte, quando lo vedevo alzare ulteriormente l'asticella da supereroe a leader borderline, mi è capitato di domandarmi: cosa ne penserebbe Jean Grey se fosse ancora viva?

Come ho già scritto. In AvX hanno ulteriormente accentuato gli aspetti caratteriali dei  contendenti (in particolare Cap e Scott), e lo hanno fatto per coinvolgere i lettori sul piano emozionale. E noi ci siamo cascati con tutte le scarpe.  :lolle:

La trasformazione di Ciclope è stata radicale,ma secondo me ben costruita.
Non l'hanno caratterizzato all'improvviso per questa saga (ad esempio come accadde ad Iron Man per Civil War) ma il suo cambiamento è frutto di vicende narrate e subite negli ultimi anni.
Che non sia più il Ciclope che tutti conosciamo è cosa certa ed è sotto gli occhi di tutti...ma l'Universo Marvel non è più quello in cui agiva il buon vecchio Scott,è cambiato,"mutato"...e di conseguenza cambiano anche le personaggi che ne fanno parte.  :sisi:
Credo che sotto questo aspetto abbiano fatto un buonissimo lavoro  :sisi:
Sono passati ormai parecchi anni,per fare un esempio,dalle prime storie di Wolverine (sempre di Claremont),Logan vi sembra rimasto lo stesso  :hmm:

Clod

quoto tutto, anche se a mio avviso è accaduto il contrario per Iron Man e Scott...
nel senso che mentre in Civil Ware quindi non ho avvertito una forzatura in Stark, per Scott invece sì; sicuramente il suo carattere è frutto sia delle circostanze che di quanto avvenuto di recente ai mutanti, ma ho avuo l'impressione che fosse stato ulteriormente inaridito per far partie lo scontro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bruno Doper

CitazioneSono passati ormai parecchi anni,per fare un esempio,dalle prime storie di Wolverine (sempre di Claremont),Logan vi sembra rimasto lo stesso

Verissimo quello che scrivi.
Forse il problema nasce da troppe iniziative editoriali e la mancanza di una supervisione rigorosa, ma io vedo un personaggio mal gestito anche in quel caso. Il Logan preside della scuola è lo stesso che milita in x-force? E il Logan della serie regolare? A me sembrano personaggi diversi.
Sono sincero: le serie mutanti le seguo tutte, spesso mi deliziano con ottimi fumetti, ma il più delle volte sono abbastanza nostalgico. Se i mutanti sono calati rispetto alle classifiche statunitensi dopo averle dominate per anni, c'è un motivo. E per me si chiama "cattiva gestione di una miniera d'oro". A livello potenziale l'universo mutante potrebbe essere la punta di diamante della produzione marvel. Ma le contraddizioni, alcuni personaggi snaturati, e una cattiva supervisione hanno trasformato un prodotto superlativo in onesto buon prodotto. Il livello resta alto, ma il batticuore che provavo quando Ciclope andava via dopo la morte di Jean, oppure quando gli x-men venivano fatti a pezzi nel massacro mutante, non lo provo più.
E invece di chiudersi in una stanza a studiare le vecchie storie di Claremont, per capire come attualizzarle pur preservandone lo spirito, cosa fanno gli architetti della marvel? Giocano con gli effettacci. Wolverine presentato in mille versioni diverse, Ciclope "magnetizzato", Ororo ridotta ad una comparsa, Xavier non pervenuto, il club infernale nuova filiale dello zecchino d'oro e potrei continuare... Ma mi fermo qui per non assillare il forum con altre lagne da nostalgico.  :P

Sun Boy

#53
Citazione di: Bruno Doper il 30 Novembre 2012, 19:55:37

Verissimo quello che scrivi.
Forse il problema nasce da troppe iniziative editoriali e la mancanza di una supervisione rigorosa, ma io vedo un personaggio mal gestito anche in quel caso. Il Logan preside della scuola è lo stesso che milita in x-force? E il Logan della serie regolare? A me sembrano personaggi diversi.

Sono perfettamente daccordo con te...la caratterizzazione di Logan cambia a seconda della testate dove appare,sembra quasi avere tre Wolverine diversi.
Questa è la conseguenza della scarsa fantasia degli autori che non riescono a  creare nuovi personaggi di un certo calibro e ,ovviamente,del marketing...gente come Wolvie e Spidey appaiono ormai ovunque in ogni gruppo,ma solo perchè fanno alzare le vendite.

Post Uniti: 01 Dicembre 2012, 00:34:05

Citazione di: Bruno Doper il 30 Novembre 2012, 19:55:37
Se i mutanti sono calati rispetto alle classifiche statunitensi dopo averle dominate per anni, c'è un motivo. E per me si chiama "cattiva gestione di una miniera d'oro". A livello potenziale l'universo mutante potrebbe essere la punta di diamante della produzione marvel.

Hai detto bene,i mutanti hanno letteralmente DOMINATO le classifiche per anni...nell'ultimo decennio si è deciso di dare più lustro e risalto al gruppo/i degli Avengers...con l'apertura di varie testate....
Io credo che alla Marvel abbiano,per il momento,sfruttato fino all'osso gli uomini X...ora è il turno dei Vendicatori,secondo me anche questo è marketing  :P

Post Uniti: 01 Dicembre 2012, 00:39:46

Citazione di: Bruno Doper il 30 Novembre 2012, 19:55:37
lagne da nostalgico.  :P


Anche io sono un nostalgico... :cry:...e mi lagno spesso  :D
Le storie di Claremont non torneranno più e difficilmente proveremo ancora batticuori come allora.
Perchè il modo di fare fumetti si è evoluto ed è cambiato,come cambiati siamo noi,siamo cresciuti,maturati e ci siamo fatti altre esperienze,chi ti dice che le storie (restando in tema) di AVX non ci avrebbero emozionato se le avessimo lette 15/20 anni fa  :hmm:

Clod

a me invece la caratterizzazione di Logan nelle tre testate convince: secondo me denota le diverse sfacettature  caratteriali che è in grado di offrire il personaggio
e per questo condivido anche la scelta fatta in merito allo scontro fra i due gruppi

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bruno Doper

Citazionechi ti dice che le storie (restando in tema) di AVX non ci avrebbero emozionato se le avessimo lette 15/20 anni fa

Probabilmente ci avrebbero emozionato. Forse contribuisce anche l'età in cui si legge i fumetti.  Non farmici pensare... :cry:
Però anche queste storia sono comunque avvincenti. Del resto ne stiamo qui a discutere proprio per questo.

Citazionea me invece la caratterizzazione di Logan nelle tre testate convince: secondo me denota le diverse sfacettature  caratteriali che è in grado di offrire il personaggio
e per questo condivido anche la scelta fatta in merito allo scontro fra i due gruppi

Rispetto la tua opinione ma la penso diversamente. Per me solo alcune di quelle sfaccettature sono coerenti con la sua scelta di campo. Magari ne riparliamo nella stanza apposita. :D

Sun Boy

Citazione di: Bruno Doper il 01 Dicembre 2012, 17:58:49
Citazionechi ti dice che le storie (restando in tema) di AVX non ci avrebbero emozionato se le avessimo lette 15/20 anni fa

Probabilmente ci avrebbero emozionato. Forse contribuisce anche l'età in cui si legge i fumetti.  Non farmici pensare... :cry:
Però anche queste storia sono comunque avvincenti. Del resto ne stiamo qui a discutere proprio per questo.


Sono daccordo con te  :hug:

massimoesimona

il motivo per cui sto con i mutanti è semplice.
come non potrei!?
alcuni si uniscono ai molti per opporsi ai pochi...

Sawatari Go

Con tutto l'amore possibile per i figli dell'atomo, non riesco a stare dalla loro parte.
Purtroppo è evidente che il punto di vista degli avengers sia perfettamente comprensibile, se paragonato a quello a quello di ciclope (che è diventato talmente ottuso da essere irriconoscibile, e non mi spiego in che modo si sia de evoluto in quella maniera).
Preoccupato per la razza mutante in via di estinzione, e va bene, ma qui si parla di un qualcosa che fà sembrare Galactus un bambino che suona alla porta per rubare un pacco di biscotti.   Fenice è una minaccia di livello estinzione maledettamente concreta, plauso a cap, che è sempre il leader per eccellenza e riesce a mantenere il raziocinio in una situazione simile, dove come al solito, tutte le decisioni gravano sulle sue spalle
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

Morfeo

Secondo me questa domanda è quanto di più lontano a quel che è l'evento dopo la seconda metà.
Così come il titolo è solo una trovata per convogliare l'attenzione.
Un pò di AvX
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici