News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Swamp Thing - di Scott Snyder

Started by Azrael, 24 October 2012, 19:46:35

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

miggolo

Ottima la variant : speravo proprio mettessero questa  :P
Devo però ancora leggere il TP n.2 ...

Moby Dick

Quote from: miggolo on 05 June 2013, 17:06:32
Io il secondo volume l'ho letto ieri sera ed è stupendo. Le tavole di Paquette sono eccezionali.
La storia mi piace molto ed anche i numeri 0 che ho letto quest'oggi sul nuovo spillato sono uno sballo.  :w00t:
I believe that seinen magazines are for manga readers and artists who are mature enough to accept immorality. Punpun was entirely made in that vein. (Inio Asano)

Frank Miller

Ho letto il secondo TP..bello :wub:, sopratutto la seconda metà e l'avvicinamento a "Mondo putrido"!
Peccato che il TP finisca sul più bello..mi avrebbe anche messo voglia di leggere Rot World sullo spillato ma voglio resistere perchè non voglio cominciare lo spillato minestrone..

Ho messo in vendita i due TP...se non li vendo me li terrò in attesa di una futura ristampa in volume. ^_^

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

miggolo

Quote from: Moby Dick on 08 June 2013, 20:54:03
Quote from: miggolo on 05 June 2013, 17:06:32
Io il secondo volume l'ho letto ieri sera ed è stupendo. Le tavole di Paquette sono eccezionali.
La storia mi piace molto ed anche i numeri 0 che ho letto quest'oggi sul nuovo spillato sono uno sballo.  :w00t:
Ho finito giusto ieri di leggere il secondo TP ... che dire se non assolutamente fantastico !  :w00t: seriamente mi è piaciuto veramente molto , più di quanto mi aspettassi  :clap:
Ora mi vien addirittura voglia di recuperare altre cose sul personaggio ( tipo il primo volume dell'omnibus di Moore , che mi fa già gola da tempo  :P  )
Comunque sia continuerò a seguire le vicende sullo spillato quindi di mese in mese continuerò a commentare  ^_^
Per ora però posso dire tranquillamente che le avventure di Swampy mi piacciono assai di più rispetto ad Animal Man , che comunque ho apprezzato molto
Vedremo , in ogni caso
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Mi fiondo sulle origini ora !

Alex_UNLIMITED

Bellissimo il secondo volume. :wub:

Alex_UNLIMITED

L'annual di Swamp Thing lo leggo prima o dopo il #3 di Dark Universe?

gala81

Quote from: Alex_UNLIMITED on 16 July 2013, 21:29:24
L'annual di Swamp Thing lo leggo prima o dopo il #3 di Dark Universe?
Come detto l'ordine di pubblicazione italiano è identico all'ordine di pubblicazione americano. Se non vuoi spoilerarti nulla ma nulla nulla, se insomma anche dei "teaser" ti danno noia, allora aspetta Dark Universe 3, ma tieni conto che quell'annual è ambientato a metà della storia di swamp thing di dark universe #3. Ciononostante se finisci dark universe 3 e torni indietro a leggere l'annual non dovresti avere problemi.
Spero di essere stato chiaro, perché il caffè ancora non è entrato in circolo :P

miggolo

Letto Swamp Thing #0 : diciamo che mi sarei aspettato qualcosa di diverso ... Non è male , ma sostanzialmente l'ho trovata inutile pure io ... C'è poi un passaggio che non mi è completamente chiaro

Diciamo che di Swamp Thing pre-reboot so praticamente zero meno , quindi qualche delucidazione ( o se vogliamo chiamarla dritta ) sarebbe particolarmente gradita  :P

gala81

Quote from: miggolo on 22 July 2013, 01:40:30
Letto Swamp Thing #0 : diciamo che mi sarei aspettato qualcosa di diverso ... Non è male , ma sostanzialmente l'ho trovata inutile pure io ... C'è poi un passaggio che non mi è completamente chiaro

Diciamo che di Swamp Thing pre-reboot so praticamente zero meno , quindi qualche delucidazione ( o se vogliamo chiamarla dritta ) sarebbe particolarmente gradita  :P

Allora, subito dopo Swamp Thing #0 teoricamente partono le storie pre-reboot di Swamp Thing (in particolare la gestione di Moore sembra essere rimasta sostanzialmente invariata, pur con gli inevitabili adattamenti). Ciò che è più importante sapere è che nacque uno Swamp Thing che si formò a partire dai resti di Alec Holland, che credeva di essere Alec Holland ma che in realtà non lo era. Seguono una serie di avventure, la relazione con Abigail, lo scontro con Arcane, eccetera eccetera. Poi, quasi cinque anni dopo il numero 0 Alec Holland (quello vero) torna in vita con ricordi confusi di quanto ha fatto quel Swamp Thing. Ed è qui che parte il numero #1.

Spero di averti aiutato.

miggolo

Quote from: gala81 on 22 July 2013, 10:07:33
Quote from: miggolo on 22 July 2013, 01:40:30

Allora, subito dopo Swamp Thing #0 teoricamente partono le storie pre-reboot di Swamp Thing (in particolare la gestione di Moore sembra essere rimasta sostanzialmente invariata, pur con gli inevitabili adattamenti). Ciò che è più importante sapere è che nacque uno Swamp Thing che si formò a partire dai resti di Alec Holland, che credeva di essere Alec Holland ma che in realtà non lo era. Seguono una serie di avventure, la relazione con Abigail, lo scontro con Arcane, eccetera eccetera. Poi, quasi cinque anni dopo il numero 0 Alec Holland (quello vero) torna in vita con ricordi confusi di quanto ha fatto quel Swamp Thing. Ed è qui che parte il numero #1.

Spero di averti aiutato.
Diciamo che va sicuramente meglio di prima grazie mille  :up:

Heretic Bill

Snyder mi ha fatto appassionare da un personaggio fatto di radici, foglie e fango.
Non pensavo sinceramente fosse possibile, ma cavolo, l'ha fatto, ha convertito anche un totale ignorante come me di Swamp Thing.
Solo applausi per questa serie :clap: :clap: :clap:

Instagram』♢『Facebook

Number Six

SWAMP THING 1-7

Letto poco dopo la serie parallela Animal Man, direi che si trova uno o due gradini più in basso rispetto all'opera di Lemire, per quanto anche qui il livello sia abbastanza alto nell'ambito New52. Forse ciò che mi è piaciuto di meno sono i disegni, ma probabilmente sarebbe più corretto dire le chine, anche se non me ne intendo troppo. In ogni caso, giudizio più che positivo per un'altra storia di Snyder che mi porta a continuare la lettura.

VOTO: 7
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Luke-Logan

Letto Oggi questo Bellissimo Volume di Swamp Thing di Snyder ho voluto aspettare di Leggere il Ciclo di Moore.

Swamp Thing di Scott Snyder e Yannick Paquette N.1-7
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Callingan

Verranno stampati altri TP o bisogna leggere gli spillati di Dark Universe per continuare con la storia?

Heretic Bill

Quote from: Callingan on 01 April 2014, 20:14:13
Verranno stampati altri TP o bisogna leggere gli spillati di Dark Universe per continuare con la storia?
Prosegue sullo spillato, per ora non è previsto nessun proseguimento o riedizione.

Instagram』♢『Facebook