News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Cataclisma

Aperto da Azrael, 19 Ottobre 2012, 22:36:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Letto tutto il volume.

L'ho trovato un buon prodotto, un terribile terremoto colpisce Gotham City lasciando tutti impreparati, gli unici edifici che hanno resistito al terribile cataclisma sono quelli di proprietà di Bruce Wayne, eccetto la bat-caverna.

Tutto il resto del volume mostra come ogni personaggio importante di Gotham, abbia reagito nel momento del sisma, quindi si passa da Batman e Alfred, a Nightwing, Robin, Catwoman, Barbara, Cacciatrice, Spoiler, ed altri personaggi secondari. C'è un po' di tutto, umanità, mostruisità, altruismo, egoismo, sciacallaggio, speranza, dolore.

Un prologo a Terra di Nessuno che si lascia leggere bene e a tratti fa riflettere per alcuni passaggi tristi e brutali, ma al tempo stesso, tristemente realistici.

Ned Ellis

Ho acquistato il volumone anche io. Ho questa saga smozzicata tra inediti/spillati/brossurati PlayPress, sempre iniziata e mai finita di leggere. Stavolta voglio riuscirci davvero sperando che la Lion non ci metta decenni.
Questo primo volume contiene quelle storie che avevo già letto anni indietro, e ci mostra l'arrivo del Terremoto, la distruzione di Gotham, la reazione degli abitanti e di quasi tutti i supereroi di Gotham.
Come spunto per una serie interessante di eventi, le potenzialità ci sono. Per ora nonostante le 300 pagine in cui si poteva raccontare molto non è successo nulla.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il secondo volume è già disponibile su Amazon. In settimana lo compro e vediamo come evolve
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

dimitar9

Ho letto i numeri iniziali di Cataclisma nel volume "La Spada di Azrael" pubblicato su Leggenda, la storia mi è parsa abbastanza originale e scorrevole, anche se in certi punti mi ha lasciato un po' perplesso, uno su tutti che ricordo in particolare è

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Penny-uno

Mah, questo prologo a Terra di nessuno non è che mi abbia fatto impazzire. Secondo me pecca di alcune ingenuità che la fanno sembrare una storia più vecchia di 20 anni (e già non è uscita ieri...).
Una su tutte Oracolo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Anche il fatto di rivedere tante volte il momento della scossa, ogni volta con un personaggio diverso, non aiuta perchè già alle terza/quarta stufa un po'.

Vediamo come evolve, è una saga molto famosa che non avevo ancora letto, ma l'inizio per me non è dei migliori...

Bat-Mite

Citazione di: Penny-uno il 31 Gennaio 2023, 09:12:31Mah, questo prologo a Terra di nessuno non è che mi abbia fatto impazzire. Secondo me pecca di alcune ingenuità che la fanno sembrare una storia più vecchia di 20 anni (e già non è uscita ieri...).
Una su tutte Oracolo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Anche il fatto di rivedere tante volte il momento della scossa, ogni volta con un personaggio diverso, non aiuta perchè già alle terza/quarta stufa un po'.

Vediamo come evolve, è una saga molto famosa che non avevo ancora letto, ma l'inizio per me non è dei migliori...

Per quanto riguarda il cataclisma, è importante sapere solo cosa accade a Gotham e, più avanti, cosa decide di fare Bruce e il perché si arriva alla terra di nessuno. Tutto il resto è davvero poca cosa.

Penny-uno


Batman: La strada per terra di nessuno
DC Omnibus


Autori: Doug Moench, Dennis O'Neil, Chuck Dixon, Alan Grant, AA.VV.
18.3X27.7, C. + sovracover, 1256 pp., col.|100€
Contiene: Azrael: Agent of the Bat (1995) #40, #47/50, Batman (1940) #553/562, Batman: Arkham Asylum – Tales of Madness (1998) #1, Batman: Blackgate – Isle of Men (1998) #1, Batman: Huntress/Spoiler – Blunt Trauma (1998) #1, Batman: Shadow of the Bat (1992) #73/82, Catwoman (1993) #56/57, Detective Comics (1937) #719/722, #724/729, Nightwing (1996) #19/20, Robin (1994) #52/54, Batman Chronicles (1995) #12, #14/15
DC PANINI COMICS

• Il preludio a Terra di nessuno, una delle saghe più importanti della storia di Batman, torna in un fantastico Omnibus!
• Gotham City è stata quasi annientata da una malattia e da un devastante terremoto, e ora sia il Cavaliere Oscuro che la Bat-famiglia devono lottare affinché questa metropoli non sprofondi nell'oscurità.
• Riusciranno gli alleati del Pipistrello a contrastare Joker e gli altri pericolosissimi criminali pronti a prosperare in una città in macerie?
• Nel frattempo, Bruce Wayne dovrà fronteggiare un avversario imprevisto e crudele... il governo degli Stati Uniti!